Originariamente Scritto da stallon
Visualizza Messaggio
Problema pettorali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Vitamina Visualizza MessaggioPer le gambe ho sbagliato volevo dire: leg carl.
Ora mi immagino che mi chiederete ma i tricipiti? e i bicipiti come mai solo uno o due esercizi?
Sembrerà una cavolata non so se è stata colpa del nuoto oppure della genetica cmq come dicevo all'inizio sono quelli che sono ingrossati di più e se continuo così finche non recupero con gli altri muscoli sembro veramente sproporzionato..per farti capire: ho 39 cm di braccio e 75 cm di vita.
la scheda è sbagliatissima (dorso insieme alle gambe è inguardabile)
posta qualche foto per renderci conto.
posta la scheda con serie rip recuperi carichi utilizzati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCosa avrebbero di così abominevole questi acoppiamenti?
allenare le gambe insieme alle spalle non lo trovo fantastico.
anche nella sezione
Threads in nota, consigliati. se vai su:
Esempi di Splittaggi corretti con cui creare una scheda non è presente tale split
oppure sempre Threads in nota, consigliati.
1.La chiave di una buona scheda: la divisione settimanale
Prima di stabilire esercizi, set e ripetizioni è essenziale riuscire a capire quante volte e come ci si vuole e ci si può allenare. E’ inutile avere una mega scheda e andare in palestra quando si vuole, i contrattempi capitano a tutti, ma bisogna avere un piano prestabilito di allenamento.
Fissati i giorni (vivamente consigliati da un minimo di 2 a un massimo di 4), si deve passare a stabilire la divisione muscolare o splittaggio.
Questa, molte volte, risulta la parte più difficile da applicare, non tanto perché si tratta di una cosa complicata, ma perché spesso si ignori il funzionamento della cosidetta sinergia muscolare, un elemento essenziale che chiunque dovrebbe rispettare.
Portiamo ad esempio gli unici due casi di cui bisogna sempre tenere conto:
a. l’allenamento del petto coinvolge pesantemente le spalle ed i tricipiti, quindi è cosa buona far sì che questi due muscoli o vengano allenati insieme oppure distanziati di almeno 2 giorni, in modo che possano recuperare ottimamente.
b. l’allenamento del dorso coinvolge i bicipiti, quindi vale lo stesso discorso, o si allenano i bicipiti insieme o per lo meno un paio di giorni dopo in modo da farli recupare appieno.
Ecco dunque il tipo esempio di scheda splittata in modo scorretto e che si vede sempre in giro:
Allenamento A: Petto-Bicipiti
Allenamento B: Dorso-Tricipiti
Allenamento C: Gambe-Spalle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggionon rispettano la sinergia muscolare
anche nella sezione
Esempi di Splittaggi corretti con cui creare una scheda non è presente tale split
Prima di stabilire esercizi, set e ripetizioni è essenziale riuscire a capire quante volte e come ci si vuole e ci si può allenare. E’ inutile avere una mega scheda e andare in palestra quando si vuole, i contrattempi capitano a tutti, ma bisogna avere un piano prestabilito di allenamento.
Fissati i giorni (vivamente consigliati da un minimo di 2 a un massimo di 4), si deve passare a stabilire la divisione muscolare o splittaggio.
Questa, molte volte, risulta la parte più difficile da applicare, non tanto perché si tratta di una cosa complicata, ma perché spesso si ignori il funzionamento della cosidetta sinergia muscolare, un elemento essenziale che chiunque dovrebbe rispettare.
a. l’allenamento del petto coinvolge pesantemente le spalle ed i tricipiti, quindi è cosa buona far sì che questi due muscoli o vengano allenati insieme oppure distanziati di almeno 2 giorni, in modo che possano recuperare ottimamente.
b. l’allenamento del dorso coinvolge i bicipiti, quindi vale lo stesso discorso, o si allenano i bicipiti insieme o per lo meno un paio di giorni dopo in modo da farli recupare appieno.
Ecco dunque il tipo esempio di scheda splittata in modo scorretto e che si vede sempre in giro:
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggionon rispettano la sinergia muscolare
anche nella sezione
Con tutto il rispetto per chi ha scritto il 3d in nota che linki, non sono verità assolute. L'unica norma è non fossilizzarsi nel fare sempre la stessa routine, ivi compresi sempre gli stessi accoppiamenti. Esistono accoppiamenti per muscoli antagonisti, accoppiamenti per muscoli sinergici, spinta/trazione...l'importante è scegliere quello con cui ti trovi meglio. Non tutti ci trovremo meglio con lo stesso.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è "scorretto", non è ottimale. E dipende anche in quali giorni ti alleni.
per quanto riguarda il termine ''scorretto'' l'ho ripreso dalla Guida su come creare una scheda quindi bisogna correggere il termine ,per non incombere in tale errore.
e qui Esempi di Splittaggi corretti con cui creare una scheda bisogna aggiungere tale split .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vitamina Visualizza MessaggioLa scheda è:
LUN: petto (quello che ho gia scritto)
bicipiti: panca scott e rotazioni con manubri( ma ultimamente faccio solo rotazioni con manubri)
GIOV: Dorsali: trazioni alla sbarra, lat larga frontale/stretta,Pulley basso, tirate alla poliercolina
Gambe: squat, curl press, polpacci
VEN:Spalle:arnold press,alzate laterali, scrollate per i trapezzi con manubri,alzate frontali, tirate dietro.
i Dorsali aggiungi lo stacco in pole position e metti un rematore toglendo magari la lat e SE VUOI puoi aggiungere quì i Tricipiti.. prova a rimetterla giù.sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere
Commenta
-
-
il massimo in quell tipo di accoppiamento è (se riesce a fare le gambe sole spalmando spalle fra lunedì e giovedì.e nn sarebbe il primo.)spingere da fresco ogni muscolo passami il termine.
Poi,può nn piacere... a mè piace.sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leosan Visualizza Messaggioil massimo in quell tipo di accoppiamento è (se riesce a fare le gambe sole spalmando spalle fra lunedì e giovedì.e nn sarebbe il primo.)spingere da fresco ogni muscolo passami il termine.
Poi,può nn piacere... a mè piace.
Fare le gambe insieme alle spalle significa trascurare le gambe.
Commenta
-
-
io ad esempio mi sto ora allenando così.
Stacco 5x5
Trazioni presa stretta (3)e larga(2) 4+2x6
Rematore presa larga(4) e inversa stretta(2) 4+2x6
Military 4x8
curl bilancere 3x8
Panca piana 4x6
Panca inclinata 45°manubri 3x8
Diip 4xmax
Panca Stretta 4x6
Alzate laterali 3x10
Tu potresti allenarti così" nn mi ricordo come si chiama"
Stacco 5x5
Trazioni sbarra 4xmax
Rematore presa larga 4x6
Military 4x6
alzate laterali 3x8
panca stretta 4x6
Push down 3x12
Panca piana 4x6
panca inclinata con manubrio 3x8
croci su inclinata
diip 3xmax
curl 4x8
alternato 3x10
Squat 4x6
Affondi 3x8
leg ext 3x12
leg curl 4x6
leg curl singolo 3x6
+ qualosa x polpacci
4 esercizi per addominali.sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere
Commenta
-
-
Per stallon, la scheda è:
petto (che ho già scritto)
panca scott 4*6/8 con 16.5kg per lato
manubri 3*10 14kg
trazioni alla sbarra 5*6/8
lat machine presa larga frontale 3*10 55kg
lat presa stretta 3*10 65kg
pulley basso 3*10 55kg
tirate in basso alla poliercolina 3*10/12 55kg
pressa 4*10 100kg
leg curl singolo 4*10 35kg
polpacci con manubrio 2*20 manubrio da 14kg
arnold press 3*10 manubri da 20kg
alzate laterali 3 serie in stripping parto con i manubri da 12kg e scalo ogni 10 rip
shrug 3*12 manubri da 22kg
alzate frontali 3*10 manubri da 10kg
tirate dietro ai cavi 3*15 5kg per lato
Gli addominali li faccio insieme al petto e alle spalle alternando esercizi alle macchine e a corpo libero.
Al momento non sto facendo cardio.Prima abbinavo 15 minuti di corsa dopo l'allenamento ma ho visto che stavo dimagrando troppo e non riuscivo a mettere massa.Ora sono circa 2 mesi che non corro e ho preso 4 kg, credo siano puliti.
Per le foto non capisco, come si inseriscono..?
Commenta
-
Commenta