Salve ragazzi, dopo aver ripreso seriamente a fare Body Building da Gennaio, ho eseguito per 2 Mesi una Full Body e Marzo e Aprile una scheda per massa che ho stilato e corretto grazie anche al Vostro aiuto, la scheda che ho utilizzato è la seguente:
VALUTAZIONE E CONSIGLI X MASSA - Alimentazione + Scheda MASSA 4/5 Settimane
Naturalmente ho anche seguito un regime alimentare e un'integrazione dedicata alla Massa, che ho postato quì:
Valutazione Dieta MASSA:252 gr. di Carboidrati,196 gr. di Proteine e 84 gr. di Grassi
I risultati dopo 6 settimane ci sono stati, a mio avviso, guardandomi allo specchio, ho diminuito la massa grassa e ho aumentato un po la massa magra, infatti mi vedo un po più muscolosetto e definito, i miei dati dopo 6 settimane sono i seguenti:
Altezza 1,75 Mt.
Peso 79 Kg (+3 Kg in 6 settimane)
Circonferenza Addome 88 cm. (+ 2 cm in 6 settimane)
Circonferenza Polso 17,6 cm. ( + 0,1 cm in 6 settimane)
La BF è passata dal 15% al 16% in 6 settimane, ma in entrambi i casi è stata misurata prendendo in considerazione la circonferenza dell'addome e del polso e inserendo le misure in un programma che in base anche all'altezza e al peso calcola la BF, quindi non essendo stata misurata con il Plicometro, la reputo poco attendibile anche perchè mi vedo meno grassoso ma più muscoloso e definito.
Considerando che fino ad ora, lavorando con questa scheda i miei WO duravano poco meno di 2 ore, considerando che adesso inizia a far caldo e dopo un ora inizio a stancarmi e non lavoro bene a mio avviso e considerando che ho letto in giro che non conviene oltrepassare l'ora di allenamento, volevo stilare un allenamento molto intenso ma meno duraturo, al massimo 60 minuti.
Causa lavoro devo Splittare il tutto in 3 Giorni e ho pensato a questa scheda, da iniziare Lunedì per 6 settimane, ma volevo naturalmente prima sentire i vostri pareri e consigli.
La Split è la seguente:
Petto-Dorso-Cardio
Gambe-Addome
Spalle-Bicipiti-Tricipiti-Cardio
1° Giorno - Petto-Dorso-Cardio
Panca Piana: 4x6 - Rec. 2'
Manubri o Bilancere su inclinata: 3x8 - Rec. 1'30" (Alternando, per variare gli stimoli, di settimana in settimana Manubri e Bilanciere)
Croci Manubri o Pectoral Machine: 3x12 - Rec. 1'30" (Alternando, per variare gli stimoli, di settimana in settimana Manubri e Macchina)
Trazioni alla sbarra: 4x6 - Rec. 2'
Pulley Basso o Vertical Row a presa stretta: 3x8 - Rec. 1'30" (Alternando, per variare gli stimoli, di settimana in settimana le due macchine)
Rematore Manubri o Bilanciere: 3x12 - Rec. 1'30" (Alternando, per variare gli stimoli, di settimana in settimana Manubri e Bilanciere)
30 Minuti di Tapis Roulant con Cardiofrequenzimetro su Range Lipolitoca
2° Giorno - Gambe-Addome
Squat: 4x6 - 2' Rec
Pressa: 4x10 - 1'30''
Leg Extension: 3x12 - 1' Rec
Stacchi a gambe tese: 3x10 - 1'30'' Rec
Calf Machine: 5x25 - 1'30" Rec
Crunch: 3x15 - 1' Rec
Reverse crunch alla spalliera: 3x15 - 1' Rec
Crunch obbliqui: 3x12 - 1' Rec
3° Giorno - Spalle-Bicipiti-Tricipiti-Cardio
Lento Avanti o Military Press in piedi: 4x6 - 2' Rec (Alternando, per variare gli stimoli, di settimana in settimana i 2 esercizi)
Alzate laterali: 3x10 - 1'30'' Rec
Alzate a 90° 3x10 - 1'30'' Rec
Curl in piedi con Bilancere: 4x6 - 2' Rec
Curl con manubri: 4x10 - 1'30" Rec
Panca stretta: 4x6 - 2' Rec
French Press con Manubri: 3x10 - 1'30 Rec
Questo è quanto vorrei fare, che ve ne pare?
Grazie anticipatamente a tutti.
VALUTAZIONE E CONSIGLI X MASSA - Alimentazione + Scheda MASSA 4/5 Settimane
Naturalmente ho anche seguito un regime alimentare e un'integrazione dedicata alla Massa, che ho postato quì:
Valutazione Dieta MASSA:252 gr. di Carboidrati,196 gr. di Proteine e 84 gr. di Grassi
I risultati dopo 6 settimane ci sono stati, a mio avviso, guardandomi allo specchio, ho diminuito la massa grassa e ho aumentato un po la massa magra, infatti mi vedo un po più muscolosetto e definito, i miei dati dopo 6 settimane sono i seguenti:
Altezza 1,75 Mt.
Peso 79 Kg (+3 Kg in 6 settimane)
Circonferenza Addome 88 cm. (+ 2 cm in 6 settimane)
Circonferenza Polso 17,6 cm. ( + 0,1 cm in 6 settimane)
La BF è passata dal 15% al 16% in 6 settimane, ma in entrambi i casi è stata misurata prendendo in considerazione la circonferenza dell'addome e del polso e inserendo le misure in un programma che in base anche all'altezza e al peso calcola la BF, quindi non essendo stata misurata con il Plicometro, la reputo poco attendibile anche perchè mi vedo meno grassoso ma più muscoloso e definito.
Considerando che fino ad ora, lavorando con questa scheda i miei WO duravano poco meno di 2 ore, considerando che adesso inizia a far caldo e dopo un ora inizio a stancarmi e non lavoro bene a mio avviso e considerando che ho letto in giro che non conviene oltrepassare l'ora di allenamento, volevo stilare un allenamento molto intenso ma meno duraturo, al massimo 60 minuti.
Causa lavoro devo Splittare il tutto in 3 Giorni e ho pensato a questa scheda, da iniziare Lunedì per 6 settimane, ma volevo naturalmente prima sentire i vostri pareri e consigli.
La Split è la seguente:
Petto-Dorso-Cardio
Gambe-Addome
Spalle-Bicipiti-Tricipiti-Cardio
1° Giorno - Petto-Dorso-Cardio
Panca Piana: 4x6 - Rec. 2'
Manubri o Bilancere su inclinata: 3x8 - Rec. 1'30" (Alternando, per variare gli stimoli, di settimana in settimana Manubri e Bilanciere)
Croci Manubri o Pectoral Machine: 3x12 - Rec. 1'30" (Alternando, per variare gli stimoli, di settimana in settimana Manubri e Macchina)
Trazioni alla sbarra: 4x6 - Rec. 2'
Pulley Basso o Vertical Row a presa stretta: 3x8 - Rec. 1'30" (Alternando, per variare gli stimoli, di settimana in settimana le due macchine)
Rematore Manubri o Bilanciere: 3x12 - Rec. 1'30" (Alternando, per variare gli stimoli, di settimana in settimana Manubri e Bilanciere)
2° Giorno - Gambe-Addome
Squat: 4x6 - 2' Rec
Pressa: 4x10 - 1'30''
Leg Extension: 3x12 - 1' Rec
Stacchi a gambe tese: 3x10 - 1'30'' Rec
Calf Machine: 5x25 - 1'30" Rec
Crunch: 3x15 - 1' Rec
Reverse crunch alla spalliera: 3x15 - 1' Rec
Crunch obbliqui: 3x12 - 1' Rec
3° Giorno - Spalle-Bicipiti-Tricipiti-Cardio
Lento Avanti o Military Press in piedi: 4x6 - 2' Rec (Alternando, per variare gli stimoli, di settimana in settimana i 2 esercizi)
Alzate laterali: 3x10 - 1'30'' Rec
Alzate a 90° 3x10 - 1'30'' Rec
Curl in piedi con Bilancere: 4x6 - 2' Rec
Curl con manubri: 4x10 - 1'30" Rec
Panca stretta: 4x6 - 2' Rec
French Press con Manubri: 3x10 - 1'30 Rec
Questo è quanto vorrei fare, che ve ne pare?
Grazie anticipatamente a tutti.

Commenta