Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda A-B-A mi date un occhiata al volume?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda A-B-A mi date un occhiata al volume?

    Ciao a tutti, da poco ho cambiato allenamento passando da un A-B-C a un A-B-A

    L'obiettivo è massa, però ho aggiunto un pò di aerobica per cercare di limitare l'aumento di massa grassa e favorire quello di massa magra.

    Oggi in palestra mi sono davvero massacrato...a tal punto da pensare che forse qualcosa non và nella scheda...adesso la scrivo...mi date qualche consiglio?

    A Dorso Bicipiti Addome

    Trazioni 4x6
    Pulley 3x10
    Curl bilanciere 2x8
    Curl inclinata 2x10
    Curl cavi 2x15
    Crunch ai cavi 6x12
    Obliqui 3x12
    15 minuti di corsa in fascia lipolitica

    B Gambe Petto Tricipiti Spalle

    Squat 3x6
    Affondi 3x8
    Leg extension 1x10 in superserie con Leg Curl 1x10
    Panca piana 3x6
    Panca inclinata 3x8
    Kickback 2x6
    Pushdown 2x12
    Lento avanti 3x6
    Alzate laterali 2x8 in superserie con alzate frontali 2x10

    Oggi ho fatto l'allenamento B e a momenti non avevo nemmeno la forza di tornare nello spogliatoio...Voi che ne pensate? Devo aggiustare qualcosa o va bene così?

    #2
    io comincerei a cambiare gli abbinamenti...gambe petto tric spalle...mi sembra troppo

    poi nella A hai 2 ex per il dorso e 3 per le braccia...farei il contrario

    il volume ci può stare....ma evita il cardio alla fine...per poco che sia ti butta ancora + giù..e cmq o fai massa, o fai def....

    cerca di non mangiare sporchissimo e limiterai la massa grassa
    niente sacrificio, niente gloria

    mangio...spingo...e lentamente progredisco

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da carlox99 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, da poco ho cambiato allenamento passando da un A-B-C a un A-B-A

      L'obiettivo è massa, però ho aggiunto un pò di aerobica per cercare di limitare l'aumento di massa grassa e favorire quello di massa magra.

      Oggi in palestra mi sono davvero massacrato...a tal punto da pensare che forse qualcosa non và nella scheda...adesso la scrivo...mi date qualche consiglio?

      A Dorso Bicipiti Delt.post. Trapezio Addome

      Trazioni 4x6
      Rematore bilanciere 3x8
      Pulley 3x10
      Curl bilanciere 3x8
      alzate a 90 2x6 + 2x10
      scrollate

      Crunch ai cavi 4x15
      Obliqui 3x12
      15 minuti di corsa in fascia lipolitica

      B Gambe Petto Tricipiti Spalle

      Squat 3x6
      Affondi 3x8
      Leg extension 1x10 in superserie con Leg Curl 1x10
      calf 3x15
      Panca piana 3x6
      Panca inclinata 3x8
      french press 3x8
      Lento avanti 2x6 + 2x10
      Alzate laterali 2x6/8 + 2x10/12

      Oggi ho fatto l'allenamento B e a momenti non avevo nemmeno la forza di tornare nello spogliatoio...Voi che ne pensate? Devo aggiustare qualcosa o va bene così?
      la scheda A è impostata male... cioè fai 2 esercizi per i dorsali e 3 per i bicipiti? come minimo dovresti fare il contrario, anzi IMHO, dato che è una A-B-A e che lo split è dorso-bic petto-tric potresti anche limitare ad 1 la serie per tricipiti e bicipiti.
      la scheda B è normale che ti massacra, basta vedere i gruppi muscolari che ci sono... inoltre non c'è niente di specifico per deltoide posteriore, polpacci e trapezio.
      io la cambierei come in neretto
      Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

      Commenta


        #4
        Ciao a tutti, ultimamente vi avevo chiesto un parere riguardo una scheda A-B-A. Il problema è che oggi ho dovuto abbassare i carichi perchè non ce la facevo più, eppure sono recentemente tornato da una settimana di scarico...Probabilmente i muscoli non recuperano abbastanza in fretta!

        L'unico muscolo che ha beneficiato di questa nuova scheda è il bicipite, allora stavo pensando:

        Se tornassi alla vecchia A-B-C (con cui mi trovavo benissimo) inserendo nel giorno C un richiamo per i bicipiti?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎