cambio scheda, focus su petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tiaccadi
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tra l'altro, croci pulley e scrollate vedo ora che sono 4 serie, non so perchè me ne sono segnate 3..

Forse mi sembrava un volume parecchio alto e inconsciamente le ho abbassate, non dovrei stare sulle 30-36 ripetizioni totali per esercizio?

Alla fine mi sono segnato questa per il lunedì:

Panca piana - 5x5 - 90''
    Trazioni - 5xMAX - 90''
    Panca 30° bilanciere - 3x8 - 90''
    Rematore bilanciere - 6 6 8 8 - 90''
    Parallele - 3x8 - JS 60'' - Pulley basso - 3x8
    Cross-over cavi - 3x12 - JS 60'' - Cavi incrociati dall'alto - 3x12
    Scrollate manubri - 4x12 - 45''

Ho aggiunto parallele e cavi incrociati dall'alto (queste ultime per fare il solito lavoro in JS spingi-tira)

Panca piana ho abbassato a 90'' (ho sempre fatto 120)

Parallele, pulley e cavi ho abbassato il volume.. ma lo alzo nuovamente se mi dici che sono giuste 48 ripetizioni.. pulley in particolare è stata l'occasione di alzare parecchio il peso (prima lo facevo in 3x12)

Oltretutto, parallele non trovo un modo per mettermi del sovraccarico.. il peso in mezzo alle gambe mi sta sulle balle, devo comprare per forza la cintura.. fino ad allora, è meglio farne ad oltranza o è inutile? 3x8 non le sento proprio, penso di stancarmi con minimo 4x12-15..

Mi sa che faccio prima ad aprire un diario se andiamo avanti così

Ti ringrazio nuovamente per i consigli in ogni caso mi sei stato e mi sei di grande aiuto

Commenta

• tiaccadi
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ho aperto il diario
      Se hai voglia di fare un salto lì, Silver85, sei il benvenuto ovviamente

Commenta

• Silver85
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 1666
        • 63
        • 55
        • Send PM

In generale x i gruppi grossi stai sulle 12-15 serie, x le spalle 10-12 e braccia 8-10
        "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• tiaccadi
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ho fatto la military press oggi per la prima volta, fantastica
          Mi piace un sacco.. devo riuscire a caricare poco la schiena, ma pensavo mi sarebbe venuta fuori peggio in ogni caso

Per le braccia ho provato un allenamento strano (sia perchè è la prima volta che uso le superserie, sia perchè non avevo mai fatto un wo con bi/tricipiti insieme!):

Curl EZ - 4x8 - SS 120'' - French press - 4x8

Hammer curl non alternato - 12 10 8 6 - SS 90'' - Dip panche sovrappeso - 10 10 MAX

Curl poliercolina - 2x12 - SS 45'' - Estensioni cavo sopra la testa - 2x12

Tutto in superset quindi.. risultato notevole, mi è piaciuto un sacco (a pranzo avrei mangiato un bue, per il bisogno di energie).. ma ha senso?

Lo scopo, voglio premettere, era fare un esperimento ad alta intensità.. sfruttare il momento di cambio scheda per provare qualcosa di diverso

Che ne pensate? Altrimenti torno alla scheda pulita consigliatami

Commenta

• Silver85
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 1666
            • 63
            • 55
            • Send PM

Ci sta certo!
            Di solito un wo tt in super serie nn mi esalta (tranne quando so di avere poco tempo) però ogni tanto x dare stimoli nuovi va bene!
            "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

Working...
            X