Buffer o cedimento? Ho provato entrambi sulla panca, vostri pareri?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ram_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 207
    • 8
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

Buffer o cedimento? Ho provato entrambi sulla panca, vostri pareri?

Non mi sono mai allenato a buffer, allora, dato che stallavo da un po' nella panca, ho voluto fare una prova.

La settimana scorsa ho fatto questo, cedimento ad ogni serie, carico invariato:

panca piana @75% 1 RM : 8-7-6-5-4-3 @ 60 kg #2' rec.

Questa settimana ho provato con il buffer :

panca piana @75% 1 RM : 6-6-6-6-5-4 @ 60 kg #2' rec.

Sempre con 6 serie, il numero di ripetizioni è rimasto invariato. Ma che vantaggi, ho io lavorando a buffer? Stresso meno il SNC?
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza Messaggio
    Non mi sono mai allenato a buffer, allora, dato che stallavo da un po' nella panca, ho voluto fare una prova.

La settimana scorsa ho fatto questo, cedimento ad ogni serie, carico invariato:

panca piana @75% 1 RM : 8-7-6-5-4-3 @ 60 kg #2' rec.

Questa settimana ho provato con il buffer :

panca piana @75% 1 RM : 6-6-6-6-5-4 @ 60 kg #2' rec.

Sempre con 6 serie, il numero di ripetizioni è rimasto invariato. Ma che vantaggi, ho io lavorando a buffer? Stresso meno il SNC?
    devi sapere che la forza è molto condizionata dalla tecnica....per diventare bravo in qualcosa tecnicamente...devi ripetere il movimento tante volte....
    quindi panca 3 volte a settimana o 2 per esempio...il buffer serve come dice la parola stessa a lasciare margine.....
    se fai la panca 3 volte a settimana non puoi permetterti di andare a cedimento...altrimenti alla seconda settimana non riesci manco a spostare il bilanciere perchè saresti distrutto....
    inoltre il cedimento rovina la tecnica della panca....per quello ci sono un sacco di persone che fanno sempre panca a cedimento ma con gli stessi carichi di un anno fa...

cmq il buffer ha ragione di esistere con la multifrequenza...altrimenti ti sottoalleni e basta..
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• Ram_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 207
      • 8
      • 9
      • Bologna
      • Send PM

Si si, mi alleno in multifrequenza.. faccio una scheda aba-bab. Quindi alleno la panca, con quello schema, ogni 4-5 giorni.
      La scheda è così:

a)

front squat
      stacco gt
      polpacci
      addome

b)

panca
      rematore
      lento
      curl

Che ne pensi?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza Messaggio
        Si si, mi alleno in multifrequenza.. faccio una scheda aba-bab. Quindi alleno la panca, con quello schema, ogni 4-5 giorni.
        La scheda è così:

a)

front squat
        stacco gt
        polpacci
        addome

b)

panca
        rematore
        lento
        curl

Che ne pensi?
        non è un brutto schema...però io trovo che la panca essendo un gesto molto tecnico richiede sempre + frequenza di squat e stacco...se veramente vuoi sbloccarla io ti consiglio di mettere qualche video per farci vedere la tecnica....poi fare qualche ciclo shock tipo panca tutti i giorni..vedi che aumenta....
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

Working...
        X