scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cala
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

scheda massa

Dopo l ultimo tentativo di creare un allenamento corretto ho chiesto ad un mio amico che si è informato, che ne dite di qst allenamento per aumento massa??

1 SEDUTA GAMBE SPALLE
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Leg press 4x10
    Leg curl 4x6
    Calf machine in piedi 4xmax
    Military press 3x10
    tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 3x12

2 SEDUTA DORSO BICIPITI
    Stacco 4x6
    Rematore con manubri 4x6
    Pulley basso 3x12 (eseguito cn un manico di scopa tra due sedie)
    rowing torso 3x12
    Curl con bilanciere 3x8
    Curl manubri 3x12

3 SEDUTA PETTO TRICIPITI
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata 3x12
    croci con manubri 4x12
    French press 4x6
    Tricipiti con manubri 3x12

ho solo una panca cn il supporto finale per permettermi di fare gli es per le gambe un bilanciere e 2 manubri...
  • BankPress
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 12
    • 0
    • 0
    • Giovinazzo
    • Send PM

onestamente parlando,postare solo la scheda e sperare che la "massa" aumenti....a me sembra un po tantino
    magari la dieta sarebbe cosa diciamo gradita....

tieni conto che oltre all atterzzatura che hai per mettere "massa" ci vogliono anche i dischi di ghisa...soprattutto per panca stacco e squat dove ci devi andare giu pesante se vuoi mettere "massa"

la scheda a okkio e croce non è strutturata male..io sui big metterei 5x5
    le serie da 12 le scenderei max 10-8...per il resto credo possa andare..posta i riposi che hai intenzione di tenere tra le serie

ciao
    francesco

Commenta

• cala
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

la dieta è postata nella sezione "alimentazione" e logico che i dischi li ho... riposo un minuto tra le varie serie... quali sono i big?panca piana,squat, puoi essere piu preciso?

Commenta

• cala
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

Quindi aumento squat,panca piana,french press,rematore,curl bilanciere a 5x5 e diminuisco le serie da 12 fino a 10 ripetizioni?? può andare??

Commenta

• BankPress
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 12
          • 0
          • 0
          • Giovinazzo
          • Send PM

si i big sono panca stacco e squat..per il resto credo che il concetto sia chiaro....se vuoi mettere "massa" devi curare l'alimentazione e alzare tanta ghisa non è la scheda che fa miracoli...questo era tutto

Commenta

• cala
            Bodyweb Member
            • Apr 2010
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok allora aumento panca stacco e squat e diminuisco le ripetizioni degli altri ma aumento il carico fino a falri 9/10...giusto?grazie mille a tutti!!!!

Commenta

• BankPress
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 12
              • 0
              • 0
              • Giovinazzo
              • Send PM

allora panca stacco e squat li tieni 5x5 e i carichi li aumenti volta per volta
              le ripetizioni dove hai 12 puoi anche lasciarle nel senso io avrei messo massimo 8-10 ma niente vieta di lasciarle cosi..sono pareri personali
              per quanto riguarda l'aumento dei carichi io non so a che livello sei come bbuilder se sei ancora neofita ti consiglio di curare l'esecuzione piu che aumentare il carico...

Commenta

• cala
                Bodyweb Member
                • Apr 2010
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ok perfetto grazie mille per l'aiuto

Commenta

• cala
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2010
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

che ne dite se cambio l'ordine con la 2 seduta e la 3 seduta??almeno dopo le spalle della prima seduta alleno il petto/tricipiti e poi nella 3 seduta con i deltoidi...meglio????

Commenta

• cala
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2010
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

nessun consiglio??

Commenta

• franze
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2010
                      • 25
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

anche io mi alleno con una scheda molto simile a questa... qlc esperto puo dare il suo parere?sarei interessato anche io...

Commenta

• franze
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

io nn credo sia male... mi sembra ben fatta anche se nn sn un esperto...cmq aspetto il parere di qlc1!!

Commenta

• Tex88
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2009
                          • 1808
                          • 203
                          • 302
                          • Piemonte
                          • Send PM

Secondo me, tenendo conto del fatto che non hai tanta attrezzatura a disposizione, non è malaccio la prima scheda da te postata.
                          Solo nella sessione delle gambe aumenterei le reps del leg curl a 10 o 12, secondo me ha poco senso fare un esercizio di isolamento su un range di ripetizioni così basse, specialmente se prima hai fatto uno squat pesante.
                          Lo stacco fatto la seduta successiva a quella in cui fai lo squat...beh, potresti avere ancora i lobari affaticati, però devi vedere tu come ti trovi...

Comunque, da quanto ti alleni? sei un principiante o hai già un po' di esperienza?

Commenta

• franze
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2010
                            • 25
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                            Secondo me, tenendo conto del fatto che non hai tanta attrezzatura a disposizione, non è malaccio la prima scheda da te postata.
                            Solo nella sessione delle gambe aumenterei le reps del leg curl a 10 o 12, secondo me ha poco senso fare un esercizio di isolamento su un range di ripetizioni così basse, specialmente se prima hai fatto uno squat pesante.
                            Lo stacco fatto la seduta successiva a quella in cui fai lo squat...beh, potresti avere ancora i lobari affaticati, però devi vedere tu come ti trovi...

Comunque, da quanto ti alleni? sei un principiante o hai già un po' di esperienza?
                            io ho una scheda simile ma ho invertito il 2 con il terzo allenamento poiche avevo ancora le gambe affaticate!!

Commenta

• cala
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2010
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio

faccio palestra da novembre non sono un esperto ma ho qlc alle spalle cmq il leg aumento ripetizioni e diminuisco una serie?un bel 3x10 ci starebbe?

Commenta

Working...
                              X