Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Approccio strano alle superserie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Approccio strano alle superserie

    Dunque, ho letto qua e la per il forum pareri discordanti sulle superserie, spesso sottolineando il fatto che con questa tecnica enfatizzi il pump a scapito dell'ipertrofia vera e propria. Per questo motivo ho sempre lasciato perdere allenandomi sempre col metodo "tradizionale".

    In questo periodo sono passato da una split 2 a una split 3 per diversificare un pò gli stimoli, lasciando al venerdì bic e tric insieme. Incuriosito da un amico mi è venuta voglia di provare queste benedette superset, così mi sono creato uno strano allenamento per le braccia che mi sta piacendo parecchio: bic curl con bilancere ez in superserie con tric press su panca con manubrio (o bilancere a seconda della voglia).. la variante che ho inserito è che oltre a farle in superset le faccio anche con 3rm di buffer x 8 serie.

    Quindi in sostanza apro l'allenamento con 8 superset @3rm di buffer rest 1.40 circa. Dopo di chè mi sento entrambi i muscoli ben allenati, l'ultima serie sento il tipico "cedimento cumulativo" delle bufferate, riducendo al minimo la sensazione di solo pump stile cavetti a 10 kg..
    Oltretutto dopo proseguo con bic curl in concentrazione con manubri e mi sono stupito di quanto riesca a spingere! di solito con un allenamento normale il secondo esercizio facevo 4 o 5 kg in meno di quanto riesco a fare facendo prima le superserie.

    Per ora sono le prime volte che lo provo, vorrei capire se sto facendo qualcosa che potrebbe essere utile o se sto infrangendo qualche principio base.. il tutto è nato comunque per differenziare gli stimoli dal ciclo precedente.

    Grazie a tutti!
    Last edited by Febriss; 03-05-2010, 18:47:16.

    #2
    le SS sono un allenamento tradizionalissimo, inseribili in qualsiasi contesto, sia di ipertrofia che di definizione. Non capisco pero' l'utilità del buffer cosi' elevato e il perchè di ben 8 serie in SS (che ci possono cmq anche stare).

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Non so neanche io, l'idea era di fare una cosa completamente diversa per 3 o 4 settimane, ho provato un buffer elevato e mi è piaciuto a sensazione.. di conseguenza ho aumentato le serie per raggiungere il peso totale di cedimento e in effetti alla fine sento il sistema nervoso che vuole spingere e il muscolo che non ce la fa più.

      Ci sono degli effetti negativi che potrei avere? Resta comunque il fatto che è un allenamento di transizione e che fra qualche settimana sicuramente passerò ad un allenamento con meno buffer e ss.

      Grazie comunque per l'appoggio!


      Edit:

      p.s. ovviamente 3rm di buffer per le prime serie, usando un peso adeguato le ultime 2 serie il buffer si riduce a 2 o meno..
      Last edited by Febriss; 03-05-2010, 19:03:33.

      Commenta


        #4
        ripeto, la cosa che mi stona è il lavoro a buffer. Fai meno SS - e puoi fare anche 2 ex per lo stesso muscolo in SS, non necessariamente 2 muscoli contrapposti - e metti prima o dopo di queste delle serie pesanti, da 5/6 rip. Lavora a cedimento se anzi che 10 10 10 ti viene fuori 10 9 8 non succede niente,...anzi.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ottimo.. grazie mille! le prossime volte lo aggiusto poco a poco cercando di arrivare alla soluzione che mi appaga di più..

          buona serata!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎