Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Variante leg-raises alla sbarra senza attrezzatura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Variante leg-raises alla sbarra senza attrezzatura

    VI POSTO UN ARTICOLO SUI LEG RAISES, in pratica io non ho l'attrezzatura per eseguirli ma ho la sbarra x eseguire le famose e difficilissime trazioni. Secondo voi è possibile eseguire questo esercizio appendendosi ad una sbarra (come per fare trazioni) e piegare le gambe a 90° per gli addominali? C'è il problema della fatica dello stare appesi alla sbarra ovviamente. Però a livello sarebbe fattibile???
    Oppure dovrei dotarmi di due supporti alti di uguale misura e poggiarci le braccia imitando l'attrezzatura dei leg-raises....

    Leg-raises alla sbarra: il leg-raises alla sbarra è un esercizio molto pesante. Pochi sanno dell'esistenza di tale esercizio, o forse molti fanno finta di non saperlo, data la durezza nella sua esecuzione. Si comincia con le gambe distese e ovviamente in posizione verticale, in quanto le braccia si appoggiano ai due sostegni delle sbarre. Adesso si alzano le gambe e si piegano a 90°, lasciandole per alcuni secondi in posizione di contrazione. Si dovrebbe sentire una stimolazione molto intensa degli addominali. A questo punto si riportano le gambe nella loro posizione iniziale. L'esercizio può essere reso ancora più pesante con l'applicare dei pesi a livello delle caviglie, così da aumentare l'opposizione di resistenza.

    #2
    Io lo facevo.. bei vecchi tempi nei quali la schena non mi faceva penare

    Ad ogni modo la fatica nello stare appesi e' relativa.. nel senso che giusto le mani fanno forza ..per il resto cadi a peso morto per capirci.

    (io cmq lo facevo alla spalliera).

    (Per intenderci http://www.youtube.com/watch?v=5YRaW...eature=channel .. )

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎