L'altro giorno parlavo con un mio amico e mi ha detto che ogni 2 o 3 mesi è opportuno variare gli esercizi...Che significa? E perchè lo si dovrebbe fare? Grazie !
Variare gli esercizi ogni due o tre mesi?
Collapse
X
-
per dare nuovi stimoli ai muscoli
-
-
Bhe detto cosi
Ti ha detto tutto e nulla!
diciamo che è buona regola cambiare tipologia di allenamento quando si raggiunge un "adattamento" -
Obiettivo per chi fa b.b. è quello di dare al corpo sempre nuovi stimoli e non fare adattare il muscolo a quel "dato lavoro"
Non cè credo una regola fissa...tempoerale per il cambio scheda.
Solitamente ogni 4...6...settimane forse anche 8 (2 mesi)dopodichè scarico(cioè una settimana di riposo in palestra ti fermi o se vai non ti stancare piu di tanto)
e poi ricominci con un altra scheda.IRON_GIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da old_fash Visualizza MessaggioBhe detto cosi
diciamo che è buona regola cambiare tipologia di allenamento quando si raggiunge un "adattamento" -
Obiettivo per chi fa b.b. è quello di dare al corpo sempre nuovi stimoli e non fare adattare il muscolo a quel "dato lavoro"
Solitamente ogni 4...6...settimane forse anche 8 (2 mesi)dopodichè scarico(cioè una settimana di riposo in palestra ti fermi o se vai non ti stancare piu di tanto)
e poi ricominci con un altra scheda.
Slim...ma non puoi postare e fare domande in un'unica discussione? Stai riempendo la sessione...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da old_fash Visualizza MessaggioBhe detto cosi
e poi ricominci con un altra scheda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioanche qui siamo molto generici...lo scarico lo fai se ne hai bisogno.
Slim...ma non puoi postare e fare domande in un'unica discussione? Stai riempendo la sessione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioQuindi variare gli esercizi significa cambiare proprio l'allenamento (ad esempio primi due mesi panca piana e dopo panca inclinata o viceversa?) !
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNo...non vuol dire questo, non devi cambiare tanto l'esercizio, quanto il tipo di lavoro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioslim sei mica amico di Alexbb89? Tra tutte e due siete un continuo aprire disucussioni su argomenti più old di Joe Weider... state riscoprendo il BB dalla paleolitica proprio.. posso mica consigliare una buona lettura del forum prima di fare una domanda?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosemplicemente si varia lo stimolo.. ma ogni 2-3 mesi è troppo... io vabbé sono io, ma una scheda per più di 3 settimane non credo di averla mai fatta.. massimo 2...
Commenta
-
Commenta