Originariamente Scritto da marcorulez
Visualizza Messaggio
L'ANGOLO DI MARCO..DOMANDe e dubbi,sul cosa si sente in giro..
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
tornando sull'argomanto allenamento..
io nn sò molto distinguere tra i vari tipi di schede, ovunque leggo è un po' diverso..
ma spingere ogni esercizio fino al proprio "cedimento" in modo che l'ultimo colpo della serie ti "fatichi" quasi al massimo è un metodo che si puo' applicare sempre oppure risulta poco "efficacie" a lungo andare..
xkè personalmente tento di arrivare sempre allo stremo di ogni es e se vedo che nn sn abbastanza affatticato la volta dopo aumento..And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiook, ma cosa rispondi alla mia domanda?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppe18292 Visualizza Messaggiobè lavorando in campo alattacido si ha coe obiettivo principale la forza; nel sistema lattacido l'ipertrofia e in quello aerobico la resistenza. Quindi come puoi vedere l'applicazione pratica c'è.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioma la panca declinata ha davvero maggior vanataggi nell'isolare il petto che la panca normale?
Ciò detto, è appurato che nella declinata si riesce a sollevare un maggior peso, poichè nel movimento vengono coinvolti in modo non marginale i dorsali...(in teoria è "come se" stessi facendo delle dips)..
Commenta
-
-
Si, parte del carico viene scaricata dai deltoidi, e va sul dorso...(ovviamente il petto è pesantemente coinvolto)
Io consiglio ovviamente la panca orizzontale, ma anche la declinata, inserita in vari cicli di allenamento può tornare utile per variare..
Commenta
-
-
giusto.sempre variare ineffetti la panca è l'unico che ho sempre fatto cm base e mani cambiato..magari cambiando un par di volte al mese puo trovare nuovi stimoli e nuovi miglioramenti il petto..boh vedremo cmq la prox settimana che faccio cm ex di base trazioni 4x6 rest pause..visto che ho sempre fatto alla sbarra presa prona e larga..che diciam coinvolge piu la schiena che dici cambio e faccio trazioni presa supina che lavora maggiormente sul dorsale e grand dorsale?sempre per variare... e magari metti dopo lat presa pronasigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggiogiusto.sempre variare ineffetti la panca è l'unico che ho sempre fatto cm base e mani cambiato..magari cambiando un par di volte al mese puo trovare nuovi stimoli e nuovi miglioramenti il petto..boh vedremo cmq la prox settimana che faccio cm ex di base trazioni 4x6 rest pause..visto che ho sempre fatto alla sbarra presa prona e larga..che diciam coinvolge piu la schiena che dici cambio e faccio trazioni presa supina che lavora maggiormente sul dorsale e grand dorsale?sempre per variare... e magari metti dopo lat presa prona
Commenta
-
-
ci stanno anceu il romboide il gran rotondo..cmq era per dire che mi hanno insegnato che cn l a presa stretta supina lavori piu il gran dorsale nella parte esterna diciamo,lungo i fianchi gli obliqui mentre presa prona larga piu che parte interna verso il trapezio..sigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
-
Certo, puoi mettere per 4/6settimane come ex base per il dorso le trazioni supine presa stretta, magari appesantite, e dopo lat machine presa prona larga, rematore manubrio, pulldown etc..sbizzarrisciti..so che sai farti delle ottime schede
Commenta
-
Commenta