Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Squat-lift
Collapse
X
-
sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
-
-
se vuoi/volete "sperimentare" puoi/potete provare lo squat con palla :-) (soprattutto se vi allenate a casa)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioBhe ma nello stacco il carico è tutto!Teoricamente la negativa non dovrebbe essere nemmeno fatta rispetto a tutti gli altri esercizi dove il cairico conta si ma non quanto quello nello stacco
Va benissimo, pero' non se tu metti il discorso come hai detto prima, sembra quasi che ogni esercizio fatto con i manubri non abbia senso.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' ok, nello stacco il carico è tutto poiché è un esercizio "studiato" per il sollevato massimale o quasi.
Va benissimo, pero' non se tu metti il discorso come hai detto prima, sembra quasi che ogni esercizio fatto con i manubri non abbia senso.
Il discorso valeva solo per lo staccosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioBhe ma nello stacco il carico è tutto!Teoricamente la negativa non dovrebbe essere nemmeno fatta rispetto a tutti gli altri esercizi dove il cairico conta si ma non quanto quello nello stacco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggioe xkè mai?Originariamente Scritto da Iron Paolo;Abbiamo detto alla nausea che lo stacco consiste nel sollevare un peso da terra per mettersi eretti, ma non abbiamo mai menzionato il movimento opposto per rimettere il bilanciere a terra, dando per scontato che debba esistere se vogliamo eseguire una serie di più ripetizioni.
Del resto, in qualsiasi esercizio con pesi liberi che sfrutta la Gravità esiste sempre un movimento "in su" e uno "in giù"... Il punto però è che lo stacco consiste solo nell'andare "in su" a differenza della panca e dello squat dove il movimento è composto da due parti.
Lo stacco è definito come un movimento puramente concentrico: i muscoli si contraggono e si accorciano, il bilanciere sale. Lo squat e la panca sono invece movimenti eccentrici-concentrici: nella discesa i muscoli si contraggono mentre si allungano (movimento eccentrico), nella risalita i muscoli si contraggono e si accorciano (movimento concentrico). Lo stacco non è una eccezione: le trazioni, il lento in piedi partendo dal petto sono altri esercizi concentrici, ad esempio.
Se perciò va allenato esclusivamente il movimento concentrico, l'ideale sarebbe eseguire un'intera serie tirando verso l'alto con la forza muscolare e sbattere il bilanciere al suolo accompagnandolo con il minimo sforzo: questo è ciò che viene fatto nelle palestre di powerlifting e di weightlifting, dove sentirete continuamente dei boati terrificanti.sigpic
Commenta
-
-
il discorso di free91/ironpaolo è corretto, pero' è "meno relativo" al BB, dove la negativa è un movimento fondamentale che permette variazioni. Non è un caso infatti che i bber prediligano varianti dello stacco classico (deadlift) come il rumeno o lo stacco in tensione continua (che assomiglia quasi ad un rumeno in effetti).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil discorso di free91/ironpaolo è corretto, pero' è "meno relativo" al BB, dove la negativa è un movimento fondamentale che permette variazioni. Non è un caso infatti che i bber prediligano varianti dello stacco classico (deadlift) come il rumeno o lo stacco in tensione continua (che assomiglia quasi ad un rumeno in effetti).Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere
Commenta
-
Commenta