Nel suo libro, Tozzi fa largo uso di squat a 20rep. rest pause fin qui niente di nuovo, il fatto è che dice di farne 2 serie... che ne dite?
Tozzi e Squat
Collapse
X
-
Dipende dal livello di intensita con cui ti alleni.Io non mi sognerei mai di fare una seconda serie perche finito l'allenamento riesco a malapena a salire le scalinate che portano allo spogliatoio! Se tu invece preferisci allenarti con meno intensita' allora forse la seconda serie ci puo' stare.Comunque io consiglierei di dare tutto in un unica serie il che e' piu che sufficente!Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
-
-
Se riduci il peso tra le due serie ce la fai eccome...
A me sembrano un po' esagerate, certe vostre affermazioni... "E' impossibile, alla massima intensità... " Che vuol dire, impossibile? E soprattutto mi piacerebbe capire questa cosa della massima intensità... Io credo che si possono fare cose impensabili, se si vince il timore del sovrallenamento e la presunzione della propria massima intensità... Non ce l'ho con nessuno in particolare, ma mi avete dato lo spunto per dire delle cose che mi girano in testa da un po'....
Ciao,
Rimpoche
Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
Commenta
-
-
Messaggio originale di Rimpoche
Se riduci il peso tra le due serie ce la fai eccome...
A me sembrano un po' esagerate, certe vostre affermazioni... "E' impossibile, alla massima intensità... " Che vuol dire, impossibile? E soprattutto mi piacerebbe capire questa cosa della massima intensità... Io credo che si possono fare cose impensabili, se si vince il timore del sovrallenamento e la presunzione della propria massima intensità... Non ce l'ho con nessuno in particolare, ma mi avete dato lo spunto per dire delle cose che mi girano in testa da un po'....
Nel libro di Tozzi non c'è scritto che devi diminuire il peso anzi c'è scritto che bisogna caricare un peso che consenta di arrivare a 10-12 rip per poi proseguire in rest-pause fino ad arrivare a 20 rip. Come è possibile fare 2 serie in questo modo?
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Commenta
-
-
Originally posted by PANTERA
Nel libro di Tozzi non c'è scritto che devi diminuire il peso anzi c'è scritto che bisogna caricare un peso che consenta di arrivare a 10-12 rip per poi proseguire in rest-pause fino ad arrivare a 20 rip. Come è possibile fare 2 serie in questo modo?
Commenta
-
-
Il sistema proposto da Tozzi penso sia un buon sistema se personalizzato sui propri recuperi muscolari. Se sei carico perché scaricare? Se hai le batterie scariche perché spingere con sqaut a 20 rip? Questi sono esempi che una programmazione sistematica 2:1 non tiene conto.
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Commenta
-
Commenta