Salve a tutti; non ho frequentato molto questo forum se non per una generica lettura che già in sè mi ha aiutato in molte cose.
Faccio palestra da 7 mesi circa, ma purtroppo ho passato un inverno infernale (sportivamente parlando...) infatti a dicembre ho preso la suina, poi ho avuto un'altra picccola influenza e, poi, un mese fa circa, ho preso una tonsillite che mi ha bloccato per più di due settimane.
sia in dicembre che un mese fa, ho perso parecchi chili
in dicembre ero a 69 e sono tornato a 65, ora ero circa a 71 e sono tornato a 66/67 per ritrovarmi orora a 68 scarsi (sono alto 1.80 e ho 17 anni)
Avrete già capito che l'aumento di massa è il mio intento primario e fondamentale; la mia bf è bassissima.
Questa a grani linee (ma anche a linee precise...dai) era la mia idea per i prossimi mesi:
A
DORSO
trazioni 5x5 2min
stacco 5x5 2 min
lat avanti 10 8 6 12 1 min
pulley 4x8 1 min
rematore 10 8 6 1 min
ADDOME
crunch con sovraccarico 4x15 1-1.30 min
crunch inversi su panca inclinata 3x12 1 min
lombari su panca apposita 4x10 1min
BICIPITI
curl con manubrio 10 8 8 6 1.30 min
bilancere su scott 3x8 1.30 min
Bicipiti al cavo singolo (cavo basso) 10 8 6 12 1 min
B
PETTO
piana 5x5 2 min
spinte su inclinata a 30° 4x8 1.30 min
aperture su piana 10 8 8 6 1.30 min
pullover 3x8 1 min
TRICIPITI
deep parallele 4x8 1.30 min
french press con manubrio 10 8 6 1.30 min
tricipiti al cavo singolo 10 8 6 12 1 min
C
DELTOIDI
lento dietro 4x8 1.30 min
alzate laterali 10 8 8 6 1 min
arnold press 10 8 6 12 1 min
tirate al mento del bilanciere 10 8 6 4 1 min
GAMBE
squat 5x5 2.30 min
pressa 4x8 1.30-2 min
stending calf 3x12
polpacci alla pressa (singolarmente) 3x10
ADDOME
laterali (da in piedi con un manubrio) 3x8 (a lato) 1 min
anche nella scheda che seguivo in precedenza l'abbinamento era schiena-bicipiti, petto-tricipiti, gambe-spalle
La mia intenzione sarebbe quella di variare un po' (pensavo a metter tipo schiena e spalle e bicipiti e gambe, in modo da prediligere i bicipiti...
poi, nella scheda precedente non avevo piramidali, vorrei provare e vedere se magari seguendo uno "schema" differente posso avere qualche risultato...
ultime cose da dire...non ho mai fatto stacchi e dovrei iniziarli (suppongo ), facco bene a metterne no?)
Grazie per gli aiuti e i consigli (vi prego di darmi consigli "pratici ed espliciti" se potete...)
un'altima cosa: non ho modo di seguire una dieta precisa poichè ivendo con i miei devo, forza di cose, adattarmi; in ogni caso solitamente mangio:
colazione
bicchiere di latte+biscotti
merenda
panino con circa 50-75g di bresaola
pranzo vario
merenda
200g ficocchi di latte
cena varia
pranzo e cena sono solitamente ricchi di carbo, pochi grassi, e un po' di pro...ci possono essere piatti di pasta, minestre, carni rosse e bianche, verdura e frutta (verdura e frutta sempre)
(so, è parecchio vago)
Grazie ancora degli eventuali aiuti, grazie lo stesso se non ce ne sono
NB: ho postato tutto ciò nella sez x neofiti, ma mi è stato consigliato di chiedere qui
(http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...to-scheda.html)
Grazie a tutti!!
Faccio palestra da 7 mesi circa, ma purtroppo ho passato un inverno infernale (sportivamente parlando...) infatti a dicembre ho preso la suina, poi ho avuto un'altra picccola influenza e, poi, un mese fa circa, ho preso una tonsillite che mi ha bloccato per più di due settimane.
sia in dicembre che un mese fa, ho perso parecchi chili
in dicembre ero a 69 e sono tornato a 65, ora ero circa a 71 e sono tornato a 66/67 per ritrovarmi orora a 68 scarsi (sono alto 1.80 e ho 17 anni)
Avrete già capito che l'aumento di massa è il mio intento primario e fondamentale; la mia bf è bassissima.
Questa a grani linee (ma anche a linee precise...dai) era la mia idea per i prossimi mesi:
A
DORSO
trazioni 5x5 2min
stacco 5x5 2 min
lat avanti 10 8 6 12 1 min
pulley 4x8 1 min
rematore 10 8 6 1 min
ADDOME
lombari su panca apposita 4x10 1min
BICIPITI
curl con manubrio 10 8 8 6 1.30 min
bilancere su scott 3x8 1.30 min
Bicipiti al cavo singolo (cavo basso) 10 8 6 12 1 min
B
PETTO
piana 5x5 2 min
spinte su inclinata a 30° 4x8 1.30 min
aperture su piana 10 8 8 6 1.30 min
pullover 3x8 1 min
TRICIPITI
deep parallele 4x8 1.30 min
french press con manubrio 10 8 6 1.30 min
tricipiti al cavo singolo 10 8 6 12 1 min
C
DELTOIDI
lento dietro 4x8 1.30 min
alzate laterali 10 8 8 6 1 min
arnold press 10 8 6 12 1 min
tirate al mento del bilanciere 10 8 6 4 1 min
GAMBE
squat 5x5 2.30 min
pressa 4x8 1.30-2 min
stending calf 3x12
polpacci alla pressa (singolarmente) 3x10
ADDOME
laterali (da in piedi con un manubrio) 3x8 (a lato) 1 min
anche nella scheda che seguivo in precedenza l'abbinamento era schiena-bicipiti, petto-tricipiti, gambe-spalle
La mia intenzione sarebbe quella di variare un po' (pensavo a metter tipo schiena e spalle e bicipiti e gambe, in modo da prediligere i bicipiti...
poi, nella scheda precedente non avevo piramidali, vorrei provare e vedere se magari seguendo uno "schema" differente posso avere qualche risultato...
ultime cose da dire...non ho mai fatto stacchi e dovrei iniziarli (suppongo ), facco bene a metterne no?)
Grazie per gli aiuti e i consigli (vi prego di darmi consigli "pratici ed espliciti" se potete...)
un'altima cosa: non ho modo di seguire una dieta precisa poichè ivendo con i miei devo, forza di cose, adattarmi; in ogni caso solitamente mangio:
colazione
bicchiere di latte+biscotti
merenda
panino con circa 50-75g di bresaola
pranzo vario
merenda
200g ficocchi di latte
cena varia
pranzo e cena sono solitamente ricchi di carbo, pochi grassi, e un po' di pro...ci possono essere piatti di pasta, minestre, carni rosse e bianche, verdura e frutta (verdura e frutta sempre)
(so, è parecchio vago)
Grazie ancora degli eventuali aiuti, grazie lo stesso se non ce ne sono
NB: ho postato tutto ciò nella sez x neofiti, ma mi è stato consigliato di chiedere qui
(http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...to-scheda.html)
Grazie a tutti!!
Commenta