L'ANGOLO DI MARCO..DOMANDe e dubbi,sul cosa si sente in giro..
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioci stanno anceu il romboide il gran rotondo..cmq era per dire che mi hanno insegnato che cn l a presa stretta supina lavori piu il gran dorsale nella parte esterna diciamo,lungo i fianchi gli obliqui mentre presa prona larga piu che parte interna verso il trapezio..
Le prese non influiscono sul dorsale, ma entra semplicemente in gioco un discorso di leve: togli semplicemente fuori dal gioco i bicipiti. Senza bicipiti vai semplicemente a rendere più difficoltosa la salita...
Inoltre su come parte dei dorsali viene stimolata... io studi scientifici, in cui gente viene monitorata come un topo da laboratorio in un labirinto pieno di elettrodi, non ne ho mai letti... Anche perché come il petto, il dorso è un muscolo, ci può essere un'enfasi maggiore dovuto al leggero (molto più leggero dato che petto e dorso sono diversi) allungamento di determinate fibre. Ma anche qui....
Più larga è la presa meno muscoli della schiena vengono coinvolti, come ad esempio il trapezio e il romboide, che sono costretti in una traiettoria più limitata a lavorano male.
Ed ecco che si arriva alla conclusione! Le trazioni a presa larga (molto più delle spalle) non sono per la massa... sono più complicate... e qui devo citarti la frase completa della mia firma:
Il problema di queste affermazioni derivano sempre dal retrocranio marcio del palestrato che interpreta qualsiasi movimento come utile/non utile “per la massa”, smembrandolo nei singoli muscoli che vengono utilizzati e perdendo completamente di vista… il movimento nel suo insieme, come sinergia coordinata di leve biomeccaniche che agiscono secondo le solite leggi della Fisica.
Stesso discorso naturalmente per le trazioni. Non esiste nessun dannato movimento per i dorsali, se studi come funzionano le trazioni capisci che fare un movimento male non va a stimolare di più il dorso.
Sono meglio 6 trazioni con una presa prona con distanza tra le mani di un metro o 12 con una presa supina stretta quando le spalle che coinvolge tutta la schiena?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioyees!l l'estate di l'altr anno
grazie della discussione che hai aperto.....IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
almeno a qualcosa servo vedete???io sarò anche rompic... ma io nn voglio stare in un sito dove posto una scheda al mese mela correggono e basta..io voglio stare qui per imparare,e quindi piu che le schede voglio sapere la base dei metodi di allenamento esercizi etc etc..per me è da apprezzare,e nn lo faccio a nome mio ma per tutti quelli che magari nn vogliono chiedere...e io sopratutto cerco di fare domande in base a quello che mi hano insegnato..al corso..da istruttori FEDERALI..dove trazioni presa supina stretta lavorano piu il gran dorsale nell'allargare la schiena e presa prona larga piu iu muscoli della schiena interna..quindi.
.per quanto riguarda le trazioni scusa..nn puoi farle 6 anche supine??cmq nn ho capito bene dove vuoi arrivare..e se il tuo presa prona nn è per la massa sia sarcastico o no..
sigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
-
Purtroppo quello in foto non sono io ma un famoso atleta...
Tornando in argomento, ci sono dei thread in rilievo molto utili sia in sezione Massa che in Allenamento...molte risposte alle tue domande le trovi li, e trovi pure molte schede e regole per la programmazione di un ciclo di allenamento..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioalmeno a qualcosa servo vedete???io sarò anche rompic... ma io nn voglio stare in un sito dove posto una scheda al mese mela correggono e basta..io voglio stare qui per imparare,e quindi piu che le schede voglio sapere la base dei metodi di allenamento esercizi etc etc..per me è da apprezzare,e nn lo faccio a nome mio ma per tutti quelli che magari nn vogliono chiedere...e io sopratutto cerco di fare domande in base a quello che mi hano insegnato..al corso..da istruttori FEDERALI..dove trazioni presa supina stretta lavorano piu il gran dorsale nell'allargare la schiena e presa prona larga piu iu muscoli della schiena interna..quindi.
.per quanto riguarda le trazioni scusa..nn puoi farle 6 anche supine??cmq nn ho capito bene dove vuoi arrivare..e se il tuo presa prona nn è per la massa sia sarcastico o no..
Mi sa che è meglio se cominci a leggere questo sito http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/
invece dei librettini di quei bei corsi da 8000€/al giorno che ti forniscono un bel foglietto di carta..
Commenta
-
-
si so leggere ma nn ho capitook poi lo leggerò..quindi te consigli come primo ex le prese prone e poi vadi di lat inversa o cn manubri e triangoli per la supinazione?grazie lo so che ci vuole pazienza ma tra qualche tempo nn avrò piubisogno o quasi assillarvi..
sigpic
Commenta
-
-
quello che dico è che i due tipi di trazioni differiscono solo a seconda della larghezza della presa, il tipo di presa influisce sul tipo di leva (prona-> niente bicipiti).
Più larga è la presa peggio lavorano i muscoli come trapezio e romboidi, quindi il movimento diventa sì più a carico dei dorsali, ma il punto come al solito diventa:
meglio fare 12 trazioni con presa larga quanta le spalle e quindi sviluppare in toto la schiena oppure fare 8 trazioni con presa larghissima, fare dunque meno lavoro e senza tutti gli altri muscoli?
Quando si fa un multiarticolare si dimentica spesso che non si allenano i muscoli, si allena un catena cinetica particolare, che per giunta da uno stimolo globale incredibilmente maggiore che nei monoarticolari.
Prendiamo sempre d'esempio le trazioni con presa supina. Arriva sempre il cazzaro che dice che sono tutte di bicipiti, meglio farle a presa larga come se fossi crocifisso, con le gambe dritte la testa reclinata e dietro la dea sheeva che ti frusta. Ha senso?
Un multiarticolare come le trazioni lavora i muscoli in modo che altri esercizi non potranno mai fare con gli stessi muscoli. Se pesi 80kg e fai trazioni prone ai tuoi bicipiti dai uno stimolo di 40kg per lato, tu usi di solito 40kg per manubrio per fare curl?
Il trapezio nel sollevare la scapola (perché nelle trazioni lavora come elavatore) lavora con un carico che negli altri esercizi non fa etc...
Per fare lavori specifici.. ci sono esercizi specifici! Ed è per questo che nelle varie discussioni tra panca BB e panca pl mi in***** (anche se dopo aver letto una cosa di tonymusante per alcune cose devo ammettere di essere stato troppo estremo). Non mi piace l'idea che un movimento complesso che fa entrare in gioco una caterba di muscoli (quindi stimolo globale incredibilmente pesante) venga snaturalizzato in un movimento non-funzionale, articolarmente più complesso e muscolarmente di finto isolamento (vedi il lento dietro, dove la sensazione di isolamento è data solo dalla compressione e dal lavoro eccessivo della cuffia).
Le trazioni a presa larga larga sono più complicate non perché sono più "da massa", sono più complicate perché fanno lavorare male la schiena e ciò si ripercute anche sul numero delle trazioni che riesci a fare, limitando quindi lo sviluppo nel suo complesso.
Commenta
-
-
però da quest'ultima frase che hai detto sembra che sia sbagliato fare presa larga larga,che nn ti va ne sviluppare massa ne lavora sui dorsali..da quello che hai scritto si capisce cosi..forse per parga parga vuoi dire no pronazione presa larga ma una cosa estrema appunto come se fossi crocifisso..cmq visto che è una cazz.. che le supine prendono piu la larghezza del dorso e prone piu i muscoli della schiena,allora la maggiore differenza è che cn prone tiaiuti grazie anche ai bicipiti,è piu facile l'esecuzione quindi puoi fare piu reps e anche piu kili mentre in quelle prone che l'esercuzione è solo acarico del dorso cn poco aiuto di altri muscoli sarà piu difficile e vorrà quindi meno reps..?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioSupine: più reps/sovraccarico, migliore leva, più muscoli coinvolti.
Prone: meno reps/sovraccarico, peggiore leva, meno muscoli coinvolti.
Qual è meglio secondo te?anzi, con le supine non mi ci ritrovo piu', faccio meno rip e sovraccarico molto meno. Le sento molto "scomode".
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
infatti hai capito bene: è sbagliato tenere una presa larga larga (molto oltre la larghezza delle spalle) perché non ottimizza il movimento. La larghezza giusta è non troppo oltre la larghezza delle spalle. Avessi un immagine sarebbe più chiaro.
Questa frase comunque:
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggiomentre in quelle prone che l'esercuzione è solo acarico del dorso cn poco aiuto di altri muscoli sarà piu difficile e vorrà quindi meno reps..?
Commenta
-
-
ok levitiano grazie mille davvero.. non ci si crede..piu studio dai libri e appunti del corso piu devo scordarmi quello che hostudiato..che amarezza grazie ancora..questo angolo sta gia diventando interessante cn molti aspetti del bb spiegatiallora mi sa che mi tengo cn esercizio base le prone cn poche reps,sulle 6 o per manx cn sovraccarico e faccio subito come secondo uno in supinazione cn maniglkia o lat visto che nn credo di poter reggere 2 asbarre di fila
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio cmq continuo a fare le proneanzi, con le supine non mi ci ritrovo piu', faccio meno rip e sovraccarico molto meno. Le sento molto "scomode".
..fai le prone con 20epassa kg di sovraccarico..
..io le amavo ma per un problema alla spalla ormai le ho dovute mettere nel cassetto..ma mi rimangono sempre le supine overload..chiuso ot
Commenta
-
Commenta