Definizione - Perdita Grasso - NO MASSA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NoBreaks
    Banned
    • Apr 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Fucecchio (FI)
    • Send PM

Definizione - Perdita Grasso - NO MASSA

Salve a tutti ragazzi.. questo è il mio secondo 3d..

Il primo l'ho chiaramente aperto (come si evince dal titolo nella sezione Dimagrimento )

Ho 25 anni, 1,72 x 77 kg.. ho giocato a calcio per circa 15 anni..

Ora, volendo perdere qualche kg, insieme ad una dieta mi sono iscritto in palestra.

Riporto l'allenamento che ho postato nell'altro 3d:

Stretching
    10 minuti: Tapis roulant 7 km/h
    Stretching
    15 minuti: Cyclette orizzontale 80/90 rpm (rimango intorno ai 150/160 bpm)
    Stretching
    30 minuti: Tapis roulant: 5 minuti 7,5 km/h - 5 minuti a 8,5 km/h - 5 minuti a 9,5 km/h - 5 minuti 10,5 km/h - 3 minuti 12 km/H - 7 minuti 8,5 km/h
    Stretching

Corro sul Tapis roulant invece che fuori a causa del ginocchio (mi sono rotto quasi tutto quello che potevo rompere ecorrere sull'asfalto mi potrebbe dare qualche problema)

Mi alleno 3 volte a settimana per circa 1 ora, 1 ora e mezzo.

Devo aggiungere sicuramente un circuito di pesi immagino.. giusto? Il mio intento era principalmente quello di perdere kg e poi successivamente iniziare la definizione..

Da neofita non credo io possa dimagrire 4-5 kg definendomi.. oppure si?

Voi che dite?
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

Io dico che lo stretching devi farlo a fine sessione e non prima, durante e dopo l'allenamento. Questo è un errore molto comune in tutti gli allenamenti per il calcio.
    Con lo stretching diminuisci le tensione del muscolo, lo rilassi; mentre invece dovresti aumentarne un pò la tensione prima di cominciare l'allenamento vero e proprio. Soprattutto quando hai intenzione di lavorare con i pesi lo stretching è l'ultima della cose da fare, dopo il defaticamento. Se stai già curando la dieta non hai bisogno di altro, però tieni che conto che per bruciare grasso dovresti lavorare in fascia lipolitica, ovvero tra il 65 e il 75% dellla FCmax; se vuoi consigli per una scheda di allenamento con i pesi allora ne puoi postare una e poi la si aggiusta, non si può partire da zero.
    Last edited by The Beast; 27-04-2010, 21:31:01.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• NoBreaks
      Banned
      • Apr 2010
      • 6
      • 0
      • 0
      • Fucecchio (FI)
      • Send PM

Grazie per la risposta.. in settimana mi faccio fare una scheda in palestra e poi la posto.. così potrete darmi anche i vostri preziosi consigli..

Commenta

• The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

No problem!
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

Working...
        X