If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'ANGOLO DI MARCO..DOMANDe e dubbi,sul cosa si sente in giro..
si per cedimento anche io intendo nn riuscire a fare da sole l'ultima o ultie 2 reps...anche io ho sempre pensato che piu alzassi il peso e piu stressavi il muscolo equindi piu lo volumizzavi...sempre entro tot reps..pero è anche vero che ho sempre pensato che persone che fanno pesi "esagerati" ma cn esecuzioni approssimate..tipo trazioni sbarre veloci e senza il movimento completo..o panca che inarcano la schiena si spingono cn le gambe cosi come spalle,nn lavoraaserro bene inq uanto appunto se vogliamo fare in percentuale,un esecuzione tecnicamente perfetta sviluppi il 100% o quasi del muscolo interessato mentre se la fai cn tecnica a ca... di cane le fibre le stimoli lo stesso ma credo in maniera molto molto minore ed andrai invece a toccare e aiutarti con altri muscoli..esermpio panca fatta male andrai a fare meno lavoro sulle fibre del petto epiu su quello delle spalle tricipiti e anche schiena..credo si acosi diciamo praticamente parlando poi nn so se uno mi sa fare un rapporto preciso tra tecnica giusta e un po meno carico con tecnica male e piu carico..credo cmq che l'obiettivo in ipertrofia è stimolare e stressare piu fibre possibile e cn massima intensità quindi e meglio fare un po meno kili ma esaurire il muscolo interessato al massimo che fare piu kili ma esecuzioni imperfetti che magari oltre a infortuni nn vai astimolare tutte le fibre e nella maniera migliore,magari andrai a stimolare piu il sistema nervoso..
sigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
si per cedimento anche io intendo nn riuscire a fare da sole l'ultima o ultie 2 reps...anche io ho sempre pensato che piu alzassi il peso e piu stressavi il muscolo equindi piu lo volumizzavi...sempre entro tot reps..pero è anche vero che ho sempre pensato che persone che fanno pesi "esagerati" ma cn esecuzioni approssimate..tipo trazioni sbarre veloci e senza il movimento completo..o panca che inarcano la schiena si spingono cn le gambe cosi come spalle,nn lavoraaserro bene inq uanto appunto se vogliamo fare in percentuale,un esecuzione tecnicamente perfetta sviluppi il 100% o quasi del muscolo interessato mentre se la fai cn tecnica a ca... di cane le fibre le stimoli lo stesso ma credo in maniera molto molto minore ed andrai invece a toccare e aiutarti con altri muscoli..esermpio panca fatta male andrai a fare meno lavoro sulle fibre del petto epiu su quello delle spalle tricipiti e anche schiena..credo si acosi diciamo praticamente parlando poi nn so se uno mi sa fare un rapporto preciso tra tecnica giusta e un po meno carico con tecnica male e piu carico..credo cmq che l'obiettivo in ipertrofia è stimolare e stressare piu fibre possibile e cn massima intensità quindi e meglio fare un po meno kili ma esaurire il muscolo interessato al massimo che fare piu kili ma esecuzioni imperfetti che magari oltre a infortuni nn vai astimolare tutte le fibre e nella maniera migliore,magari andrai a stimolare piu il sistema nervoso..
è corretta la panca cosi'...se ne parla un giorno si' e l'altro pure qui su BW.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
non ho cmq ben capito...puoi arrivare al cedimento causa carico sia con una serie da 10 che con una da 3
io per cedimento intendo non chiudere l'ultima rip da solo e/o rimanere sotto , tu intendi sporcare l'esecuzione?
quello che volevo dire è che si può cedere in sicurezza
certo cedere allo squat a tre reps è cosa ben diversa che cedere nelle croci su panca piana a 15... però ci sono condizioni (che io preferisco) in cui si possa cedere con un carico gestibile, ossia che in qualche modo e senza farti male riesci a rimettere sul rack nonostante non riesca a completare correttamente la serie.
a questo ho ricollegato il discorso della "idoneità del carico" che se si è senza spotter diventa maggiormente rilevante.
Marco io 9 volte su 10 lavoro da solo e a cedimento...e sono ancora vivo...basta avere coscienza del carico e fare attenzione. In ogni caso solo alla panca ci si trova in una situazione "particolare", ma capisci subito se l'ultima rip che stai facendo è veramente l'ultima o se ne puoi fare un'altra.
Cmq ho appurato una "tecnica" e fino a 120kg posso rimanere sotto senza problemi
Nel West Side, vanno a cedimento 10 volte su 10 e con il massimale o anche più.
Il problema non è andare a cedimento o meno, il problema è farlo con la giusta tecnica, altrimenti serve a poco o è deletereo.
Sarà poi il carico di lavoro data dalla corretta somministrazione dell'intesità a dettare la distribuzione delle sedute.
bellissimo l'articolo postato da marco. Credo che la difficolta' maggiore per chi vuole davvero migliorare nel tempo sia impostare un lavoro a lungo termine preciso, che sia vario e che tenga conto di componenti fondamentali come fasi di intensificazione, di volume e di scarico...
Personalmente mi sto accorgendo,per cause di forze maggiori quali infortuni, che il cedimento puo' essere trascurato.
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
è giusto innalzare la schiena in panca?per me fa solo male alla schiena,io voglio sempre stare nella posizione piu consona possibile,allora anche se fai bicipiti in piedi curlo ti puoi aiutare cn la schiena aportare su il bilanciere??..boh per me no,o megliopuoi anche farlo ma è inutile fare esercizi se ti aiuti cn altri tanto cn altri muscoli...cmq per il resto è giusto quello che ho detto?ma voi lo sapevate che la teoria dice che una serie per ipertrofia deve andare essere intorno ai 40 secondi?vero o anche questa e una cazzata e dipende sempre da individuo o fare 5-10 secondi in piu o in meno nn cmabia nulla?
sigpic
è giusto innalzare la schiena in panca?per me fa solo male alla schiena,io voglio sempre stare nella posizione piu consona possibile,allora anche se fai bicipiti in piedi curlo ti puoi aiutare cn la schiena aportare su il bilanciere??..boh per me no,o megliopuoi anche farlo ma è inutile fare esercizi se ti aiuti cn altri tanto cn altri muscoli...cmq per il resto è giusto quello che ho detto?ma voi lo sapevate che la teoria dice che una serie per ipertrofia deve andare essere intorno ai 40 secondi?vero o anche questa e una cazzata e dipende sempre da individuo o fare 5-10 secondi in piu o in meno nn cmabia nulla?
"Fate scendere il bilanciere portandolo circa sulla linea dei capezzoli e non verso il collo, spingete e risalite fino a serrare nuovamente le braccia. Quando eseguite, non dovete muovere i piedi o sollevare i glutei" vedi manx che anche ironpaolo dice che nn bisogna alzare i glutei?? cmq nn sapevo che si potesse andare all amassima estensione degli arti..pensavo che cm tutti gli esercizi nn bisognava mai arrivare all iperestensione perche appunto fanno male alle articolazioni
sigpic
"Fate scendere il bilanciere portandolo circa sulla linea dei capezzoli e non verso il collo, spingete e risalite fino a serrare nuovamente le braccia. Quando eseguite, non dovete muovere i piedi o sollevare i glutei" vedi manx che anche ironpaolo dice che nn bisogna alzare i glutei?? cmq nn sapevo che si potesse andare all amassima estensione degli arti..pensavo che cm tutti gli esercizi nn bisognava mai arrivare all iperestensione perche appunto fanno male alle articolazioni
scusa la franchezza, ma penso che qui ormai lo sappiano anche i sassi....
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
ci sono varie tecniche per le distensioni con bilancere e la panca PL è una di queste, con i suoi pregi, i suoi difetti e le sue opportunità.
ironpaolo è una bibbia per quanto riguarda un certo tipo di allenamento, ma sappiate interpretare ciò che dice e adattatelo alle vostre esigenze che non sempre è detto siano coincidenti.
come al solito marco...non capisci alzare i glutei non significa alzare la schiena...sono due cose diverse, sei tu ovviamente che fraintendi. E cmq se alzi le chiappe...non succede assolutamente niente...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Se alzi i glutei in gara ti danno il nullo, in allenamento si può anche fare ma a patto che si sappia cosa si sta facendo.
no manx io capisco..se alzi il gluteo alzi anche di conseguenza i lombi(che è quello che io intendo come inarcare la schiena)..cm faiad alzare i glutei senza che alzi anche i lombari?impossibile! cmq appunto te nn hai alzato i glutei quindi è apposto..lo so che nn succede nulla..ma visto che qui si parlava di esecuzione corretta(ottima tecnica) io ho detto che nn si dovrebbe alzare..anche perche credo che faccia anche male...mettetevi daccordo!o dite che è meglio fare un po meno kili ma cn tecnica perfetta o di fare un po pi udi kili ma aiutarvi cn altre parti del corpo !! cmq per marco...è vera la cosa dei 40 secondi,l'ho studiato al corso pero la mai domanda è se faccio 6 reps come faccio astare sui 40 secondi?dovrei fare 7 secondi a movimento,un eternità!mentre se fai 8-10 movimenti è gia piu logico credo.
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta