Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un aiuto [scheda]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un aiuto [scheda]

    Salve a tutti; non ho frequentato molto questo forum se non per una generica lettura che già in sè mi ha aiutato in molte cose.
    Faccio palestra da 7 mesi circa, ma purtroppo ho passato un inverno infernale (sportivamente parlando...) infatti a dicembre ho preso la suina, poi ho avuto un'altra picccola influenza e, poi, un mese fa circa, ho preso una tonsillite che mi ha bloccato per più di due settimane.
    sia in dicembre che un mese fa, ho perso parecchi chili
    in dicembre ero a 69 e sono tornato a 65, ora ero circa a 71 e sono tornato a 66/67 per ritrovarmi orora a 68 scarsi (sono alto 1.80 e ho 17 anni)
    Avrete già capito che l'aumento di massa è il mio intento primario e fondamentale; la mia bf è bassissima.

    Questa a grani linee (ma anche a linee precise...dai) era la mia idea per i prossimi mesi:

    A
    DORSO
    trazioni 5x5 2min
    stacco 5x5 2 min
    lat avanti 10 8 6 12 1 min
    pulley 4x8 1 min
    rematore 10 8 6 1 min
    ADDOME
    crunch con sovraccarico 4x15 1-1.30 min
    crunch inversi su panca inclinata 3x12 1 min
    lombari su panca apposita 4x10 1min
    BICIPITI
    curl con manubrio 10 8 8 6 1.30 min
    bilancere su scott 3x8 1.30 min
    Bicipiti al cavo singolo (cavo basso) 10 8 6 12 1 min

    B
    PETTO
    piana 5x5 2 min
    spinte su inclinata a 30° 4x8 1.30 min
    aperture su piana 10 8 8 6 1.30 min
    pullover 3x8 1 min
    TRICIPITI
    deep parallele 4x8 1.30 min
    french press con manubrio 10 8 6 1.30 min
    tricipiti al cavo singolo 10 8 6 12 1 min

    C
    DELTOIDI
    lento dietro 4x8 1.30 min
    alzate laterali 10 8 8 6 1 min
    arnold press 10 8 6 12 1 min
    tirate al mento del bilanciere 10 8 6 4 1 min
    GAMBE
    squat 5x5 2.30 min
    pressa 4x8 1.30-2 min
    stending calf 3x12
    polpacci alla pressa (singolarmente) 3x10
    ADDOME