Ripresa allenamento - consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sbabbaro
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 180
    • 0
    • 0
    • Brugherio (MI)
    • Send PM

Ripresa allenamento - consigli

Salve a tutti, manco da un po' sul forum per motivi di connessione, ma rieccomi qua.
    Dopo un periodo di allenamento moderato post infortunio a un femorale e infiammazioni alle spalle, vorrei tornare ad allenarmi in modo efficace.

Premesse:

-il mio allenamento deve per forza essere particolare, e forse un po' fuori dai canoni, perchè ci sono due allenamenti settimanali di ginnastica artistica che non posso saltare, in cui lavoro più o meno full body a corpo libero, e sollecitando prevalentemente le spalle.
    - Non me la sento di caricare troppo alle gambe in generale e nemmeno, anzi soprattutto, agli stacchi, per evitare ricomparse di dolori. Inoltre per me far crescere troppo le gambe sarebbe controproducente, sennò poi agli anelli non mi tiro più su
    - Non miro alla massa, bensi al rapporto forza/peso, tenendo presente che un po' di aumento di massa muscolare non mi dispiacerebbe, ma è assolutamente secondario. La finalità dell'allenamento è quella di ottenere benefici muscolari da sfruttare nella ginnastica a corpo libero: anelli, salti, fune, verticali, ecc...
    - Ho pensato a una full body per non trovarmi a fare esercici a ginnastica e partire già spompo perchè magari il giorno prima ho fatto ad esempio i bicipiti...
    - Ho a disposizione 3 allenamenti a settimana di massimo 70 minuti, ma preferirei possibilmente stare sui 60 per avere un po' di respiro. Posso ridurre eventualmente a due gli allenamenti settimanali se fossero troppi i 3 abbinati agli altri due di ginnastica
    - Possibilmente le 3 sessioni d'allenamento dovrebbero essere della stessa quantità di fatica, per distribuirla meglio nell'arco della settimana, visto che in totale ho 5 allenamenti consecutivi, e anche per facilitare il reintegro alimentare, che adopero unicamente tramite cibo visto che non uso integratori. Con la scheda da me proposta dovrei riuscire a recuperare bene e presentarmi a ginnastica in piene forze, visto che l'ho elaborata da altri allenamenti che facevo, leggermente più pesanti, e che mi facevano rimanere sempre sulla soglia della stanchezza cronica, ma pur sempre accettabile.

Allego lo zip di un excel con l'allenamento che vorrei iniziare da lunedì.
    Non ho mai smesso di allenarmi, ma non faccio stacchi da 4 mesi.

Scusate se mi sono dilungato. Potreste darmi qualche parere sulla scheda ed eventualmente darmi qualche dritta gentilmente?

Grazie
    File Allegati
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392
  • Sbabbaro
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 180
    • 0
    • 0
    • Brugherio (MI)
    • Send PM

dai solo un consiglio please
    Cmq oggi ho provato il primo giorno ed è andato alla grande, bello e stimolante!
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

Commenta

Working...
    X