Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodo di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metodo di allenamento

    Ciao raga.Allora mi sono iscritto in una nuova palestra.Prima mi allenavo in un'altra logicamente dove mi sn allenato per qualche mese fino a novembre. A novembre mentre mi allenavo al Curl Panca Schoot ( nn so se ho scritto bene) ho bruciato i tendini che passano vicino allo scafoide e dopo questo infortunio avevo deciso di non andare piu in pale. Adesso dopo 5 mesi ho deciso di ricominciare,ma ho cambiato pale e quindi anche metodi di allenamento.
    Nella vecchia pale la mia scheda era divisa in 3 parti:
    A) Pettorali-Bicipiti-Polpacci-Addominali alti e bassi
    B) Dorsali-Tricipiti-Femorali-Addominali alti e bassi
    C) Spalle-Gambe-Addominali alti e bassi
    io mi allenavo kn questo metodo 4 volte a settimana lunedì,martedì,giovedì,venerdì..il mercoledi mi riposavo,e facevo in modo che ogni settimana allenavo due giorni i stessi muscoli cioè iniziavo ad esempio il lunedì con la A e cosi finivo il venerdì con la A,poi la settimana successiva iniziavo con la B e finivo con la B e cosi via..facevo così per allenare due volte a settiamana una parte del fisico.
    Adesso sto in questa nuova palestra dove noto tanta gente che sta messa bene fisicamente.La scheda in questa palestra è suddivisa in 4 giorni cioè:
    Primo giorno: Addominali alti-Petto-Dorsali
    Secondo giorno: Gambe
    Terzo giorno: Spalle-Addominali Bassi
    Quarto giorno: Bicipiti-tricipiti.
    Però visto che mi sono iscritto mercoledì scorso,questa è la scheda di preparazione e la devo fare per due settimane,quindi una è passata,questa è la seconda settimana,e lunedì prossimo inizio la scheda quella personalizzata dall'istruttore adesso vorrei capire che metodo di allenamento devo adottare?Lunedi martedi giovedì venerdì?Non fa niente ke ogni tipo di muscolo verrà allenato a distanza di una settimana?ad esempio oggi ho fatto le gambe adesso le devo rifare martedì prossimo.

    #2
    Originariamente Scritto da b-boybiro Visualizza Messaggio
    Ciao raga.Allora mi sono iscritto in una nuova palestra.Prima mi allenavo in un'altra logicamente dove mi sn allenato per qualche mese fino a novembre. A novembre mentre mi allenavo al Curl Panca Schoot ( nn so se ho scritto bene) ho bruciato i tendini che passano vicino allo scafoide e dopo questo infortunio avevo deciso di non andare piu in pale. Adesso dopo 5 mesi ho deciso di ricominciare,ma ho cambiato pale e quindi anche metodi di allenamento.
    Nella vecchia pale la mia scheda era divisa in 3 parti:
    A) Pettorali-Bicipiti-Polpacci-Addominali alti e bassi
    B) Dorsali-Tricipiti-Femorali-Addominali alti e bassi
    C) Spalle-Gambe-Addominali alti e bassi
    io mi allenavo kn questo metodo 4 volte a settimana lunedì,martedì,giovedì,venerdì..il mercoledi mi riposavo,e facevo in modo che ogni settimana allenavo due giorni i stessi muscoli cioè iniziavo ad esempio il lunedì con la A e cosi finivo il venerdì con la A,poi la settimana successiva iniziavo con la B e finivo con la B e cosi via..facevo così per allenare due volte a settiamana una parte del fisico.
    Adesso sto in questa nuova palestra dove noto tanta gente che sta messa bene fisicamente.La scheda in questa palestra è suddivisa in 4 giorni cioè:
    Primo giorno: Addominali alti-Petto-Dorsali
    Secondo giorno: Gambe
    Terzo giorno: Spalle-Addominali Bassi
    Quarto giorno: Bicipiti-tricipiti.
    Però visto che mi sono iscritto mercoledì scorso,questa è la scheda di preparazione e la devo fare per due settimane,quindi una è passata,questa è la seconda settimana,e lunedì prossimo inizio la scheda quella personalizzata dall'istruttore adesso vorrei capire che metodo di allenamento devo adottare?Lunedi martedi giovedì venerdì?Non fa niente ke ogni tipo di muscolo verrà allenato a distanza di una settimana?ad esempio oggi ho fatto le gambe adesso le devo rifare martedì prossimo.
    ciao, il metodo e' un'altra cosa, quello che intendi te e' lo splittaggio, e la programmazione dei giorni in cui alleni i muscoli, . Poi addominali sono un muscolo solo, non ci stanno alti e bassi.
    Il muscolo che viene riallenato dopo una settimana e la regola piu' usata tra i frequentatori amatoriali della palestra, poi ci sono altre varianti..
    posta la tua scheda fornita dal tuo istruttore che gli do un'occhiata.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

    il mio diario, wo estremi inside

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Louis90 Visualizza Messaggio
      ciao, il metodo e' un'altra cosa, quello che intendi te e' lo splittaggio, e la programmazione dei giorni in cui alleni i muscoli, . Poi addominali sono un muscolo solo, non ci stanno alti e bassi.
      Il muscolo che viene riallenato dopo una settimana e la regola piu' usata tra i frequentatori amatoriali della palestra, poi ci sono altre varianti..
      posta la tua scheda fornita dal tuo istruttore che gli do un'occhiata.
      Ok..allora lunedì posterò la scheda nuova che mi darà l istruttore...vabbe lo so che l addome è un unico muscolo..però ho letto su una rivista sempre riguardante al body che nn fa bene allenare tutti i giorni l addome,li possiamo bruciare...quindi come mi allenavo prima nella vecchia pale,sbagliavo ad allenarli tutti i giorni,qui nella nuova li alleno semplicemente due volte a settimana e sembra che mi trovo meglio..vabe lunedì posterò la scheda e vediamo un pò come dividere i giorni....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Louis90 Visualizza Messaggio
        ciao, il metodo e' un'altra cosa, quello che intendi te e' lo splittaggio, e la programmazione dei giorni in cui alleni i muscoli, . Poi addominali sono un muscolo solo, non ci stanno alti e bassi.
        Il muscolo che viene riallenato dopo una settimana e la regola piu' usata tra i frequentatori amatoriali della palestra, poi ci sono altre varianti..
        posta la tua scheda fornita dal tuo istruttore che gli do un'occhiata.

        Ciao allora la scheda è fatta vorrei sapere solo come fare qsto splittaggio..cmq questa è la scheda:
        Primo giorno: LegExt 4*8
        Hack Squat 4*8
        Squat 4*8
        Affondi 4*8
        Leg Press 4*8
        Calf Seduto 4*20
        Calf in piedi 4*20

        Secondo giorno: Panca alte con manubri 4*8+8
        Panca piana 4*8
        Croci a 45 gradi 4*8
        Chest Press Stretta 4*8
        Pectoral 4*8
        Curl panca scot 4*8
        Curl a 45 gradi 4*8
        Curl ai cavi 4*8
        Curl zotman 3*8

        Terzo giorno: Lento dietro con manubri 4*8+8
        Alz. Laterali seduto 4*8
        Alz. Frontali 4*8
        Alz. Laterali a un braccio 4*8
        Peck Back a 90 4*8
        Traz al mento 3*8
        Stacchi da terra 4*10
        Standing leg Curl 4*10
        Leg curl a una gamba 2*15

        Quarto giorno: Rowing 4*8
        Low Row 4*8
        Pulley Basso 4*8
        Lat Machine dietro 4*8
        Iperext 4*8
        Dip Hammer 4*8
        Tricipiti ai cavi 4*8
        Tricipiti a 45 gradi 4*8
        Tricipiti a 90° 4*8

        Questa è scheda completa adesso vorrei consigli su come dividere i giorni di allenamento o allenarmi tutti i giorni dal lunedì al venerdì in modo di allenare due volte a settimana una parte del fisico.Esempio:
        Lunedì ho iniziato con le gambe e venerdì finisco con le gambe,lunedì prossimo inizio con il petto e finisco il venerdì con il petto,ecc ecc...oppure allenarmi tranquillamente 4 volte a settimana e iniziare quindi sempre nello stesso modo cioè il lunedì inizio con le gambe e il venerdì finisco con i dorsali e tricipiti,riposandomi il mercoledì...vorrei dei cosigli,poi se ci fate caso l'addome nn lo devo allenare perche il mio istruttore vuole prima darmi una dieta per togliere quel poco di pancia che ho...grazie mille aspetto votre risp.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎