Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Flessioni post wo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Flessioni post wo.

    In un topic che ora non ricordo, qualcuno avevo detto che fare flessioni "senza un perchè" è controproducente...io utilizzo le flessioni come metodo per misurare i miei miglioramenti in forza, e per i 3 giorni alla settimana che mi alleno le faccio tipo dopo 20-30 minuti dalla fine dell'allenamento, mentre aspetto che si scaldi l'acqua della vasca () ci piazzo una singola serie di flessioni, per vedere quante ne riesco a fare (fino al cedimento). Quando non ho allenamento di solito le faccio prima di dormire. Più o meno tutti i giorni tranne quando i doms si fanno sentire troppo.

    Ma in che senso sono controproducenti? O addirittura dannose?
    55 kg - 82 kg (182 cm)

    http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

    #2
    Nessuno ha deto che sono controproducenti o dannose.
    Credo invece,si volesse intendere,che sono inutili se lo scopo è costruire un fisico degno di nota,o comunque con delle masse serie.

    I piegamenti sulle braccia (e non flessioni,la flessione è un altro movimento) sono un esercizio nato come esercizio a corpo libero,che stimola prevalentemente petto,tricipiti e deltoidi,e in quanto esercizio a bw,fornisce stimoli insufficienti se gli obiettivi sono quelli sopracitati.

    E' possibile però,dare loro più rilevanza all'interno di una programmazione se fatte al termine del wo del petto,ad esaurimento,oppure in SS con croci o le chest dips magari.

    Si può comunque sovraccaricare,con un elastico fatto passare dietro le spalle,uno zainetto,o un piede di un compagno di allenamento .

    Se proprio vuoi provare un test massimale sui piegamenti,potresti provare un giorno di rest,lontano dal wo del petto.
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

    Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

    Commenta


      #3
      Innanzitutto mi scuso, mi è già stato detto molte volte che non sono flessioni ma "piegamenti sulle braccie", ma sono riuscito a sbagliare ancora

      Per quanto riguarda il resto, io non voglio usare i piegamenti per massa o quant'altro, in quanto faccio già tutto in palestra, non ho bisogno di integrare a casa.

      Però le voglio solo utilizzare come indicatore di aumento della forza (sfizio personale), facendo una serie e basta al giorno, proprio con quella funzione, niente più, niente meno.

      EDIT: scusa non avevo letto l'ultima frase "Se proprio vuoi provare un test massimale sui piegamenti,potresti provare un giorno di rest,lontano dal wo del petto." Ok grazie mille del consiglio esatto era proprio ciò che intendevo, una specie di test massimale per i piegamenti.
      Last edited by Passapa; 25-04-2010, 23:05:12.
      55 kg - 82 kg (182 cm)

      http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

      Commenta


        #4
        puoi farlo a fine wo di petto come serie pump
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

        il mio diario, wo estremi inside

        Commenta


          #5
          permettimi di aggiungere però una piccola nota: i piegamenti (le flessioni non avengono su un piano di appoggio) sono un esercizio di resistenza, in palestra -spero- tu non alleni la forza resistente, quindi il tuo è un test un pò "falsato", quindi se le aumenti probabilmente è perché le fai in continuazione da quello che vedo.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎