Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è l'ora di Cambiare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è l'ora di Cambiare

    salve a tutti

    vorrei iniziare una nuova scheda, come obbiettivo perdere massa grassa perchè di definire i muscoli non so se posso parlarne (nel mio caso)

    posto il mio diario dove ho descritto l'ultima scheda e l'alimentazione che vorrei intraprendere, ci sono anche delle foto e i dati quali altezza peso ed età

    non so se è una cosa che non potrei fare in caso scusatemi, se mi avvisate vedrò di rimediare

    diciamo che cn il tempo non sono migliorato si notano solo un pò di kg in più sui fianchi e addome...ormai il tempo di mettere massa è finito quindi pensavo di recuperare asciugando il più possibile

    i dubbi che mi premono sono:

    * che tipo di scheda impostare in caso poi proverò a farne una e a ripostarla vorrei però essere indirizzato

    *possibile mettere ankora massa mentre cerco di allenarmi per definire principalmente l'addome?? nn so qualke compromesso

    *l'allenamento con carico e meno ripetizioni sugli addominali che cambiamenti può portare se fino ad ora ho svolto
    4*20 cn 4 esercizi differenti

    dalle foto precedenti si vede che gli addominali ci sono ma solo quando sono diciamo il più asciutto possibile in quanto a "massa" se posso cosi dire niente


    spero di non aver fatto danni e ricevere molti consigli a presto...


    ecco il diario

    #2
    ho visto le foto... probabilmente hai sbagliato la dieta perché oggettivamente stavi quasi meglio prima. Dai una bella pulita alla dieta e continua di massa, c'è ben poco da definire..
    questa sarebbe la cosa intelligente da fare..

    oppure fai come tutto il 90% del mondo che fa palestra, arriva l'estate e per far vedere quel straca**o di addome perde quei pochi risultati che aveva ottenuto...

    questo è il link più utile che posso darti per quanto riguarda la definizione:

    Commenta


      #3
      sicuro che stavo meglio prima...in quel periodo seguivo la dieta..appena l'ho smessa di seguire sn "peggiorato"


      ma se a quella dieta associo 3 sedute di corsa lenta alla settimana da 40 min

      e però mantengo una scheda di massa che comunque dovrei cambiare??
      rischierei di non ottenere nula su tutti e due i fronti...

      alla fine solo l'estate sto tutto i giorno in costume



      cmq cosa ne pensi della scheda che ho usato ?? l'ho fatta da me perchè non c'è un istrutor che ci segue ...penso sia anke alla base dei pochi risultati oltre a non aumentare molto i carichi (perchè non ci riuscivo) sono arrivato alla panca piana a 50kg totali quando va bene...
      tra l'altro nn ho un metodo di allenamento

      ne ho sentiti tantidi termini buffer, cedimento, monofrequenza, multiarticolare, biio ho letto parecchi link ma non ho capito gran chè....
      Last edited by paride22; 02-05-2010, 13:37:23.

      Commenta


        #4
        ho lettoillink che mi hai mandato...
        sono ancora un pò in confusione

        premesso che non capisco su quali basi in palestra in def fanno fare le rip da 20 abbassando i carichi avranno un minimo di senso se si quale??

        *ancora come pensate dovei allenaregli addominali?

        cmq se dovessi seguire questa strada mi troverei con una dieta, non so quanto renderei con un tipo di scheda da forza/massa

        e non sarebbe anche più lento(non efficace) la perdita di massa grassa solo con corsa e dieta

        Commenta


          #5
          sono giunto alla conclusione, l'articolo che mi hai postato è troppo complicato per me...entrano continuamente in gioco termini che neanche capisco...

          non pensi che un allenamento simile sia giusto per persone che ormai hanno una certa esperienza e determinati risultati alle spalle??

          lunedi riprendo la palestra e non ho ankora idea su come procedere...

          Pensavo di procedere cosi correggetemi dove può essere utile:


          *2 sedute di palestra (quando ne ho la possibilità anche 3)
          3 di corsa 40 min in giorni non coincidenti

          *Dieta postata cercando di mantenere i 5/6 pasti giornalieri

          *nel link parlava di una scheda di forza impostata su un esercizio di base e una serie di esercizi di rifinitura in super set (qui non mi è molto chiaro come procedere)

          *nel corso dell'anno non ho cambiato molto spesso routin ovvero molto spesso gli esercizi ricorrenti erano gli stessi l'idea che cambiando scheda dovrei variare con esercizi nuovi è sbagliata?? nn l'ho capito..


          giungiamo alla scheda:

          in grossetto esercizi che già svolgevo nella scheda precedente basata fondamentalmente su un es fondamentale e due complementari per i muscoli grandi e due esercizi per i muscoli cosidetti piccoli
          tutti con rip 3*8 e recupero di 60'' da considerare che nn aumentavo seduta per seduta il peso...

          A: Pettorali-Tricipiti
          panca piana 4x6
          panca inclinata 4x8
          pectoral machine 3x10
          French press con bilancere 4x6
          Push down 3x10


          B: Dorso-Bicipiti
          trazioni 4xmax
          rematore manubrio su panca inclinata 4x8
          Lat machine avanti larga 3x12

          Curl con bilancere 3x8
          Curl con manubri su panca inclinata 3x10


          Spalle –generalmente con petto e tricipiti

          Lento avanti 4x6
          Tirate al mento 3x8
          Alzate laterali 2x12
          alzate forntali 3x12


          come posso modificarla? premetto che l'ho già usata verso gennaio
          dove introduco le super set che aqanto ho capito sevono per il "dettaglio", con che recuperi??

          avendo le foto e vedendo bene o male la conformazione del mio fisico che esercizi mi proponete di inserire e come lavorare in caso posso postarne altre...

          Commenta


            #6
            riusciamo almeno a sistemare la scheda almeno nell'ottica di Forza/Definizione

            altrimenti l'alternativa delle rip da 20 è l'unica che conosco...


            Meglio qualkosa del genere??
            Fondamentale
            Panca piana 3 x 8-6-4 (questo non lo capisco )
            Serie gigante (2 serie)
            Dist manub 6 rip
            croci 6 rip
            cavi 6 rip
            Panca declinata 2 x10

            Commenta


              #7
              Scheda Forza/Definizione

              può andar bene come scheda da affiancare alla corsa e alla dieta
              in sostituzione di elevate rip e carichi leggeri??

              A: Pettorali-Tricipiti
              FONDAMENTALE
              panca piana 3x 8-6-4
              SERIE GIGANTE (2serie)
              croci/pectoral 6rip rest 30''
              distensione man 6rip rest 30''
              su panca declinata

              panca inclinata 2*10

              French press con bilancere 4x6
              Push down 3x10

              B: Dorso-Bicipiti

              trazioni 4xmax
              rematore manubrio su panca inclinata 4x8
              Lat machine avanti larga 3x12
              Curl con bilancere 3x8
              Curl con manubri su panca inclinata 3x10

              Spalle –generalmente con petto e tricipiti
              Lento avanti 4x6
              Tirate al mento 3x8
              Alzate laterali 2x12
              alzate forntali 3x12



              *vorrei impostare la scheda come la parte riguardante il petto ma non so come fare
              *non riescoa sistemarla, come pesi dovrei usare quelli che caricavo per la massa o ridurli??
              *andare a cedimento utilizzando sempre lo stesso peso oppure aumentarlo ad ogni serie?


              correggetemi se sbaglio ma penso che per perdere il grasso sull'addome basti la corsa e la dieta con questa scheda riuscirei ad asciugarmi e comunque mantenereun pò di massa muscolare??


              aspetto consigli...

              Commenta


                #8
                ho aperto un nuovo post pensando di eliminare questo ma mi sono reso conto di non saper farlo...
                scusatemi

                spero possiate rimediare

                Commenta


                  #9
                  riporta la tabella nell'altra discussione per piacere, abbiamo problemi con l'unione dei 3d al momento.

                  Chiudo

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎