Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda neofita per aumento massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda neofita per aumento massa magra

    Posto la scheda datami dal mio allenatore....è una scheda abbastanza semplice perchè, dato il mio status di neofita con 3 mesi di anzianità di allenamento e le mie caratteristiche fisiche (1,75 per 54 kg), il mio allenatore mi ha suggerito di seguire questa scheda almeno finche non arrivo a 60 kg di peso....
    Ma la mia domanda è: con questa scheda e con un alimentazione per massa non rischio di mettere su troppa massa grassa data l'intensità dell'allenamento piuttosto blanda?

    Ecco la scheda:

    Scheda A :

    Distensioni al Multipower: 12/10/8/8 recupero 2.30 min
    Distensioni ai cavi: 12/10/8 recupero 90 sec
    Alzate laterali: 4x10 60 sec
    Tirate al mento: 3x10 60 sec
    Tricipiti all'easy power: 3x10 90 sec
    Addominali crunch: 3x20 45 sec
    Iperextension lombari: 2x15 45 sec

    Scheda B:

    Lat Machine: 3x10 90 sec
    Rematore manubri: 3x8 60 sec
    Rowing Machine: 3x10 60 sec
    Bicipiti manubri: 4x10 45 sec
    Leg Press: 12/10/8/12 2 min
    Calf Machine: 3x12 60 sec

    In genere faccio 5 min cardio sia prima che dopo l'allenamento e accoppio alla scheda B una sessione di streching
    Vado in palestra 4 volte alla settimana Lun, Mar, Gio e Ven seguendo lo schema ABAB

    Vi ringrazio anticipatamente e chiedo consiglio.....
    .....mai una gioia......

    #2
    Scusa, che senso ha tenere una scheda di allenamento finchè non raggiungi i 60 kg

    Che poi mediamente si cambiano ogni 6-8 settimane le schede

    Commenta


      #3
      ti spiego...praticamente non vuole farmi esagerare perche ha paura di strappi muscolari...almeno cosi mi ha detto...ma secondo te è una buona scheda?
      La mia paura è che l'alimentazione non sia poi corretta per il tipo di scheda che eseguo.....e che sopratutto non mi permetta di crescere muscolarmente almeno un pochino.....
      .....mai una gioia......

      Commenta


        #4
        Se ti riscaldi bene prima di effettuare ogni wo, ed esegui esecuzioni il più possibile corrette, e carichi alla tua portata, non vedo il problema

        A me sembra splittata male tra l'altro

        Commenta


          #5
          come la cambieresti?
          .....mai una gioia......

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎