Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema pettorali

    Salve a tutti!! complimenti per il forum, mi sono appena registrato e anche io come tanti altri avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.
    Detto questo vado al nocciolo del problema.
    Dopo molti anni di nuoto ho deciso di mollare tutto e di iscrivermi in palestra, ad oggi sono circa 10 mesi e devo dire che i cambiamenti ci sono stati, il mio fisico longilineo da nuotatore ha iniziato ad irrobustirsi, i risultati migliori sono arrivati in termini di spalle, braccia, e dorsali.Unico neo è il petto che sembra essere rimasto in dietro rispetto alla crescita degli altri muscoli creando così una sproporzione, più che altro in termini di larghezza che di spessore.
    Dopo aver rimbalzato fra le varie teorie ed i consigli di vari amici ed istruttori della palestra che non mi hanno portato a niente, ho deciso di affidarmi alle mie senzazioni nella scelta e nell'esecuzione degli esercizi(questo è stato positivo xkè ho notato un miglioramento anche negli atri gruppi muscolari).Adesso chiedo consiglio a voi, posto la mia scheda per il petto vi sarei grato se potreste darmi dei consigli o delle dritte correggendo la dove ho sbagliato.

    Panca piana: 5*10 (vado a scalare progressivamente il peso, parto con 32.5 per lato)
    Croci ai cavi petto basso: 4*10/12 (Parto con 12.5 e scalo progressivamente)
    Panca inclinata: 4*10 (parto con 18.5 per lato e scalo)
    Croci su piana ai cavi: 3*10/12 (parto con 10 e scalo)

    Aggiungo che alleno il petto una sola volta a settimana.
    Sono alto 1.86 peso 76 kg, ho delle spalle molto ampie da ciò che ho letto dovrei essere un clavicolare( deltoidi e braccia più sviluppati a discapito di petto e trapezi).
    Vi ringrazio in anticipo dei consigli e se ci dovranno essere per le correzioni.

    P.s.
    Dimenticavo, seguo una dieta corretta arrivo quasi sembra a soddisfare il mio fabbisogno proteico integrando anche con pro Whey, cmq se può esservi utile posso postare anche la mia dieta. Grazie ancora

    #2
    A mè piace poco fai "secondo mè" troppe ripetizioni.
    il wo del petto è coi tricipiti.
    Come la vedì?
    Panca piana: 4x6
    Panca 45° coi manubri 4x8
    croci su inclinata 3x10
    diip 4x6 con sovraccarico
    panca stretta 4x6
    push down 3x10
    sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

    Commenta


      #3
      é probabile, quello che so dirti è che sulle 6/8 ripetizioni c stavo durante la fase di forza.
      10/12 dovrebbe essere più per massa credo.Per le dip t dico che ho provato però ho optato per escluderle perchè avevo la senzazione di non coinvolgere bene il petto e di tirare parecchio di spalla e tricipite.Potresti spiegarmi cosa sono panca stretta e push down?

      Commenta


        #4
        La panca stretta è per tricipiti mi so confuso, ti metti tra due panche e fai tipo le flessioni all'incontrario tirando su il tuo peso, più eventuale sovraccarico.

        Il push down è questo:
        Last edited by DNA Daniele; 02-05-2010, 16:09:59.

        Commenta


          #5
          ahh ok ho capito adesso avevo prestato poca attenzione.. gli ultimi tre sono per i tricipiti ok

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DNA Daniele Visualizza Messaggio
            Le dip sono per i tricipiti
            sono anche per il petto ,basta inclinari parallelamente a terra per dare una maggiore enfasi al petto.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DNA Daniele Visualizza Messaggio
              La panca stretta è per tricipiti mi so confuso, ti metti tra due panche e fai tipo le flessioni all'incontrario tirando su il tuo peso, più eventuale sovraccarico.

              Il push down è questo:
              hai le idee un pò confuse.
              panca stretta non si fà mettendosi tra due panche ma si solleva un bilancere su una panca piana con un'impugnatura stretta,ti 6 confuso con le dip panche!

              Commenta


                #8
                Quindi secondo voi tirando le somme devo ridurre il numero di ripetizioni? che sia questo il motivo?

                Commenta


                  #9
                  si in effetti ho messo anche 2 es per i tricipiti calcolando che facessi il wo allenando entrambi i muscoli.
                  Fare 10 rip nn è x massa. Avere una alimentazione corretta si!
                  Fatti insegnare le diip che è un esercizio molto valido per tirare fuori il petto... mica devi per forza sovraccaricarlo.
                  Poi una cosa il wo del petto lo fai da solo o con altri muscoli?
                  la panca stretta è per i tricipiti
                  sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Vitamina Visualizza Messaggio
                    Quindi secondo voi tirando le somme devo ridurre il numero di ripetizioni? che sia questo il motivo?
                    il primo esercizio è quello (fondamentale per la crescita)va eseguito con un carico consistente dato che si è freschi in modo da sollecitare un maggior numero di fibre!
                    potresti fare:
                    panca piana 4 6 6 8 2'
                    panca inclinata 3x8\10 1'30''
                    dips +sovraccarico 6 6 1'30''
                    croci panca 30° 3x12 1'
                    provala e fammi sapere

                    Commenta


                      #11
                      ok!! lunedì proverò e poi vi farò sapere, grazie dei consigli!!

                      Commenta


                        #12
                        dimenticavo, per Leosan, il petto lo faccio con i bicipiti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Vitamina Visualizza Messaggio
                          dimenticavo, per Leosan, il petto lo faccio con i bicipiti
                          spero che la scheda non sia:
                          petto bicipiti
                          gambe spalle
                          dorso tricipiti
                          perchè in tal caso posta la scheda cosi la rifacciamo

                          Commenta


                            #14
                            La scheda è:
                            LUN: petto (quello che ho gia scritto)
                            bicipiti: panca scott e rotazioni con manubri( ma ultimamente faccio solo rotazioni con manubri)

                            GIOV: Dorsali: trazioni alla sbarra, lat larga frontale/stretta,Pulley basso, tirate alla poliercolina
                            Gambe: squat, curl press, polpacci
                            VEN:Spalle:arnold press,alzate laterali, scrollate per i trapezzi con manubri,alzate frontali, tirate dietro.

                            Commenta


                              #15
                              Per le gambe ho sbagliato volevo dire: leg carl.
                              Ora mi immagino che mi chiederete ma i tricipiti? e i bicipiti come mai solo uno o due esercizi?
                              Sembrerà una cavolata non so se è stata colpa del nuoto oppure della genetica cmq come dicevo all'inizio sono quelli che sono ingrossati di più e se continuo così finche non recupero con gli altri muscoli sembro veramente sproporzionato..per farti capire: ho 39 cm di braccio e 75 cm di vita.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎