Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenare 2 volte a settimana ogni gruppo muscolare..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenare 2 volte a settimana ogni gruppo muscolare..

    Ho letto e ri-letto che ogni muscolo deve essere allenato una volta a settimana altrimenti non cresce..Tuttavia visto che io mi alleno con manubri (coi quali faccio tutti gli esercizi e a cui aggiungo dischi periodicamente) un sacco largo (a cui aggiungo costantemente peso equamente distribuito su entrambi i versanti del sacco e che ha un'ottima presa) + panca e siccome il mio è un allenamento a media intensità, volevo chiedervi se posso allenare ogni gruppo muscolare 2 volte a week (ovviamente con riposo di almeno 72 ore)..A settembre pesavo 67 kg, ora allenandomi sono passato a 71 (e qualcosa si vede anche ad occhio nudo) e anche se ancora devo mettere almeno 7-8 kg....

    #2
    certo che puoi.. si può fare tutto... anche usare per sfizio "cerca", è una funzione utilissima del forum

    cerca "multifrequenza"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
      Ho letto e ri-letto che ogni muscolo deve essere allenato una volta a settimana altrimenti non cresce..Tuttavia visto che io mi alleno con manubri (coi quali faccio tutti gli esercizi e a cui aggiungo dischi periodicamente) un sacco largo (a cui aggiungo costantemente peso equamente distribuito su entrambi i versanti del sacco e che ha un'ottima presa) + panca e siccome il mio è un allenamento a media intensità, volevo chiedervi se posso allenare ogni gruppo muscolare 2 volte a week (ovviamente con riposo di almeno 72 ore)..A settembre pesavo 67 kg, ora allenandomi sono passato a 71 (e qualcosa si vede anche ad occhio nudo) e anche se ancora devo mettere almeno 7-8 kg....
      Così su due piedi direi che è "d'obbligo"...dato che non dai il massimo.

      In modo più ragionato direi che il consiglio dell'amico Leviatano è più che giusto.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        certo che puoi.. si può fare tutto... anche usare per sfizio "cerca", è una funzione utilissima del forum

        cerca "multifrequenza"
        Tnx

        Commenta


          #5
          Ho visto i post...Più che altro volevo capire se allenandomi in monofrequenza devo proprio far schiattare il muscolo (magari anche con 3-4 esercizi ma con carico elevato), arrivando a cedimento oppure fare tanti esercizi (con carichi medio-alti) per gruppo muscolare senza necessariamente sfinirmi....So bene che un muscolo come il tricipite lavora indirettamente anche quando alleni il petto e le spalle...
          P.S. Ho allenato i tricipiti Venerdì e mi fanno ancora male, per cui ora come ora non riuscirei ad alzare neppure una matita..mentre il petto di solito mi duole anche per 5 giorni...
          Last edited by slim82; 02-05-2010, 11:54:25.

          Commenta


            #6
            non è necessario il cedimento

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              non è necessario il cedimento
              Quindi tu mi consiglieresti di fare in un solo giorno tanti esercizi per il muscolo che intendo allenare con carichi diciamo medio-alti....

              Commenta


                #8
                "tanti" esercizi è relativo... mai letta la mia guida nella sezione in rilievo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  "tanti" esercizi è relativo... mai letta la mia guida nella sezione in rilievo?
                  ''tanti'' tra virgolette ovviamente...Diciamo in numero sufficiente...Comunque vado a legger la guida !

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎