Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio palestra dopo aver perso 30kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio palestra dopo aver perso 30kg

    Vi posto i miei dati:
    Altezza:1.85
    Peso attuale: 103kg
    Eta: 19

    Prima pesavo 130kg e ho perso in un anno e mezzo 27kg. Senza pero' andare in palestra. ora che me ne mancano una 20 mi sn iscritto in palestra. la scheda che mi hanno fatto per il primo mese punta al dimagrimento.

    Vi posto gli esercizi che sto facendo:


    15 minuti di cyclette
    20 di tappeto
    15 di ellittica
    3x20 di total abdominal
    3x15 di leg extension
    3x15 di shoulder press
    3x15 di torsioni del busto
    3x15 vertical traction
    3x15 chest incline
    Last edited by anotnioklm; 29-04-2010, 02:09:25.

    #2
    Ciao anotnioklm.. anche io mi sono iscritto in palestra per perdere qualche kg e mi hanno fatto la scheda inserendo al primo posto la fase aerobica.. da quello che ho letto invece qua, la maggior parte degli utenti consiglia di iniziare dai pesi e finire con la parte aerobica..

    aspetta comunque qualcuno di più attendibile.. io sono un neofita quasi quanto te..

    Commenta


      #3
      Volevo chiedere una cosa, facendo lo shoulder press, alla seconda serie il braccio sinistro si contraee e proprio nn riesco a finire. come fare? cioè 10 kg con 15 proprio nn ce la faccio. mentre con gli altri arrivo a 30kg.

      Commenta


        #4
        non è la scheda ma l'alimentazione che ti fa perdere peso, la scheda secondo me è tutta da rifare, mancano tutti i fondamentali.....

        Il diario di SienaClub

        Commenta


          #5
          Lo so, ma l'attività fisica aiuta. In che senso, da rifare?

          Commenta


            #6
            perdere peso = tappeto/cyclette + alimentazione

            il resto puoi anche non farlo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da orbscan Visualizza Messaggio
              perdere peso = tappeto/cyclette + alimentazione

              il resto puoi anche non farlo
              anche io la pensavo così... poi su questo forum mi hanno consigliato di aggiungere pesi..

              quindi... cosa dobbiamo fare??

              Commenta


                #8
                per il dimagrimento cardio e alimentazione sono fondamentali, ma se hai tempo per alzare ghisa.....bhè, tutto di guadagnato. Nei threads in rilievo ci sono molte belle schede da cui prendere spunto.
                Il diario di SienaClub

                Commenta


                  #9
                  premesso ke: è l'introito calorico ovvero la dieta a farti perdere peso l'allenamento ke ti hanno consigliato di seguire è una boiata assurda...
                  l'allenamento inteso come quantità di calorie bruciate è solo un valore numerico da aggiungere al nostro fabbisogno calorico quotidiano..
                  Esempio: Tu necessiti di 1800kcal per stare in normocalorica? Consumi 300kcal al giorno in attività fisica? devi aggiungere 300kcal alle 1800 e avrai il tuo fabbisogno giornaliero.. in qsto modo l attività fisica ti permette di stare in ipocalorica utilizzando piu kcal, ma nn è ke agisce direttamente sul dimagrimento..
                  L'unica attività ke favorisce il dimagrimento è il cardio in fascia lipolitica (ke si preferisce fare la mattina a digiuno o dopo un allenamento con i pesi.. in entrmambe queste condizioni il corpo è "vuoto" di zuccheri e qndi viene favorito l'utilizzo degli acidi grassi come fonte di energia per lo sforzo) ma il cardio è cmq la parte minore nel processo di dimagrimento.. la parte fondamentale è la dieta!

                  Detto ciò l'allenamento con i pesi ke ti è stato consigliato è davvero penoso.. x farti un idea di come è fatto un allenamento vero ti consiglio questi thread:




                  Domande sul cardio ? qui:

                  Articoli sul cardio? qui:

                  Ti consiglio inoltre di passare nelle sezioni dimagrimento e alimentazione e leggerti tutti i thread in nota e capire come è composta una dieta corretta per il dimagrimento..

                  Commenta


                    #10
                    Non che voglia contrariarti ci mancherebbe, ma secondo me l'attività fisica aiuta, eccome.

                    Commenta


                      #11
                      e chi ha mai detto il contrario??......
                      Il diario di SienaClub

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da orbscan Visualizza Messaggio
                        perdere peso = tappeto/cyclette + alimentazione

                        il resto puoi anche non farlo
                        ... è un consiglio per diventare una larva con la pelle appesa?


                        fai pesi prima e poi 30-40min di cardio, una buona dieta ipocalorica e perderai grasso. diverso dal perdere peso.
                        VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                        Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
                          e chi ha mai detto il contrario??......
                          mi riferivo al fatto che secondo me l'attività fisica è utile quanto alla dieta (è normale che se uno fa attività fisica e si abbuffa non servirà a nulla)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da galhad Visualizza Messaggio
                            ... è un consiglio per diventare una larva con la pelle appesa?


                            fai pesi prima e poi 30-40min di cardio, una buona dieta ipocalorica e perderai grasso. diverso dal perdere peso.

                            quindi faccio prima la fase anaerobica e poi gli altri esercizi aerobici?
                            in che senso c'è differenza tra perdere grasso e peso?

                            Commenta


                              #15
                              Non necessariamente perdere peso vuol dire dimagrire ovvero perdere grasso. Puoi calare di peso e perdere liquidi e massa magra e non massa grassa... a quel punto nonostante sulla bilancia credi di aver ottenuto qualche risultato in realtà il tuo grasso è rimasto costante...
                              VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                              Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎