.......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

.......

Heilà guys, non prendete questo post come polemico nei confronti di qualcuno.
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Per un pò non scriverò più, ho bisogno di staccare la spina da QUESTO forum.
    Alcuni degli ultimi post mi hanno fatto capire l'enorme confusione che c'è in giro, è una battaglia contro troppe persone che non sanno veramente nulla di allenamento e si spacciano come esperti dell'ultimo minuto.

In più, le critiche assurde all'HIT, da parte di gente che non sà nemmeno mettere i fermi sul bilanciere e si permette di definire l'Intensità (mi vien da ridere ma è una risata amara).
    Che si permettono di dialogare e di dare consigli, dicendo questo è meglio e questo è peggio, e son più piccoli della mia ombra...

Continuerò a leggerVi, tutti nessuno escluso...prendetela come una forma di sciopero (sono in voga nell'ultimo periodo come il BII).

Find a way

Armando

P.S.: il bollettino uscirà regolarmente.
    X Deep:non temere ti rispondo...
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Re: .......

un'altra perdita...
    ma perchè vuoi fare una cosa del genere?
    non è meglio far capire a questa gentaglia il concetto di allenamento intelligente?non è meglio cercare di fargli abbassare la cresta?
    capisco che sia difficile...
    comunque ti ringrazio per i consigli che mi hai dato e spero di risentirti al più presto...
    ciao!!!
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Kpaolo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2002
      • 733
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Armando
      ------------------------------------------------------------------------------------
      Alcuni degli ultimi post mi hanno fatto capire l'enorme confusione che c'è in giro, è una battaglia contro troppe persone che non sanno veramente nulla di allenamento e si spacciano come esperti dell'ultimo minuto.

In più, le critiche assurde all'HIT, da parte di gente che non sà nemmeno mettere i fermi sul bilanciere e si permette di definire l'Intensità (mi vien da ridere ma è una risata amara).
      Che si permettono di dialogare e di dare consigli, dicendo questo è meglio e questo è peggio, e son più piccoli della mia ombra...

Continuerò a leggerVi, tutti nessuno escluso...prendetela come una forma di sciopero (sono in voga nell'ultimo periodo come il BII).

Find a way

Armando

Allora ciao e vai in qualche forum per gente di alto livello come te!
      Kpaolo

Commenta

• valerio90
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 404
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Armando

Find a way

Armando

Caspita Armando, sono Valerio, ma cosa ti è capitato, una crisi di identità? Guarda, anzi meglio, ascolta, perché te la prendi così?
        Ognuno rimane delle proprie idee (quando obiettivamente ci sono), l'importante è capire come funziona un forum. Ci sono migliaia di teste mica è facile concincerli tutti. Non pensare che ti scrivo frasi del tipo "bisogna rispettare tutte le idee" per il semplice motivo che per me bisogna rispettare solo quelle che partano da un certo fondamento. Per te è l'esperienza, per me pure ed in più un basamento a mo' di accademico... Questa è la situazione. I tuoi piani di allenamento sono basati sul fatto che c'è molta prudenza nei carichi e quindi un grosso rispetto per le articolazione (progresso quindi auspicabile in modo sostenibile nel tempo), OK. Non pensi che l'approvazione da parte di qualcuno (anzi molti) su questo forum valga più di qualche (anci molti) dissenzi? Ad esempio pensare di dare un costrutto alla definizione di intensità (caspita ma l'avevi con me? Non mi offenderesti in caso positivo) mica è un delitto di stato. Dico dargli un costrutto, non quantificarla in termini assoluti e assoluti- quantitativi. Ad esempio l'idea di Massaroni (sposata da me) sulla relazione esponenziale dell'intensità nei confronti del carico di allenamento spiega (in termini semplificativi numerici) ciò che tu affermi quando parli di arrivare quasi al max oppure arrivare ad esaurimento. La rende (secondo me) in modo così evidente tanto da evidenziare l'importanza dellintensità sul semplice volume. Faccio un esempio per coloro che forse non hanno seguito precedentemente la querelle. Massaroni suppone che il carico sul sistema si possa (semplificando) esprimere con questa espressione C= V^I (si legge carico uguale a volume elevato all'intensità). Supponiamo di fare squat con con 100 kg con un carico di 10RM (ovvero ne posso al max farne 10). Ora tu concorderai con il fatto che c'è una bella differenza nel farne 9 o nel farne 10. Nel primo caso c''è un impegno medio, nell'altro ci sono le "palle" in gioco. Però uno può pensare :"Caspita... le palle solo per una rp in più?". Sì. Uno se (mentalmente) si dà questa definizione di carico sul sistema C= V x I (carico uguale volume per intensità) non capirebbe bene il perché delle "palle". Infatti dice:" Ho fatto 9 rps ma ne potevo fare 10. La mia intensità è 9/10 ovvero 0.9. Ho alzato 900 kg (9 x 100 kg) quindi il carico sul sistema è 900 x 0.9= 810. Essenso il massimo dato da 1000 avrò un carico dell'81%. Mica male?"
        Io dico, posso semplificandolo con i numeri, esprimere una relazione più profonda tra carico, volume ed intensità come espressione delle "palle". Se eseguo il consiglio di Massaroni avrò 900^0.9=456. Dico quindi che lavoro al 46%! Con questa semplice relazione spiego e mostro limportanza della grinta, della voglia e delle "palle" nel processo d'allenamento. Cosa c'è di male? Possiamo farneun dramma? Certo, altro discorso è il fatto che Massaroni utilizzando questa formula e dando un voto ad ogni esercizio (lo squat e gli stacchi valgono 3- 4 perché muovono 3 articolazioni, mentre il curl per bicipiti vale 1) pianifica l'allenamento. Questo è un discorso più complesso che porterebbe a verificare effettivamente limportanza dei calcoli numerici nella programmazione (specie dei gg di recupero tra uno stesso tipo di seduta e l'altra).
        Poi dici che ci sono persone che sono più piccole della tua ombra che... sfido... vai di notte ti metti un lampione di fronte e così la tua ombra sembra lunga 15m, certo che sono più piccoli! Scherzi a parte, potrei ribatterti che non dovrei ascoltarti e sentire ed ubbidire ad Arnold che faceva sedute per le gambe (nei boschi) per 50 serie e due- tre ore. INVECE NO! Preferisco ascoltare (anzi leggere) te.
        Spero che la tua crisi di identità ti possa subito passare, così da riprendere un dialogo costuttivo con tutti coloro a cui piace la conoscenza dell''allenamento del BB. Non ti arrabbiare! Mica devi rispondere a tutti! Facendo così ti viene un'ulcera.
        Ti saluto con affetto,
        Valerio

PS: non credo tu l'abbia con me (in particolare), fregatene e passa avanti. Ci vuole anche te in questo piccolo mondo

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

nnnnnnnnnooooooooooooooooooooooooooooooooo.......
          .....oooooooooooooooooooooooooooo..........
          oooooooooooooooooooooo....

oooooooooooooo............

nnnnnoooooooooooooooo............
          nnnnnnnoooooooo.....

ARMY continua a parlare con noi.

dai il nostro guru.

almeno nella sezione BII restaaaaa..........

Commenta

• miketyson
            Bodyweb Senior
            • Jan 2002
            • 9393
            • 281
            • 707
            • impero romano
            • Send PM

sempre teorie....

vedi lo sbaglio che fate "voi",voi inteso come tutti noi che solleviamo pesi,è che voi volete fare la differenza,voi che continuate a dire e obbligare che bii è meglio per forza! ma siete i primi che dite che non c'è nessuna scienza che dice che 10 serie sono troppe e allora xchè 2 non troppo poche? ora a parte i soliti discorsi sulle teorie di allenamento xchè vi offendete o vi impermalosite se qualcuno come me che ha provato il bii dice che non funziona mentre gli altri allenamenti si.Non ho mai affermato che esiste un allenamento a senso unico,difatti per me è importante variare nel corso dell'anno,poi che sia bii heavy duty german training,ognuno raggiunga il suo scopo,ora se voglio allenarmi per arrivare a 150kg di panca,ok va bene,ma PUO NON essere lo stesso che preouccuparsi ad arrivare a 130 cm di torace!non serve fare scioperi,siamo qui per volontà,mica xchè dovete insegnare a noialtri a fare BB,senza offesa per nessuno,io seguo la mia strada,nenache un istruttore qualificato mr Olympia puo mai dirmi cosa è meglio o peggio per me,l'importante è essere qui per scambiare e parlare di esperienze di allenamento,dare e ricevere consigli,per il resto se volete crescere,pompate di piu e meno parole!! bye
            Alboreto is nothing

Commenta

• Caesar
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 469
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Re: sempre teorie....

Ma davvero vogliamo scambiare Armandino con Paoletto?

Io dico che non c'è propio battaglia!!!

Comunque Armando ricordati che è facile entrare in un forum mettersi un bel nick e cominciare a sparare misure e carichi sollevati completamente a *****!!!

Ben piu difficile è fare ed essere quello che si descrive sul forum!!!

Se questo fosse un forum reale anzi che virtuale certe persone non si azzarderebbero minimamente a dire certe stronzate per puro spirito contraddittorio perchè verrebbero smerdate dai fatti.

Commenta

• miketyson
                Bodyweb Senior
                • Jan 2002
                • 9393
                • 281
                • 707
                • impero romano
                • Send PM

please....le formula matematiche algebriche e radici quadrate lasciamole ai matematici! noialtri facciamo i conti col ferro!
                Alboreto is nothing

Commenta

• Kpaolo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2002
                  • 733
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Re: Re: sempre teorie....

Originally posted by Caesar
                  Ma davvero vogliamo scambiare Armandino con Paoletto?

Io dico che non c'è propio battaglia!!!

Comunque Armando ricordati che è facile entrare in un forum mettersi un bel nick e cominciare a sparare misure e carichi sollevati completamente a *****!!!

Ben piu difficile è fare ed essere quello che si descrive sul forum!!!

Se questo fosse un forum reale anzi che virtuale certe persone non si azzarderebbero minimamente a dire certe stronzate per puro spirito contraddittorio perchè verrebbero smerdate dai fatti.

Dici? non credo proprio!!!

Commenta

• goku77
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 5731
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Armando, stai scherzando vero???
                    Non so cosa ti è preso, però questa non è sicuramente la strada giusta.
                    Ho postato qui più volte i miei disagi in palestra di fronte a persone con pregiudizi che non vogliono capire la loro giusta strada da percorrere.
                    Dobbiamo cercare in questo ed in ogni altro luogo di tener duro e soprattutto qui dobbiamo cercare di portare avanti questa battaglia che piano piano sta volgendo verso il nostro trionfo.
                    Se te ne vai anche momentaneamente avremo perso un soldato, un bravo soldato che aiuta tutti quelli che vogliono far capire la realtà e la " verità " delle cose.
                    Se siamo un bel numero vedrai che ce la faremo.
                    Se inizi a ritirarti tu allora, siamo uno in meno contro una crociata che va contro tutte le strumentalizzazione odierne.
                    Armando.......il tempo al tempo......

Ciao.

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Armando se mi leggi credo che presto ti raggiungero' credo ci sia di meglio da fare che non parlare con dei sordi non credi?

Vedere il mio thread MI SONO ROTTO IL *****
                      Enrico e stop!

Commenta

• MadBebe
                        Essere filiforme
                        • Nov 2000
                        • 12389
                        • 278
                        • 288
                        • Prov. Pisa
                        • Send PM

Re: Re: .......

Originally posted by Kpaolo

Allora ciao e vai in qualche forum per gente di alto livello come te!
                        Kpaolo

Dato che sei qui da due giorni, sarei felice se tu portassi più rispetto alle persone che sono qui da molto più tempo di te.

Grazie, MadBebe
                        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Kpaolo
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2002
                          • 733
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Re: Re: Re: .......

Originally posted by MadBebe

Dato che sei qui da due giorni, sarei felice se tu portassi più rispetto alle persone che sono qui da molto più tempo di te.

Grazie, MadBebe
                          Vedi che il militare l'ho appena fatto e i nonni li prendevo a calci in culo, qui mi pare che non siamo in caserma e bastacon le menate sul fatto che io son qui da 2microsecondi e voi da 100anni, io ho sempre portato rispetto a tutti, cosa che non fate voi, la mia frase vuol dire semplicemente che se uno se ne vuole andare, perchè si sente offesoe oppresso dall'ignoranza che regna sovrana(da me incarnata) o non si sente realizzato nei suoi bisogni + intimi è libero di portare la sua filosofia e il suo prezioso pensiero da un'altra parte.

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Beh ti confermi quello che tutti pensano Kpaolo se pensi di aver avuto un atteggiamento corretto fino ad ora continua pure a pensarlo molti evidentemente non la pensano come te.......
                            Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Re: Re: Re: Re: .......

Originally posted by Kpaolo

Vedi che il militare l'ho appena fatto e i nonni li prendevo a calci in culo, qui mi pare che non siamo in caserma e bastacon le menate sul fatto che io son qui da 2microsecondi e voi da 100anni, io ho sempre portato rispetto a tutti, cosa che non fate voi, la mia frase vuol dire semplicemente che se uno se ne vuole andare, perchè si sente offesoe oppresso dall'ignoranza che regna sovrana(da me incarnata) o non si sente realizzato nei suoi bisogni + intimi è libero di portare la sua filosofia e il suo prezioso pensiero da un'altra parte.
                              bravo...così confermi perchè molti pensano male di te.

non dico che io penso male ma leggo molto diquesta cosa.

Commenta

Working...
                              X