Originariamente Scritto da dij
Visualizza Messaggio
L'ANGOLO DI MARCO..DOMANDe e dubbi,sul cosa si sente in giro..
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Vi quoto ovviamente...c'è cedimento e cedimento...e ci sono capacità di recupero diverse per ognuno;
io ora come ora non recupererei in 2gg petto/dorso o gambe...ma se le cose si fanno con cognizione di causa allora si..
Cmq la multifrequenza la reputo utile..soprattutto per migliorare nelle alzate principali, tecnica e carichi..
ah Manx ti giro un messaggio di Menez, dice che devi cominciare i nuovi wo:
massimali di squat e stacco 2volte al giorno, tutti i giorni..dacci feedback
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioVi quoto ovviamente...c'è cedimento e cedimento...e ci sono capacità di recupero diverse per ognuno;
io ora come ora non recupererei in 2gg petto/dorso o gambe...ma se le cose si fanno con cognizione di causa allora si..
Cmq la multifrequenza la reputo utile..soprattutto per migliorare nelle alzate principali, tecnica e carichi..
ah Manx ti giro un messaggio di Menez, dice che devi cominciare i nuovi wo:
massimali di squat e stacco 2volte al giorno, tutti i giorni..dacci feedback
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ok djj nn so che fare però..vabbe continuo ad allenarmi cosi..oggi ho fatto un ora di petto cavolo nn sono riuscito afare bicipiti,proverò a ridurre i tempi la prox volta che seno mi viene una suddivisione in petto - spalle bicipiti -gambe e dorso tricipit e nn so se è ottimale cm split..per quanto riguarda manx faccio un mea culpa..avevi ragione te del rest pause..oggi mel'ha confermato un trainer..ha detto che quello ch intendevo io..fare 6 reps a cedimento persempio poi riposo quanti ne vengono dice che è un lavoro che vale per la forza massimale mentre per ipertrofia mi ha detto di fare tipo una serie 6 reps nn a cedimento,quindi lasciando un margine per fare altre 10 reps poi riposo 5 secondi e 5 movimenti riposo 5 secondi e altri 5 (per arrivare a 10 appunto )!..PERO UN DUBBIO..si dice che per def si abbassa il volume..pero cosi si andrebbe afare u n 5x6 con 2 rest pause nelle utile 2 serie..e verrebbe quindi 6-6-6-6(5+5) 6(5+5) quindi è come se fossero 8 serie o 5 serie ma di 16 reps nelle ultime 2 serie..mi sembra un gran volume. cmq mi sono trovato molto bene mi piace,ma oltre a questo una domanda..lo stabilire il rest pause ovvero finisco la serie epoi voglio arrivare a8 o 10 è casuale?oppure sono determinati da qualche paramentro? graziesigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
-
Quando fai rest pause non sai quante reps verranno fuori dopo...e cmq il margine che devi tenerti è due, tre reps al massimo...rifiati e te ne verrano 2-3, rifiati e via un altra doppia o quello che viene...
Quello splittaggio non mi piace...prova a dividere cosi:
1 petto+braccia (bic e tric)
2 gambe
3 dorso+spalle..
Se ti capita dovessi recuperare un gruppo che non sei riuscito a fare (ad esempio i bic che volevi fare con le gambe) ok , può succedere, ma falli dopo aver allenato le gambe almeno...
Commenta
-
-
dj nn mi sono spiegato..nn sono riuscito a fare tricipiti dopo petto e riesco afare anche bicipiti oltre tri?il lavoro etroppo solo di rest puase 5x6 cn 2 rp ci ho messo tanto poi metti panca inclinata 3x8 dips paralle 3xmax croci cavi 3x12 cn isometriche..ci ho messo un ora..cmq a parte tutto nn capisco una cosa essenziale..
si abbassa il volume in favore dell'intensità in fase diciamo di ipo per nn bruciarti tr il muscolo,per nn esaurirti troppo visto che nn sei sostenuto da una grande alimentazione..pero se cosi mi vengono sedute sempre di un ora e mezza,cn il rest pause o stripping o altre tecniche che mi portano ad aumentare conseguentemente il volume del lavoro visto che faccio molte piu reps..nn capisco perche in questo modo ho meno rischio di bruciarmi..alla fine il volume c'e sempre..sonoperesempio di petto 14 serie che nn sono male...sigpic
Commenta
-
-
Ma infatti chi ha detto che col rest pause o lo stripping ti bruci o non ti bruci??
In ipocalorica può essere un bene diminuire il volume in favore di allenamenti meno lunghi, ma intensi...non può durare di più di un allenamento ad alto volume...devi abbassare i recuperi, abbassare le rep (in modo da tenere alti i carichi) e lavorare a buffer- fatica cumulativa
I Jump set sono un ottima tecnica in questo contesto secondo me...
Commenta
-
-
i jump set sono le super serie dello stesso distretto muscolare?o distretti diversi?cmq si c'e qualcosa che nn va,dovrò abbassare i recuperi a max 2' fondamentali e 1' gli altri.. e solo che nn capivo il perche cn alto volume si rischia di bruciarsi se in ipo mentre cn alta intensità no.alla fine brucie porti sempre al'esaurimento il muscolo..solo che cn alto volume lo fai in unallenamento di 1 ora emezza 2 e in def in un ora ora e in uqarto ma cn pause cortissime.. per me magari potrebbe avere piu senso che in def devi abbassareil volume perche magari puoi trovare spazio per inserire un cardio dopo..ma seno il muscolo viene stressato uguale se nn di piu in def cn queste tecniche..sigpic
Commenta
-
-
prince io nn è che voglio lavorare tanto anzi..ho solo riportato il fatto che ieri ho fatto panca,cnb la scheda proposta da me cn qualche piccola variazione da manx e solo petto ho fatto una 50ina di minuti!! e si parla di panca piana 5x6 2rp panca incl 3x8 parallele 3xmax e croci ai cavi 3x12 cn isometrica finale ultima reps..nn è un volume alto..sono stato sui 2 minuti 2 minut mezzo sui fondamentali e 1 min e mezzo sugli altri..forse se scendo a 2 min fond e 1min agli altri posso risparmiare una decina di minuti magari...sigpic
Commenta
-
-
120 secondi sono comunque tanti per quel volume che non credere sia basso
14 serie possono essere un allenamento intero di medio volume
se a questo ci aggiungi il riscaldamento superi tranquillamente le 20 serie...
capisci bene come 60min per 20 serie siano 3 minuti a serie compreso il recupero che nel caso sia mediamente compreso fra 90 e 120 secondi... resta ben poco tempo da gestirsi se vuoi fare altro in un'ora di allenamento.
Commenta
-
-
uhm..non ho capito...ho sbagliato io a mettere il recupero oppure visto che è un buon volume è normale che sto nel muscolo grande intorno all'ora di lavoro? anche perche io di levare qualche serie nn mela sento,potrei fare 2 per max di parallere e 2 x12 di croci pero..piu mettiamoci un altro muscolo cm puo essse bicipite o tricipite e li una mezz'oretta ci sto..ed ecco li che riandiamo all'ora e mezza....boh..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioMa infatti chi ha detto che col rest pause o lo stripping ti bruci o non ti bruci??
In ipocalorica può essere un bene diminuire il volume in favore di allenamenti meno lunghi, ma intensi...non può durare di più di un allenamento ad alto volume...devi abbassare i recuperi, abbassare le rep (in modo da tenere alti i carichi) e lavorare a buffer- fatica cumulativa
I Jump set sono un ottima tecnica in questo contesto secondo me...Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioa me non sembra così difficile allenarsi di meno
non è che se non esci strisciando allora hai lavorato poco o male...
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioprince io nn è che voglio lavorare tanto anzi..ho solo riportato il fatto che ieri ho fatto panca,cnb la scheda proposta da me cn qualche piccola variazione da manx e solo petto ho fatto una 50ina di minuti!! e si parla di panca piana 5x6 2rp panca incl 3x8 parallele 3xmax e croci ai cavi 3x12 cn isometrica finale ultima reps..nn è un volume alto..sono stato sui 2 minuti 2 minut mezzo sui fondamentali e 1 min e mezzo sugli altri..forse se scendo a 2 min fond e 1min agli altri posso risparmiare una decina di minuti magari...
es. JS panca e trazioni 60":
panca 60"
trazioni 60"
panca 60"
trazioni 60"
chiaro?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta