movimenti quanti?2-3? 27 kili ma manco un rinoceronte!!cmq manx quando puoi dammi un occhiata alla scheda mia sull'atro thread..grazie..
L'ANGOLO DI MARCO..DOMANDe e dubbi,sul cosa si sente in giro..
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè corretta la panca cosi'...se ne parla un giorno si' e l'altro pure qui su BW.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocredo sia il caso di postare le mie alzate laterali in RP con 2 manubri da 27kgsigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiopostale manx
cmq il cinghiale le faceva con 75kg
Feci 3 3 3 3 con 15" di rest.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiono, meglio di no...l'ultima volta che l'ho fatto non sai le polemiche
cmq il cinghiale le faceva con 75kg
Feci 3 3 3 3 con 15" di rest.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggiod'accordissimo cn il controllo e la fluidità nella parte negativa ma quello che dico io è ok il cheating pero nn esagerato..io proprio col discorso tuo delle alazate..prima da sole faccio cn 14 kili cn biuona esecuzione...ho provato a fare proprio 18 kili e diciamo le prime 2 venivano ma le altre per tirarle su comprometteva aiuto da parte di schiena gambe e nn riuscivo inoltre neanche a mantenere le braccia semitese..quindi mi so detto che era meglio fare qalche kilo in meno ma in maniera perfetta..no?cioe ci sta il cheatin quandosta li sotto devi finire e pur di chiudere il movimento magari ti aiuti con altre parti del corpo cn movimenti scoordinati..pero se devi partire dicendo faro toto kili e pur di farli fato una tecnica skifosa nn mi va.. nn so se mi sono spiegato
Il cheating si fa per alzare più peso, ma non si alza più peso per impressionare il resto della palestra. Il cheating è una tecnica di intensità che:
- permette di incrementare il danno muscolare se si controlla la negativa, e allora il peso non sarà molto più alto del solito; per esempio se si fanno 5 ripetizioni di curl pulito con 50kg, se ne useranno 55 usando questa tecnica, ma la negativa dovrà essere più lenta del normale.
- permette di incrementare le forza se si trascura la negativa perchè il snc si abitua a gestire un carico più pesante; è vero che la spinta viene anche da altri gruppi muscolari ma ciò non vuol dire che il gruppo target non stia lavorando a dovere; il peso sarà più elevato del normale, quindi invece di un curl con 50kg se ne farà uno con 60; in questo caso però per non perdere lo schema motorio corretto è necessario lasciare prima o dopo le serie con cheating almeno una serie pulita; si potrebbe fare per esempio (sempre nel caso del curl bilanciere con 50kg):
10@30kg
5@45kg
5@50kg (no cheating, cadenza regolare)
5@55kg (cheating, preparatorio per la serie successiva)
5@60kg (molto cheating)
Max@55 (negativa lenta)
Max@45 (no cheating, cadenza regolare)
Le prime due serie sono di riscaldamento, il resto è allenante.
In relazione al carico il cheating viene usato in maniera diversa.
Commenta
-
-
marco consentimi di dire qualcosa riguardo la panca. Queste informazioni che ti sto dando derivano da una mia lettura sia del Cianti e sia dei testi di Ironpaolo. Il discorso che fai tu riguardo la tecnica e al tenere la schiena dritta è anche giusto, ma, bisogna contestualizzare il tutto. Prendi il pulley, c'è chi dice di tenere la schiena dritta, chi di andare un pò avanti, chi un pò dietro. Mamma mia che macello! sembra che tutti siano portatori di verità. Ma analizzando attentantemente l'esercizio deduci che: tenendo la schiena dritta, isoli il gran dorsale e il grande rotondo mantenendo un lavoro concentrato su braccia e dorso in generaleecc..Ora mandiamo un pò avanti la schiena e cosa succede? WOw l'esercizio diventa un multiarticolare che fa lavorare più musocli sinergicamente: muscoli della spalla, trapezio, sacro lombare. Quindi se fai il pulley con il primo metodo hai un perfetto esercizio COMPLEMENTARE per isolare il dorso, mentre alla seconda maniera secondo la teoria della fisiologia muscolare ottieni un bell'esercizio BASE per la potenza---forza. Quindi al dì là di come tu voglia continuare ad eseguire la panca ti ricordo che il petto non svolge il proprio movimento biologico alla perfezione, quindi non è proprio il top per usarlo come complementare rispetto ai vari croci, distensioni con manubri. Invece usandola come base e graze ai vari leg drive, adduzione della scapola (entrata in gioco del dorsale) e alla schiena inarcata fanno diventare la panca la regina dei grandi esercizi multiarticolari per stimolare la forza.
Commenta
-
-
si è vero,ma quello che dico io nn è che uno deve essere soppiantato o isolare il tutto..io dico che ci si puo aiutare ma nn troppo cn movimenti super esagerati..poi il cheating so che vuol dire e anche io l'ho fatto spesso e sempre involontariamente..pero per dirti se di curl col bilanciere io faccio 48 posso mette un 52-53 e mi aiuterò un po cn le gambe cn l'aiuto della schiena,.pero un minimo da sole voglio farle senza farle dall'inizio alla fine in cheating capito?e soprattuto nn metterò 60k se so che manco un movimento riuscirò a fare e se cela faccio viene davvero un movimento sbagliatissimo e che danneggia anche schiena and co..questa è come la penso io...poi se uno si aiuticchia allora va benissimo,cosi appunto come il pulley che io faccio cnla schiena dritta anche perche se gia hai trazioni che è multiarticolare..cercherò poi di isolarlo un po di piu il dorso..sigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
-
tecnica è pulizia del movimento, bisogna avere tecnica anche per cheattare.Last edited by peppe18292; 04-05-2010, 16:42:02.
Commenta
-
-
appunto,ma come sempre nn bisogna cheattare sempre però..maio una cosa nn ho capito,magari te puoi spiegarla..ma ache serve il buffer?oltre che ad accurare la tecnica magari nei neofiti,pero se uno sa la tecnica e l'esecuzione perche nn andare ad esaurimento o quasi?nn vedo i vantaggi che possa portare il buffer..è vero anche io in qualche esercizio nn vado ad esaurimento e magari potrei averne fatte di reps altre 1-2..però nn vedo a che cosa possa servire,magari in ful body se allenai 2 volte il muscolo in una settimana posso capire che uno fai ad esaurimento e l'atro no..ma impostare una scheda cl buffer anche nei fondamentali nn lo capisco..forse è come se fosse unoscarico attivo..per far "riposare"il muscolosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggiosi è vero,ma quello che dico io nn è che uno deve essere soppiantato o isolare il tutto..io dico che ci si puo aiutare ma nn troppo cn movimenti super esagerati..poi il cheating so che vuol dire e anche io l'ho fatto spesso e sempre involontariamente..pero per dirti se di curl col bilanciere io faccio 48 posso mette un 52-53 e mi aiuterò un po cn le gambe cn l'aiuto della schiena,.pero un minimo da sole voglio farle senza farle dall'inizio alla fine in cheating capito?e soprattuto nn metterò 60k se so che manco un movimento riuscirò a fare e se cela faccio viene davvero un movimento sbagliatissimo e che danneggia anche schiena and co..questa è come la penso io...poi se uno si aiuticchia allora va benissimo,cosi appunto come il pulley che io faccio cnla schiena dritta anche perche se gia hai trazioni che è multiarticolare..cercherò poi di isolarlo un po di piu il dorso..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioappunto,ma come sempre nn bisogna cheattare sempre però..maio una cosa nn ho capito,magari te puoi spiegarla..ma ache serve il buffer?oltre che ad accurare la tecnica magari nei neofiti,pero se uno sa la tecnica e l'esecuzione perche nn andare ad esaurimento o quasi?nn vedo i vantaggi che possa portare il buffer..è vero anche io in qualche esercizio nn vado ad esaurimento e magari potrei averne fatte di reps altre 1-2..però nn vedo a che cosa possa servire,magari in ful body se allenai 2 volte il muscolo in una settimana posso capire che uno fai ad esaurimento e l'atro no..ma impostare una scheda cl buffer anche nei fondamentali nn lo capisco..forse è come se fosse unoscarico attivo..per far "riposare"il muscolo
Il buffer serve per gestire la fatica e incrementare il carico di lavoro. In altre parole migliori la qualità dell'allenamento.
Se facessi un 3x3-2-1 @90% #3' di stacco, le singole ripetizioni sarebbero molto meno tecniche proprio per la presenza del cedimento in tutti i set.
In questo caso molto meglio un 10x1@90%#60''.
Commenta
-
-
e quindi dici appunto di nn fare tutto giustamente ad esaurimento no?io persempio faccio i fondamentali e fondamentali secondari ad esaurimento e i complementari le faccio n ndico sciolte ma cn un buffer di 2-3 reps..di solito mi alleno cosi..esempio d petto faccio panca e panca inclinata ad esaurimento o quasi,le aperture invece faccio piu reps e cn buffer..di solito mi alleno sempre cosi,ma nn ho mai provato il buffer negli esercizi basesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl buffer serve per gestire la fatica e incrementare il carico di lavoro. In altre parole migliori la qualità dell'allenamento.
Se facessi un 3x3-2-1 @90% #3' di stacco, le singole ripetizioni sarebbero molto meno tecniche proprio per la presenza del cedimento in tutti i set.
In questo caso molto meglio un 10x1@90%#60''.
infatti lavorando nel sistema energetico alattacido (10-20 sec) il rimpiazzo di ATP avviene dalla creatinfosfato e non dalla trasformazione del glicogeno fino allo stadio di acido lattico, il cui accumulo provoca la fatiga muscolare.
Commenta
-
Commenta