Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per allenamento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per allenamento!

    Salve a tutti, comincio col dire che sono un principiante che non tende a diventare un body builder di quelli con un fisico da paura ma solo modellare un pò il mio corpo.Sono un ragazzo di 16 anni alto 1,75 e peso circa 60 chili;per ora ho a disposizione due manubri e un attrezzo per addominali (AB rocket), ma ho spazio e disponibilità per acquistare altre attrezzature.Per ora il mio allenamento è di 2 di 3x15 ripetizioni di curl(in piedi), 2 di 3x15 ripetizioni di curl concetrato(da seduto); per i tricipiti faccio 3x15 ripetizioni di estensioni a braccio singolo;per i pettorali faccio 3x15 ripetizioni di dumbell fly;per il trapezio 3x15 upright row;per gli avambracci 3x15 di curl(in piedi).Tutti questi esercizi li faccio di solito nel giro di un ora nello stesso giorno.Uso manubri di 5 kg ognuno per tutti gli esercizi e le faccio circa 2 volte alla settimana.Per gli addominali invece uso AB rocket con serie di 3x15 mcon braccia incrociate sul petto ed esercizi per gli obliqui + 2 di 3x30 ripetizioni di sollevamento gambe a 90°.Gli addominali li faccio circa 3 volte alla settimana arrivando sempre al massimo che posso e non replicando gli esercizi finchè non sento che i muscoli si siano ristabiliti.
    Vorrei da voi pareri, poichè essendo principiante non ho la minima idea se il tipo di allenamento va bene.Vorrei aggiungere che inoltre pratico Kung-fu due volte la settimana, durante il quale lavoro molto gambe e anche abbastanza braccia e spalle.Oltre agli allenamenti ogni consiglio su attrezzatura da comprare sarà ben accetto!!

    Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!!
    Everyone has limits - Not everyone accetps them

    #2
    Benvenuto.
    Non ci siamo, devi iniziare con il comprarti una panca, un bilanciere e un bel pò di dischi (possibilmente anche una barra per le trazioni)

    Per gli esercizi ti conviene perdere un pò di tempo a leggere i threads in nota iniziando da qui:



    Lascia perdere l'AB rocket, leggi anche questo articolo sugli addomninali:



    Alla fine posta una scheda e sicuramente ti aiuteranno poi a sitemarla.
    Il diario di SienaClub

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎