Ciao raga.Allora mi sono iscritto in una nuova palestra.Prima mi allenavo in un'altra logicamente dove mi sn allenato per qualche mese fino a novembre. A novembre mentre mi allenavo al Curl Panca Schoot ( nn so se ho scritto bene) ho bruciato i tendini che passano vicino allo scafoide e dopo questo infortunio avevo deciso di non andare piu in pale. Adesso dopo 5 mesi ho deciso di ricominciare,ma ho cambiato pale e quindi anche metodi di allenamento.
Nella vecchia pale la mia scheda era divisa in 3 parti:
A) Pettorali-Bicipiti-Polpacci-Addominali alti e bassi
B) Dorsali-Tricipiti-Femorali-Addominali alti e bassi
C) Spalle-Gambe-Addominali alti e bassi
io mi allenavo kn questo metodo 4 volte a settimana lunedì,martedì,giovedì,venerdì..il mercoledi mi riposavo,e facevo in modo che ogni settimana allenavo due giorni i stessi muscoli cioè iniziavo ad esempio il lunedì con la A e cosi finivo il venerdì con la A,poi la settimana successiva iniziavo con la B e finivo con la B e cosi via..facevo così per allenare due volte a settiamana una parte del fisico.
Adesso sto in questa nuova palestra dove noto tanta gente che sta messa bene fisicamente.La scheda in questa palestra è suddivisa in 4 giorni cioè:
Primo giorno: Addominali alti-Petto-Dorsali
Secondo giorno: Gambe
Terzo giorno: Spalle-Addominali Bassi
Quarto giorno: Bicipiti-tricipiti.
Però visto che mi sono iscritto mercoledì scorso,questa è la scheda di preparazione e la devo fare per due settimane,quindi una è passata,questa è la seconda settimana,e lunedì prossimo inizio la scheda quella personalizzata dall'istruttore adesso vorrei capire che metodo di allenamento devo adottare?Lunedi martedi giovedì venerdì?Non fa niente ke ogni tipo di muscolo verrà allenato a distanza di una settimana?ad esempio oggi ho fatto le gambe adesso le devo rifare martedì prossimo.
Nella vecchia pale la mia scheda era divisa in 3 parti:
A) Pettorali-Bicipiti-Polpacci-Addominali alti e bassi
B) Dorsali-Tricipiti-Femorali-Addominali alti e bassi
C) Spalle-Gambe-Addominali alti e bassi
io mi allenavo kn questo metodo 4 volte a settimana lunedì,martedì,giovedì,venerdì..il mercoledi mi riposavo,e facevo in modo che ogni settimana allenavo due giorni i stessi muscoli cioè iniziavo ad esempio il lunedì con la A e cosi finivo il venerdì con la A,poi la settimana successiva iniziavo con la B e finivo con la B e cosi via..facevo così per allenare due volte a settiamana una parte del fisico.
Adesso sto in questa nuova palestra dove noto tanta gente che sta messa bene fisicamente.La scheda in questa palestra è suddivisa in 4 giorni cioè:
Primo giorno: Addominali alti-Petto-Dorsali
Secondo giorno: Gambe
Terzo giorno: Spalle-Addominali Bassi
Quarto giorno: Bicipiti-tricipiti.
Però visto che mi sono iscritto mercoledì scorso,questa è la scheda di preparazione e la devo fare per due settimane,quindi una è passata,questa è la seconda settimana,e lunedì prossimo inizio la scheda quella personalizzata dall'istruttore adesso vorrei capire che metodo di allenamento devo adottare?Lunedi martedi giovedì venerdì?Non fa niente ke ogni tipo di muscolo verrà allenato a distanza di una settimana?ad esempio oggi ho fatto le gambe adesso le devo rifare martedì prossimo.
Commenta