Problemi alle ginocchia e scoliosi: stacchi si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Problemi alle ginocchia e scoliosi: stacchi si o no?

E' tutto qui, lo stacco è dannoso per chi ha la scoliosi (soprattutto lombare e/o dorsale) e lo stacco normale o sumo se uno ha anche problemi alle ginocchia possono sostituire la pressa?

visto che lo squat priprio non è il caso?

Ciao e grazie
    Araba
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Riguardo alla scoliosi ..dipende da quanto è grave la scoliosi!.... per le ginocchia dipende dal tipo di problema che hai!

ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

non so come definire il grado di scoliosi, posso dire che non è leggera, non una cosa lieve dunque ma neanche gravissima.

Per il ginocchio il problema è condropatia rotulea (NM intervieni oure se ti capita ) e se non mi riscldo bene si presentano fitte sopra la rotula appena finisco la serie, ua specie di bruciore.

Può capitare che so anche dopo un'ora che sto seduto e di colpo mi alzo dalla sedia, uan piccola fitta e via.

Insomma devo fare pressa a vita???

Commenta

• PANTERA
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 1211
        • 1
        • 0
        • Giungla
        • Send PM

Se la pressa ti da risultati perché sostituirla con altri esercizi che possono risultare dannosi per te?
        Lo stacco sumo se fatto correttamente può colpire le gambe ma non credo sia sufficiente per un buon sviluppo della parte inferiore del corpo.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

grazie.
          Intanto up

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

up

Commenta

• Puma
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 194
              • 0
              • 0
              • Umbria
              • Send PM

Io ho una scoliosi a livello dorsale e lo stacco gt non mi dà particolari problemi a patto di farlo con la schiena perfettamente piatta e non inarcata,(verso l'alto,per intenderci),invecie lo squat lo ho abolito,al suo posto faccio la pressa a 45

x il ginocchio hai provato con la glucosamina?

ciao

Commenta

• NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Qualsiasi patologia osteoarticolare non è certo amica di squat o stacchi... quindi molta attenzione!!!

La condropatia rotulea è il risultato di un processo "infiammatorio" della cartilagine che può progredire in una degenerazione, dovuto ad un cattivo allineamento della rotula. La rotula è un osso "volante" che si trova inglobato nel tendine del quadricipite e non è in contatto con nessun'altra superficie articolare. Quando il quadricipite si contrae, la rotula con la sua fluttuazione aumenta la distanza del tendine dell'articolazione migliorandone la biomeccanica. Nella condropatia rotulea diminuisce la distanza tra le superfici articolari e la rotula si trova in contatto con i condili femorali, ciò determina dei microtraumatismi della cartilagine causandone una sofferenza.
                Il cattivo allineamento si può correggere con il potenziamento muscolare del vasto mediale (il muscolo della parte interna della coscia), nei casi più gravi è necessario ricorrere all'intervento chirurgico. Altre piccoli consigli che posso dare sono quelli di calare di peso il più possibile ed effettuare con l'aiuto di un bravo riabilitatore degli esercizi di potenziamento muscolare per riallineare la rotula. Per quanto riguarda la terapia varia dal grado di gravità, dal riposo ai trattamenti antiinfiammatori quali crioterapia, laser, magnetoterapia; i farmaci che promettono ottimi risultati sono rappresentati dalla glucosammina per os e dalle infiltrazioni di acido ialuronico, il trattamento congiunto di tale sostanze può addirittura promuovere la rigenerazione cartilaginea.

Bye

-LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

Grazie NM glucosamina per os che vuol dire?

comunque come fai a rinforzare solo il vasto mediale che esercizio fai?

Le iniezioni me le risparmierei volentieri

Insomma che mi consigli di fare? Io sto cominciando a fare un po' di step a casa 1 o 2 volte a settimana e sembra migliorae un po' che dici?

Grazie mille
                  Araba

Commenta

Working...
                  X