Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda di allenamento

    Salve a tutti, finalmente il mio primo post serio
    Ormai da un annetto mi alleno da solo, programmandomi gli allenamenti da solo (seguendo consigli in giro e soprattutto cercando di affinare le mie ahimè ancora poche conoscenze ). L'ultima scheda (che finisco tra due settimane) mi sta dando davvero delle gran belle sensazioni... ma adesso non so che fare La mia idea generale è questa: abbassare un pochino l'intensità per recuperare un pò di affaticamento soprattutto a livello tendineo (niente di che eh), ma senza dover per forza arrivare a serie ed esercizietti che non mi danno nessuno stimolo (inoltre sono in metabolica, ho paura che serie eccessivamente lunghe mi depauperino eccessivamente di glicogeno). La mia ultima scheda l'avevo stilata in questo modo:

    Giorno 1:
    Petto & dorso
    Panca alta - Rematore bil 4*6
    Panca 30° man - Trazioni 4*6
    Croci panca piana - Pulley 3*8

    Addome (retto)
    Iperextensions


    Giorno 2:
    Cosce
    Squat - Leg curl 5*6
    Leg press - Leg curl in piedi 4*6

    Polpacci
    Addome (obliqui)


    Giorno 3:
    Deltoidi & posteriori
    Military - Croci a 90° 4*6
    Alzate laterali - Tirate a 90° in piedi - 4*6

    Bicipiti & tricipiti
    Dips alle parallele con sovracc - Bic alla panca alta 4*6
    French press manubri - Trazioni impugn. stretta 3*8

    Ho tenuto presente alcuni fattori miei personali (petto un pò carente nella parte alta, dorso più carente in spessore che in ampiezza, eccetera) e l'ho strutturata in modo da avere uno stimolo molto forte in brevi sessioni di allenamento.

    Adesso ho pensato di allentare un pochino ma tenendo alcuni fondamentali in cui caricare un pò ma senza arrivare allo sfinimento, insomma non punto a chissà che progressione del carico, e la terrei per non troppo, diciamo un 3-4 settimane:

    Giorno 1
    Petto
    Panca alta 5*5
    Mezze croci 3*8
    Cavi dal basso 3*8

    Tricipiti
    French press bil: 4*6
    Cavi impugnatura corda: 3*8

    Iperextensions


    Giorno 2
    Cosce
    Squat 5*5
    Affondi 3*8
    Leg curl 3*8

    Spalle
    Military press 5*5
    Alzate laterali 4*8
    Tirate a 90° 4*6
    Pulley trazibar 3*8


    Giorno 3:
    Dorso
    T bar 5*5
    Trazioni 3*8
    Rematore manubri 3*8

    Bicipiti
    Bilanciere in piedi 4*6
    Bic su panca alta 3*8

    Retto e obliqui


    Che ne pensate? Non ho bisogno di definirmi, sono alto 1,69 x 65 chili, con una buona qualità muscolare, pensavo di inserire magari un 25 minuti di tappeto due volte alla settimana per vedere se riesco a tirare un pò senza troppo stress per la massa che già ne ho poca
    Se vi può interessare integro con Bcaa pre+during, e whey+destrosio nel post
    Bè distruggetemi pure ma datemi qualche buon consiglio
    "Io credo moltissimo nella filosofia di rimanere affamato, e di essere sempre veramente affamato per di più, ed essere affamato di cose sempre più grandi."

    #2
    Mmm un consiglio me lo do già da solo, penso invertirò il secondo col terzo giorno... in un certo senso odio fare le gambe l'ultimo giorno, ovvero il venerdì (ho sempre paura di penalizzarne l'allenamento)... ma del resto petto e spalle se no sarebbero troppo vicini... uff...
    "Io credo moltissimo nella filosofia di rimanere affamato, e di essere sempre veramente affamato per di più, ed essere affamato di cose sempre più grandi."

    Commenta


      #3
      Ma qual'e' il tuo obiettivo?!? Se stai facendo massa lascia perdere il teppeto...sei gia' bello leggero...come mai non ci sono gli stacchi nella tua routine?

      Commenta


        #4
        Si l'obiettivo è rimanere sempre in un'ottica di massa però facendo un piccolo stacco come intensità per riposare un pochino... gli stacchi da terra li avevo sino ad un mese fa (sempre fatti), avevo intenzione di rimetterli dopo questa, dato che in quella in superserie non sapevo dove ficcarceli... ok lascio stare il tappeto, in effetti con la dieta riesco a rimanere pulito e la mia priorità penso sia comunque crescere

        EDIT: quando dico che vorrei "riposare un pochino" rispetto alla precedente non intendo dire che vorrei una scheda di solo pump per intenderci... ma un paio di settimane che non mi facciano vomitare a fine sessione (due volte mi è capitato con la scheda in superserie XD)
        Last edited by andrebai; 03-05-2010, 00:04:55.
        "Io credo moltissimo nella filosofia di rimanere affamato, e di essere sempre veramente affamato per di più, ed essere affamato di cose sempre più grandi."

        Commenta


          #5
          Altra idea di split!!

          Giorno 1
          Petto
          Panca alta 5*5
          Mezze croci 3*8
          Cavi dal basso 3*8

          Deltoidi ant.
          Military press 5*5
          Alzate laterali 4*8

          Tricipiti
          French press bil: 4*6
          Cavi impugnatura corda: 3*8


          Giorno 2
          Cosce
          Squat 5*5
          Affondi 3*8
          Leg curl 3*8

          Iperextensions
          Addominali vari


          Giorno 3:
          Dorso
          T bar 5*5
          Trazioni 3*8
          Rematore manubri 3*8

          Posteriori
          Tirate a 90° 4*6
          Pulley trazibar 3*8

          Bicipiti
          Bilanciere in piedi 4*6
          Bic su panca alta 3*8

          Questo tipo di split mi piace molto di più... penso che rispetti maggiormente i principi di sinergia e di riposo...
          "Io credo moltissimo nella filosofia di rimanere affamato, e di essere sempre veramente affamato per di più, ed essere affamato di cose sempre più grandi."

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎