Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recuperare gruppo muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Recuperare gruppo muscolare

    soprattutto causa allenamenti passati inferiori rispetto al resto del corpo mi sono accorto di avere le spalle un pò indietro come masse rispetto al resto. Soprattutto il deltoide che non ha la classica forma a palloncino...volevo chiedere come si procede in questi casi...ora lo sto allenando come si deve però non so se è sufficiente...allenarle 2 volte a settimane può essere una soluzione ad esempio?

    Uploaded with ImageShack.us

    #2
    secondo il mio modesto parere .2volte a settimana non le farei se hai come obbiettivo aumentare la massa.
    posta la scheda cosi controllo

    Commenta


      #3
      si forse è meglio vedere come reagiscono allenandole cme si deve anche perchè x come mi sto allenando ora sono già sollecitate abbastanza durante la settimana. cmq lo schema che sto seguendo per ora è:


      negli esercizi base dove indico 3x8 ad es significa che la prima serie ne faccio 8 quelle dopo di solito 7-6 dipende da quanto riesco ci butto una 2 forzate finali (con aiuto o un pò di cheating se sono da solo). come durata 1 ora circa, recupero sui 1:30-2 minuti negli es base, 1-1:30 nei complementari).

      Lunedì
      Dorso/trapezi
      Trazioni sbarra 4xmax (6-5-5-4)
      trazioni lat presa prona 3x8 (70 kg)
      rematore manubri (28 kg) o bilancere (60 kg) 3x8
      pulley 3x8-10 55kg
      Mezzi stacchi (60 kg) 3x10

      shrugs manubri da 22kg 3x10
      avvicinamento delle scapole piegato a 90 3x15 11 kg

      Martedi
      Petto/Addominali
      PAnca piana 1x7@90kg + 3x(5-4-4) @100kg
      dip alle parallele 3xmax (7-8)
      dist manubri panca 45° 3x8-6-6 23 kg
      croci cavi 4x10-8 20 kg

      crunch con peso 4x15
      leg raise(fatto come si deve) 4x12-15
      piegamenti sul fianco con manubrio 20kg 4x15-20

      Giovedi
      Tricipiti/bicipiti
      French press (50 kg) 3X8
      Push down inverso ai cavi (55-60 kg) 3x8
      manubrio singolo (12 kg) 3x10-8
      tric ai cavi bassi singolo 15 kg 2-3x10-8

      curl bilancere Z presa larga 3x8 50kg
      panca scott 3x8 34 kg
      manubri alternati 18 kg o concentrato piegato a 90 senza appoggiare il braccio alla gamba 12 kg 3x8-10
      manubri a martello 2-3x10/8 13 kg


      Venerdì
      Gambe (che ho iniziato ad allenare da marzo prima non le facevo quasi mai) /spalle
      Pressa prima serie risc 15 colpi con 120 kg, 1 x10 rip @ 150 kg + 2x8@170 kg+ 2x6@200kg
      leg extension 4x10 30 kg
      leg curl 4x10 40kg
      (polpacci devo trovare ancora l'ipirazione x farli, già ho messo le gambe, è un inizio )

      lento avanti 3x7 70 kg
      alzate laterali 4x10 11 kg
      arnold press 3x8 13 kg
      alzate posteriori piegato a 90 3x12 13 kg

      Dalla prox settimana per variare un pò le spalle che è da un mese che è così volevo mettere la shoulder press al posto dell'arnold press e le alzate frontali al posto di quelle posteriori. mentre le alzate posteriori le metterei il lunedì al posto avvicinamento delle scapole piegato a 90 e porterei a 4 le serie di shrugs.

      Squat e stacchi non li ho inseriti per ora dato che non riesco a farli bene in quanto non ho ancora abbastanza elasticità nelle anche e sforzo la schiena (vi sto lavorando cmq). Infatti i mezzi stacchi li ho messi alla fine in quanto non carico molto ma cerco di farli fatti bene con un num di ripetizioni più alte che però sento che mi faccia lavorare bene , ho provato a metterlo all'inizio ma con lo stesso peso era leggero e se aumentavo il giorno avevo dopo mal di schiena.
      ho ripreso ad allenarmi da febbraio dopo 2 anni e mezzo di stop però devo dire che ho quasi ripreso subito la forma precedente anche se non ho fatto massa ma un pò di dieta ipocalorica che avevo messo su un pò di grasso, ho già perso 6 kg e volevo perderne altri 4 prima di inziare massa se no non riesco più a definirmi.
      sono 178 x81 kg (penso al 12-13 % di bf) 40,5 cm di braccio è l'unica misura che ho preso.
      Last edited by diste18; 02-05-2010, 16:01:23.

      Uploaded with ImageShack.us

      Commenta


        #4
        sinceramente lo splittaggio non mi piace per niente. Hai 4 giorni a disposizione e vuoi rimettere in pari le spalle. Bene...che senso ha allora metterle dopo le gambe? Le gambe andrebbero allenate da sole.

        Splitta diversamente.
        p.s. avvicinamento scapole ...sono le alzate a 90

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
          secondo il mio modesto parere .2volte a settimana non le farei se hai come obbiettivo aumentare la massa.
          posta la scheda cosi controllo
          Motiva please

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            sinceramente lo splittaggio non mi piace per niente. Hai 4 giorni a disposizione e vuoi rimettere in pari le spalle. Bene...che senso ha allora metterle dopo le gambe? Le gambe andrebbero allenate da sole.

            Splitta diversamente.
            p.s. avvicinamento scapole ...sono le alzate a 90

            avvicinamento delle scapole intendo quello a 20 sec (incline shrugs)YouTube - Chad Howse - Fitness for Real Life - Traps workout from Vegas.wmv

            Le gambe è quasi come se iniziassi da 0, nonostante mi impegni almeno per ora non riesco a raggiungere la stessa intensità e lo stesso volume degli altri gruppi (anche se sono lo stesso durissime da allenare), quindi dopo mi prendo 5 min di riposo, sono ancora abbastanza lucido per allenare le spalle (almeno x ora sto aumentando i carichi e stanno riprendendo una certa forma). Inoltre avevo letto da qualche parte che i muscoli che si allenano dopo le gambe ricevono una maggiore spinta anabolica...non so se sia una boiata però
            Last edited by diste18; 02-05-2010, 16:17:07.

            Uploaded with ImageShack.us

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎