per esperti in scienze motorie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andydufresne
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 784
    • 15
    • 23
    • Send PM

per esperti in scienze motorie

ho trovato queste poche righe dove un'utente chiede: come devo fare per irrobustire il collo? Giro la risposta che fatico a tradurre, qualcuno mi può aiutare?
    Dipende, da un punto di vista strutturale devi arrivare a una perfetta submassificazione dello sternocleidomastoideo, senza tralasciare un'adeguata calcificazione del coccige intra-cervicale. Questa paronomasia la ottieni attraverso esercizi ossimorici avanti e indietro, che diano una corretta aponeurosi epicraneale, ma - attenzione! - non porre in opposizione il grande dentato con il dentato anteriore, e se lo fai, per non più di cinque minuti per sessione tracheidale, fino a che non senti il flessore di Antani, l'importante muscolo semi-cavernoso che collega la clavicola al deltoide, che ti duole un po': in questo caso fermati immediatamente e fai esercizi di stretching sub-epidurale con interessamento del bicipite brachiale, perché se non alleni adeguatamente all'elasticità onomastica questo muscolo contrattorio, ti ritroverai sì con un collo più largo, ma con il capo costantemente rivolto verso il basso. Ti assicuro che non è piacevole, soprattutto quando hai il raffreddore.
    Se ti servissero altri consigli, chiedi pure, io sono qui.
Working...
X