ma anzianità di allenamento implica che i muscoli hanno lavorato per tanti anni quind sono molto allenati,e saranno cosi adattati a determinati stimoli e sarà cn il superamento della soglia di questi adattamenti che il muscolo esistema nervoso subisce che si progredirà
L'ANGOLO DI MARCO..DOMANDe e dubbi,sul cosa si sente in giro..
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioma anzianità di allenamento implica che i muscoli hanno lavorato per tanti anni quind sono molto allenati,e saranno cosi adattati a determinati stimoli e sarà cn il superamento della soglia di questi adattamenti che il muscolo esistema nervoso subisce che si progrediràsigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
vabbe esistono sempre le eccezioni..magari ha una forza tremenda ma purtroppo la genetica nn è dalla sua parte..cmq fatto sta che i muscoli anche se nn si vedono credo che sian cmq sempre bel allenati e capace appunto direggere certi sforzi..io nn parlo tanto di volume del muscolo,ma proprio della capacità del muscolo ,che grzie ad anni di allenamento,riesca a reggere il carico d'allenamento,anche se nn ha gran massa..cmq siamo tutti daccordo che il sistema nervoso è il fatto principale che interviene nella forza,ipertrofia eresistenza.. infatti gli anziani nn hanno piu tanta forza e capacità di regger ecerti vlumi proprio perche il loro sistema nervoso sarà molto meno veloce ereattivo..sigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
-
che dite ma un ex di pumpa fine i ogni muscolo è necessario sempre o si puo escludere in qualche caso?ovviamente se un carica tanto ha sensno,per un neofito che solleva 2 pesi della chicca nn ne ha..ma volevo sapere se per uno cn una certa esperienza lo deve inserire sempre a fine allenamento di un muscolo..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioche dite ma un ex di pumpa fine i ogni muscolo è necessario sempre o si puo escludere in qualche caso?ovviamente se un carica tanto ha sensno,per un neofito che solleva 2 pesi della chicca nn ne ha..ma volevo sapere se per uno cn una certa esperienza lo deve inserire sempre a fine allenamento di un muscolo..
il pump comunque è pump... serve ad aumentare l'afflusso di sangue in un muscolo e a sfinirlo...
ovvio che un allenamento generalmente parte da rep basse e finisce a più alte, ma non necessariamente occorre pompare...
Commenta
-
-
grazie..lo so che finisce cn reps piu alta pero ilpump è un esercizio che a mio avviso si fa il maniera lenta e cn "pochi kili",col 60% del carico massimale senza andare ne acedimento ne vicino al cedimento..lo fai lento in maniera molto leggera ma solo appunto per la capillarizzazione evascolarizzazione..per far andare il sangue nei muscoli visto che cn certi carichi elevati e come se venisse interrottò questo afflusso del sangue o diminuito ...sigpic
Commenta
-
-
marco dimmi che sei dislessico...per capire quello che scrivi devo attendere la pazienza e la buona volontà degli altri...che traducono rispondendo...
il pump non si fa solo in quel modo, si puo' anche cedere pompando.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggiograzie..lo so che finisce cn reps piu alta pero ilpump è un esercizio che a mio avviso si fa il maniera lenta e cn "pochi kili",col 60% del carico massimale senza andare ne acedimento ne vicino al cedimento..lo fai lento in maniera molto leggera ma solo appunto per la capillarizzazione evascolarizzazione..per far andare il sangue nei muscoli visto che cn certi carichi elevati e come se venisse interrottò questo afflusso del sangue o diminuito ...
- poco peso -> esecuzione lenta -> poco rep ma "sentite"
- poco peso -> esecuzione veloce -> tante rep
Commenta
-
-
uhm credevo che la capillarizzazione e appunto pompaggio del sangue nel muscolo lo si faceva cn poco peso..se cedi cm fa il sangue a fluire nelle vene..se fai 12 o 15 reps a cedimento è una serie come altra e nn è pompaggio..per quanto credo io..magari se lo fai cn un andamento piu veloce puo essere che pompi anch ecn carico alto..bohsigpic
Commenta
-
-
marco puoi fare pompaggio anche a cedimento, mica leviatano ha detto il contrario?! e perchè se cedi non pompi? ma santo iddio... se fai 12-15 rip ai cavi e cedi, non hai pompato? ma cazzica marco...io mi domando se ti sei mai allenato veramente, secondo me sei un automa che è qui per farci snervare. Scusa...ma te le cerchi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
manx nn lo so..se pompi..seno nn telo chiedevo..anche levitiano mi pare ha detto cncarico basso quindi..nn vedo perche ti devi sempre attaccare a me..sinceramente se faccio 15 reps a cedimento arrivando all'ultima morendo nn mi sento cosi pompato..sento piu il pump cn meno peso e cn esecuzioni piu in scioltezza sinceramente..lasciando stare che "i libri" hanno detto che il pump si fa al disotto del 60% del massimale quindi dicono che nn va fatto acedimento..quindi credo che le mie domande e dubbi siano piu che legittimi..nn è che ti ho chiesto se cn panca piana fai il petto o il trapezio!!e madonna mia!sigpic
Commenta
-
-
Spiegami perché non dovresti pompare se vai a cedimento con 15-20 rip, quindi per forza il carico è "basso", non usi mica un carico da 3 o da 4. E dove ha detto leviatano che non si deve cedere...? Lui ha solo detto carico "basso"...e tu mi rispondi "non lo so se si pompa" e "è come dico io, non si cede col pompaggio"... ti sembra una spiegazione...? Col carico basso si pompa ma non si cede? Perchè?
E cmq il pompaggio si puo' fare anche con carico elevato e in un certo modo....che ora non sto a dire perchè ovviamente ti confonderebbe ancora di piu'.
Cmq Marco sei una cosa incredibile...fai perdere la pazienza, davvero, non ascolti, non credi a quello che ti si dice, tanto meno credo tu metta in pratica quello che ti si dice, non usi la testa, non ragioni...rimani sempre e comunque delle tue, non capisci - cioé, non vuoi capire - quello che ti si dice.
Guarda in quanti sono rimasti qui a cercare di farti capire e tu te ne esci sempre "eh, ma ho letto che, mi hanno detto che, al corso li', l'istruttore di là... ma io non sono esperto..." ecc... ecc...
E questo da quando ti sei iscritto...quindi da parecchio tempo. Chi posta ora è manx, ma qui dentro la pensano tutti cosi' ... eh...solo che probabilmente hanno piu' pazienza di me - beati loro.
Io cmq non ci metto piu' piedi qui dentro, veramente mi rovino il fegato.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
fai tutto da solo manx..io nn ho mai detto che nn vi seguo..sto seguendo la dieta che mi hanno corretto e sto seguendo la scheda che tu hai corretto..se sulle spiegazini tipo rest pause o il pump sono dubbioso che devo fare?se leggo sui libri che mi hanno dato al corso,su altri siti che dicono altre cose di quello che dici te o voi che devo fare?buttare tutto e fidarmi ciecamente di te?scusa ma se pensi che ttti ti debbano seguire cm pecore allora io nn sono cosi..perche prima di apprendere nuove nozioni le devo capire bene..sen basta che vado da una persona e mi dice allenatisolo con i polpacci e vedrai quanto cresci,fidati nn dare retta ai siti che dicono tutte boiate allora devo credere?devo credere al primo che dice la sua?io so che tutti voi siete esperti molto piu di me..e ho seguito la maggior parte dei consigli come l'ulltimo di allenare le gambe aparte,dividendo anche il mio annuale spillattaggio..quindi nn mi pare che faccio cio che dico sempre io..se ti rovino la vita ok..nn scrivermi piu,se basta cosi poco..pero nn mi pare che dai delle spiegazioni..dici i vero rest pause è cose e basta..o mi dici il pump si puo fare anche a cedimento e stop--senza dimmi il perche percome..se uno cm dici te usa la logica..io usando la mia logica credo che per far fluire il sangue nel muscolo devi fare pochi kili e nn acedimento.. perche se faia cedimento allora il pump puo essere anche 100 kili di panca inclinata 3x10 a sfinimento..e nn credo si acosi..se lo fai cn poki kili e ne fai 12 reps nn vedo cm puoi arrivare al cedimento..a meno che fai movimenti nn lenti ma di piu..10 secondi amovimento e allora ok che anche cn pesi leggeri puoi arrivare al cedimento..cmq io sto qui per imparare e confrontarmi..e dire i miei dubbi e cio che si pensa in giro,scritto sui libri della federazione della pesistica e altro..nn sono venuto qui per farmi drie fai questoe quest'altro senza esporre spiegazioni o senza sentire le mie idee e dubbi,e quindi conseguenti chiarificazioni..grazie cmq di avermi risposto..spero allora nella "estrema bontà e sacrificio degli altri poveri utenti"sperando che nn li faccia rovinare il fegato anche aloro..sigpic
Commenta
-
-
non hai capito un tubo....nemmeno le spiegazioni che ho dato, e che tu non dai. Ma fa niente, l'idiota sono io . In bocca al lupo.
p.s. non pretendo che mi seguiate come pecore, non sono poliquin, ma pretendo che ragionate e che usate questo cervello (cosa che tu non fai - senza offesa).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta