Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca piana: corretta esecuzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    panca piana: corretta esecuzione

    ultimamente un amico (che reputo abbastanza esperto) mi ha detto che conviene tenere le mani aperte o cmq non completamente chiuse per evitare dolori all'avambraccio
    non poggira i piedi a terra per evitare di inarcare la schiena ma non tenerla completamente appoggiata..
    sono cazzate ?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

    #2
    Per motivi di sicurezza: piedi ben piantati per terra e presa ben salda per il resto l'importante è sollevare come una bestia.

    Commenta


      #3
      Originally posted by Ruahhh
      Per motivi di sicurezza: piedi ben piantati per terra e presa ben salda per il resto l'importante è sollevare come una bestia.
      +



      bhè dipende da che panca si usa...con quelle vecchie della mia palestra neanche se fossi stato alto 3metri sarei riuscito a mettere i piedi per terra!!
      ciaoo
      icq: 33302822

      Commenta


        #4
        i piedi tienili a terra,o meglio su un piccolo rialzo.

        non inarcare mai laschiena per non avere infortuni.

        Commenta


          #5
          Be i piedi a terra danno sicurezza.
          Ri consiglio però di mettere i piedi su uno step in modo di essere bilanciato e poter tenere comunque la schiena appoggiata sulla panca.
          Gli avambracci inoltre devono essere normalmente paralleli tra di loro e perpendicolari al terreno.
          Quindi vedi tu la corretta discesa e mi raccomando devono essere perpendicolari al terreno anche dalla zona laterale.
          Quindi normalmente dovresti scendere sui capezzoli o appena sotto.
          Ciao.

          Commenta


            #6
            Anche se come alcuni di voi sanno la panca piana e' la mia croce,posso dare delle delucidazioni riguardo alla tecnica.Il posizionamento e' essenziale.Distenditi con la parte alta della schiena contratta in modo da creare una solida base d'appoggio.Cosi' facendo probabilmente la parte bassa della schiena sara' abbastanza inarcata,per eliminare l'inarcamento metti dei dischi (io uso quelli da 45lb)sotto i piedi.La presa sul bilancere deve essere appena piu'larga delle spalle e; i pollici chiusi attorno al bilancere!Quando sei pronto per la discesa col petto pieno d'aria scendi lentamente e quando arrivi al petto non fare rimbalzare il bilancetre ma spingi in maniera controllata verso l'alto(io consiglio vivamente di fermarsi 2 secondi al petto in modo da eliminare ogni slancio d'inerzia e di spingere il carico con la sola potenza pura.Per maggiori informazioni ti consiglio di comprare il miglior libro in circolazione sulla tecnica degli esercizi:quello di StuartMcRobert
            Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

            Commenta


              #7
              Originally posted by strong
              La presa sul bilancere deve essere appena piu'larga delle spalle
              ma scusate io sapevo che quando il bilancere sta sul petto le braccia devono formare un angolo di 90° e quindi perpendicolari al suolo
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

              Commenta


                #8
                Originally posted by BlackAngel


                ma scusate io sapevo che quando il bilancere sta sul petto le braccia devono formare un angolo di 90° e quindi perpendicolari al suolo
                yes.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎