Problema Addominali.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Bad_Wolf Visualizza Messaggio
    Anzitutto ciao a tutti!

    Comincio da una breve cronistoria della mia situazione:

    Ho 25 anni, mi sono allenato con discreti risultati dai 20 ai 24.. poi per un lieve (assolutamente nulla di grave) probelema alla schiena ho dovuto sospendere e subitmi 8 mesi di fisioterapia onde poter ricominciare

    Da due mesi ho ripreso, senza in realta' gorssi problemi.. certo evito qualche esercizio .. ma niente di limitante.

    Eccezion fatta che per una questione: GLI ADDOMINALI.

    Le ho provate tutte:a libro,crunch,reverse, spalliera.. anche qualcosa di isometrico ... il risultato e' sempre lo stesso : incredibile dolore a lombi e base della colonna che mi constringe a smettere ben prima di cominciare a sentir lavorare gli addominali.
    (Eccezion fatta per il reverse.. li sento lavorare anche l'addome.. ma il dolore e' indescrivibile).

    Mercoledi' preso dalla disperazione ho ignorato i segnali e sono andato avanti completando 4 serie da 25 di reverse.. risultato: giovedi' non camminavo.. ho dovuto buttar giu un contramal e saltare la sessione di venerdi'. Solo oggi comincio a non aver piu dolore.

    Il punto e'.. che diavolo faccio? Non posso neanche pensare di non allenare del tutto gli addominali da qui all'eternita'.

    Qualche conisglio?
    mmm... stesso problema: gli addominali fatti in tutti le salse mi spaccano la bassa schiena, il problema mi si presenta da una vita, almeno da quando ho cominciato a frequentare le palestre più o meno una dozzina d'anni fa; ho provato esercizi e strategie di una valanga di forum e siti senza trovar soluzione. Però non ho nessun problema con gli stacchi, (al momento riesco a far 3 rep con 130kg) .
    Esecuzione degli esercizi per l'addome sempre corretta-controllata-ragionata, quando frequentavo le palestre sono stato più volte osservato da diversi istruttori senza trovar soluzione alla magagna.
    Ho intenzione di intraprendere un giro di esperti, mi sa che incomincerò con un chiropratico
    Last edited by mantaraz; 25-04-2010, 22:57:34.

    Commenta

    Working...
    X