Il ritorno del guerriero XD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bimboromanista
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 485
    • 8
    • 0
    • ITALIA
    • Send PM

Il ritorno del guerriero XD

Ciao,
    ho appena compiuto 20 anni sono alto 1,75 e peso 75 kg... ho ricominciato a fare palestra dopo circa 1 anno di stop per motivi di salute.

Ho fatto circa un mese allenandomi con pesi leggeri, vari esercizi per "riabilitarmi". Adesso il mio istruttore mi ha preparato questa scheda:

PETTO: panca alta bli 4x8
    chest-press 4x10
    croci piane 4x10
    distenz declinate hammer 4x8

BICIPITI: curl bilanc. 4x6
    fress. a martello 4x10
    scott bilanc. 4x8

DORSALI: lat conv hammer 4x10
    lat machine dietro 4x8
    rowins sing 4x8
    pullover macchina 4x20

TRICIPITI: spinte corda 4x15
    french press 4x8
    dip hammer 4x10

SPALLE: alzate laterali 4x10
    distenz. hammer inv. 4x8
    alzate frontali 4x10
    peck beck 4x10
    tirate al mento 4x8

GAMBE: pressa 4x20
    leg extension 4x20
    leg curl 4x15
    calf pressa 4x30 (polpacci)

Alla fine di ogni allenamento 40 min di cardio.

cosa ne pensate, c'è secondo voi qualcosa da correggere, gli esercizi per il petto sono sufficienti, ecc.????

grazie
    «La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano le tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza.» - Arnold Schwarzenegger
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

Come abbini i vari gruppi muscolari con i giorni di allenamento? Come mai 40 minuti di CARDIO alla fine dell'allenamento con i pesi???
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• bimboromanista
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 485
      • 8
      • 0
      • ITALIA
      • Send PM

lunedi: petto e bicipiti
      martedi: dorsali
      mercoledi: gambe
      venerdi: spalle e tricipiti

I 40 min di cardio me li ha consigliati il mio allenatore insieme agli addominali per togliere la pancia (non è che ho la pancia, ma gli addominali stanno tipo per svanire e allora cerco di "asciugare" la parte dei fianchi e addome per l'estate, aiuta nella definizione)
      Questo penso che sia un buon consiglio del mio allenatore visto che lui l'anno scorso lo ha sempre fatto prima di partecipare a delle gare nazionali di culturismo ed è arrivato 2° nella sua categoria anche se tutti lo criticavano perche dicevano che il cardio lo asciugava troppo.
      «La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano le tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza.» - Arnold Schwarzenegger

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

ma una definizione non si fa con la scheda, bensì dieta + cardio

Commenta

• The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

Comunque non devi fare cardio (cioè lavoro tra il 75% e 85% della fcmax) per dimagrire, ma lavorare in fascia lipolitica, cioè fare lavoro aerobico tra il 65% e il 75% della FCMax. Ed ovviamente curare la dieta, che è la cosa fondamentale.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

Working...
          X