Dopo svariate prove finalmente il petto inizia a migliorare notevolmente. L'unico problema è la parte alta che rimane un po' indietro. secondo voi quale fra questi due esercizi è il + indicato?? PACA INCLINATA oppure CROCI SU PANCA INCLINATA??
Petto (non di pollo!!)
Collapse
X
-
Chi può dirlo?
Lo sper per te.
Quando si fa definizione si brucia il grasso in eccesso, ma non lo si può fare in un punto.
Naturalmente se hai un eccesso in quella zona vedrai che una buona definizione ti porterà via il grasso lì e non solo.
Ciao.
Commenta
-
-
La grossa distinzione la farei tra croci e spinte. se è la massa che ti interessa, prediligi le seconde (nel caso degli alti, su panca inclinata, evidentemente!!) Che poi siano fatte col bilancere o con i manubri è questione di gusti: col primo c'è il vantaggio, amio avviso di poter caricare di più, con i secondi ci sono altri vantaggi (maggior garanzia di simmetria di sviluppo, oltre che maggior svilippo della parte più centrale, dovuta al fatto che si lavora in maniera più completa in chiusura!).
le croci sono un ottimo esercizio, che va a mio avviso fatto prevalentemente su panca piana (nulla vieta comunque di fare in inclinata anche quelle!), che però è più che altro finalizzato all' elasticità muscolare ed alla capacità toracica.
In sintesi: spinte in panca inclinata, per rispondere alle tue esigenze di massa, senza privarsi di tanto in tanto di qualche bella "crociata" :cool: in panca piana!...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)
Commenta
-
Commenta