Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda definizione FLEX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda definizione FLEX

    Si lo so che è da decenni che dite che la differenza tra una scheda per massa e una per definizione non esiste e che la definizione la fa l'alimentazione e il cardio...ma ho visto questa scheda dove per un esercizio di fanno le prime 2 serie a basse ripetizioni con pesi elevati e poi 2 serie ad alte ripetizioni con pesi leggeri in modo da aumentare al massimo il dispendio energetico considerato che la durata delle pause è di appena 30 secondi che contribuisce ad accellerare ulteriormente la combustione del grasso...stop con le chiacchiere:

    PET-BIC
    Panca Piana 2x6 30"
    " " " " " " " " 2x12 30"

    Panca alta manubri 2x6 30"
    " " " " " " " " " " " " " 2x12 30"

    Croci peck back 2x8 30"
    " " " " " " " " "" " 2x15 30"

    Cross over basso ai cavi unilaterale 4x15 (senza pausa:appena finito con un braccio si passa all'altro e così di seguito)

    Curl bilanciere 2x6 30"
    " " " " " " " " " 2x12 30"

    Curl hammer 2x8 30"
    " " " " " " " " " 2x15 30"

    Curl manubrio unilaterale su scott 3x15


    questo è il wo del petto e bicipiti....gli altri wo (non li posto per ora in quanto potete anche pensare che solo con questo esempio sia una boiata....) essendo la scheda su 4 split prevede
    gambe (quads+fem)
    riposo
    spalle+tricipiti
    dorso+trapezio

    commenti???
    you don't win silver, you lose gold...........

    #2
    Va benino come scheda, le serie corte ti aiuteranno a mantenere più massa e densità, quelle lunghe ti scaricheranno più glicogeno, a fine scheda inseriscici sempre del cardio a bassa intensità per un massimo di 20 minuti. Un esempio tapis roulant velocità 5.5 pendenza 5. Ciao Mimmo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
      Va benino come scheda, le serie corte ti aiuteranno a mantenere più massa e densità, quelle lunghe ti scaricheranno più glicogeno, a fine scheda inseriscici sempre del cardio a bassa intensità per un massimo di 20 minuti. Un esempio tapis roulant velocità 5.5 pendenza 5. Ciao Mimmo.
      il mio dubbio è che sulle reps da 6 siccome dovrei caricare un bel po' rispetto a quelle da 12 pensavo di aumentare un po' quei 30" e portarli a 45" o max 60" anche se la rivista diceva di usare 30" per tuttel le reps....
      you don't win silver, you lose gold...........

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio
        il mio dubbio è che sulle reps da 6 siccome dovrei caricare un bel po' rispetto a quelle da 12 pensavo di aumentare un po' quei 30" e portarli a 45" o max 60" anche se la rivista diceva di usare 30" per tuttel le reps....

        E mi sà che fai bene ad avere dubbi....prova a fare una serie da 6 a cedimento (vero eh!!) aspetta 30" e fanne un altra....scommettiamo che alla 2 rimani sotto????
        Il tipo di allenamento proposto è il classico PESANTE LEGGERO....ho più di qualche dubbio che se vai ad esaurimento tu con quelle pause possa mantenere dei pesi decenti per stimolare la crescita ipertrofica.....
        Mio consiglio: provalo e capisci se quelle pause butate lì così sono da rivedere o meno....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio
          il mio dubbio è che sulle reps da 6 siccome dovrei caricare un bel po' rispetto a quelle da 12 pensavo di aumentare un po' quei 30" e portarli a 45" o max 60" anche se la rivista diceva di usare 30" per tuttel le reps....
          No i recuperi li devi aumentare anche fino a 180 secondi se è necessario, scegli tu ma resta sempre tra i 60 e i 180 secondi.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎