Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciclo russo per la panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciclo russo per la panca

    Ho impostato il programma del ciclo russo sulla panca in una UPPER-LOWER-FULL, ditemi se rivedreste qualcosa , di complementari ne tolgo la metà o più se la progressione è molto pesante, vado a sensazione. Il volume penso sia giusto per me, almeno riesco a reggerlo bene


    UPPERBODY
    panca *ciclo russo
    trazioni sup
    2xmax libere 2x4-5 con sovraccarico 2xmax libere
    lento 5x5
    panca bil o man incl 4x8
    rematore man 4x8-10
    complementare petto
    complementare dorso
    alzate laterali 4x12

    LOWERBODY
    stacco pesante-leggero
    squat leggero-pesante
    leg press 4x8
    affondi 4x8
    leg curl 12-10-8-6
    polpacci vari

    FULL
    panca
    tecnica (6x2 @80%)
    front squat 6x5 o 8x4
    rematore bil 5x6 o 8x4

    lento manubri 4x6
    curl bil 12-10-8-6
    french press 8 8 6 6
    alzate a 90 4x12

    6x3x80%
    6x4x80%
    6x5x80%
    6x6x80%
    5x5x85%
    4x4x90%
    3x3x95%
    2x2x100%
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    #2
    i complementari in un ciclo di forza devono essere per l'alzata, non per l'ipertrofia, altrimenti - detto terra terra - viene una merda... oltre al fatto che sono troppi.. non devi esaurirti in quel giorno...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      i complementari in un ciclo di forza devono essere per l'alzata, non per l'ipertrofia, altrimenti - detto terra terra - viene una merda... oltre al fatto che sono troppi.. non devi esaurirti in quel giorno...
      ma infatti mi baserò sulle sensazioni giornaliere. Levia, lo so che è un ibrido del caz , ma il mio scopo è proprio quello di aumentare la panca e progredire a livello ipertrofico, se ci riesco ho centrato il mio obiettivo. So bene però che forse non è la strada migliore, questo per ora è il mio modo di allenarmi, un giorno probabilmente cambierò
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta


        #4
        e allora non chiedere se sai già di fare in modo non giusto

        che fai sempre di testa tua ormai lo so... se fai un ciclo che non ha come obiettivo l'ipertofia, ma il carico, introdurre elementi per l'ipertrofia rovina il ciclo. Difatti l'ultimo ciclo che lasciava perdere le minchiate ti ha dato risultati.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          e allora non chiedere se sai già di fare in modo non giusto

          che fai sempre di testa tua ormai lo so... se fai un ciclo che non ha come obiettivo l'ipertofia, ma il carico, introdurre elementi per l'ipertrofia rovina il ciclo. Difatti l'ultimo ciclo che lasciava perdere le minchiate ti ha dato risultati.
          non ho detto di fare in modo non giusto, ma di non seguire la strada migliore. Secondo me non esiste la strada migliore, l' importante che il lavoro sia fatto sapendo quello che si fa.

          Comunque, tu pensi che siano i complementari che inficiano il lavoro oppure la suddivisione ipertrofica in UPPER-LOWER-FULL?
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta


            #6
            hai scritto "lo so che è un ibrido del chez", quindi sai di fare male, perché l'ibrido è la soluzione sbagliata ad esigenze contrastanti. Semplice.

            E comunque chi dice, scusa la schiettezza, che sai quello che fai in questo caso? Parti da un ciclo che è preimpostato e l'hai modificato.... per fare modifiche una cosa devi averla provata...

            anche se poi si sa che finisce così:


            e comunque mi sto riferendo a tutti quei complementari, la suddivisione va anche bene, ma come ti hanno detto sul tuo diario, a sto punto su questa divisione meglio un'altra progressione.

            Commenta


              #7
              Scusate l'ignoranza, ma per l'obbiettivo che ha emaz in testa ( ipertrofia + aumentare carico nella panca ) non andrebbe bene una classica scheda di ipertrofia con la panca piana due volte ? Magari una volta con reps molto basse mentre in un'altra seduta magari un 5X5

              è una cosa che mi è venuta in mente, non so se c'è logica dietro.

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎