Non è proprio un piramidale quello che hai intenzione di fare ma comunque può essere una soluzione accettabile
strutturare scheda massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioNon è proprio un piramidale quello che hai intenzione di fare ma comunque può essere una soluzione accettabile
Nella scheda è meglio se aggiungo per i deltoidi l'arnold press e per le gambe gli stacchi?Studente primo anno scienze delle attività motorie e sportive
Perennemente in massa
Commenta
-
-
per i piramidali ci sono 200 teorie diverse..chi dice che si usa quelli inversi per l'ipertofia e quelli normali per la forza..c'e chi dice che sono uguali..c'e chi dice che sono meglio le serie fisse..c'e chi dice che i piramidali si usano cosi toccano tutte le fibre del muscolo....anche per la scelta della selezione dei piramidali ho visto tanti fondamentali con pesi fissi cosi come complementari a piramidali..oppure sia fondamentali con piramidali normali che inversi!! pero nn so ..cm mai voi consigliare i piramidali crescenti?credo crescenti di carico quindi un 10-8-6-4) che differenza c'e quindi per voi tra piramidali normali, inversi e le serie fisse?.poi si puo parlare anche di metodo a contrasto tipo 10-8-6-10-6 o piramidale doppio 10-8-6-8-10 ma sono ad alto volume..voi che ne dite?sigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vamos90 Visualizza Messaggiodici che va bene il sistema che ho detto con le 4 serie ad esaurimento?
Nella scheda è meglio se aggiungo per i deltoidi l'arnold press e per le gambe gli stacchi?
per le gambe puoi mettere gli stacchi a gambe tese visto che non hai esercizi per i femorali
Commenta
-
-
grazie mille Andrio mi sei stato di grandissimo aiuto,come spaghetto82 spero di avere sempre questa accoglienza nel forum,ma credo che sarà sempre cosi'Studente primo anno scienze delle attività motorie e sportive
Perennemente in massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioqualcuno sa rispondere alle mie domande?almeno spiegate il perche delle vostre scelte
con piramidale tipo 10/8/6/4 mano mano che incrementi il peso vai a sollecitare fibre che nelle prime serie non sono entrate in gioco perché a disposizione c'erano fibre più fresche e forti ,per cui ti ritrovi alla serie da 4 a sollecitare fibre 'nuove' e più fresche lavorando in regime anaerobico alattacido che propende allo sviluppo della 'forza'
con il 4/6/8/10 lavori con carichi via via inferiori entrando in un regime anaerobico lattacido che propende allo sviluppo della 'massa'
Commenta
-
-
ah ok e come avevo detto io..(anche se mlti dicono che sia una cazz..)..anche se nn capisco il perche visto che sia da na parte che dlal'altra stimoli sia fibre bianche che fibre rosse..cambia solo che n una le stimoli prima e in un altra le stimoli dopo..boh e invece le serie fisse??sigpic
Commenta
-
-
Nella prima piramidale 10/8/6/4 si presuppone di lavorare a cedimento per cui le fibre bianche e non rosse le stimoli da subito e via via sempre più fibre bianche fresche con l'andare avanti del piramidale
nel secondo non lavori a cedimento e via via entrano in gioco fibre rosse per la resistenza da sostenere durante lo sforzo.
A ripetizioni costanti si fa in modo da rimanere sempre in ambiente anaerobico alattacido con tut elevati in modo da stimolare la produzione di lattato e conseguentemente sviluppare l'ipertrofia
Commenta
-
-
io lavoro sempre a cedimento..sia in un caso che nell'altro..sia 4 reps che 6 che 10..tranne il pump tutto il resto a cedimento..poi come hai detto te cerco sempre di sviluppare per l'ipertrofia il lattato appunto cn movimenti lenti(time under tensione)cercando di fare una serie intorno alla quarantina di secondi..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioio lavoro sempre a cedimento..sia in un caso che nell'altro..sia 4 reps che 6 che 10..tranne il pump tutto il resto a cedimento..poi come hai detto te cerco sempre di sviluppare per l'ipertrofia il lattato appunto cn movimenti lenti(time under tensione)cercando di fare una serie intorno alla quarantina di secondi..
Commenta
-
-
ho visto il tuo diario..cioe quello che ho potuto visto che sono piu di mille pagine..sfortunatamente di schede ho trovato poca robba..sarà la sfiga che nn le ho mai beccate pero quelle poche h visto che erano molto "strane".tipo 8-8-6-6-5-4-12-12 o cm serie che variano molto..è una specie di metdo bulgaro o a contrasto dove si va da una parte all'alta dell'intensità di carico? poi ho visto un altra mi pare tutti esecizi 8x8..io lo faccio una volta l'anno ma solo negli esercizi base..gli altri no..seno muoio..cm fai afare?esci dalla palestra o meglio da questo mesociclo che devi farti un mese di sauna per rilassarti .--cmq nn posso giudicare visto il tuo fisico che è la prova che oltre la genetica ti alleni e mangi bene(a proposito di mangiar eh visto che usi spesso il piccante...lo fai perche ha un senso per il dimagrimento perche ti piace ora da maggio comincio anche io la dieta ipo..abbassero i carbo di tanto...pochissima pasta a pranzo di tanto in tanto..poi ' patate pane e solo verdure,frutta e legumi..poi ho visto o forse sbaglio che nn metti ne olio ne mandorle cmfonte di grasso..l'olio e gia compreso nelel verdure o carne oppure proprio abbassi oltre ai ch anche i grassi? ultima cosa...le tecniche d'intensità le usi e sei come quando e cn che frequenza??
grazieeeesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioho visto il tuo diario..cioe quello che ho potuto visto che sono piu di mille pagine..sfortunatamente di schede ho trovato poca robba..sarà la sfiga che nn le ho mai beccate pero quelle poche h visto che erano molto "strane".tipo 8-8-6-6-5-4-12-12 o cm serie che variano molto..è una specie di metdo bulgaro o a contrasto dove si va da una parte all'alta dell'intensità di carico? poi ho visto un altra mi pare tutti esecizi 8x8..io lo faccio una volta l'anno ma solo negli esercizi base..gli altri no..seno muoio..cm fai afare?esci dalla palestra o meglio da questo mesociclo che devi farti un mese di sauna per rilassarti .--cmq nn posso giudicare visto il tuo fisico che è la prova che oltre la genetica ti alleni e mangi bene(a proposito di mangiar eh visto che usi spesso il piccante...lo fai perche ha un senso per il dimagrimento perche ti piace ora da maggio comincio anche io la dieta ipo..abbassero i carbo di tanto...pochissima pasta a pranzo di tanto in tanto..poi ' patate pane e solo verdure,frutta e legumi..poi ho visto o forse sbaglio che nn metti ne olio ne mandorle cmfonte di grasso..l'olio e gia compreso nelel verdure o carne oppure proprio abbassi oltre ai ch anche i grassi? ultima cosa...le tecniche d'intensità le usi e sei come quando e cn che frequenza??
grazieeee
per i grassi non ne utilizzo proprio da nessuna fonte e non sono compresi in nulla soprattutto perché non reagisco molto bene a questi e mi fanno letteralmente ingrassare in qualsiasi quantità e da qualsiasi fonte
il piccante solo perché mi piace nulla più
tecniche di intensità a volte quando mi salta lo schiribizzo del momento oppure debitamente programmate , insomma cerco di variare il più possibile soprattutto per cercare sempre stimoli diversi e non annoiarmi
Commenta
-
-
ragazzi non mi andava di aprire un nuovo topic, per questo ho deciso di continuare qui la discussione.
Stavo pensando, per allenare l'ipertrofia dei vari distretti muscolari, che % del massimale devo usare?
Se non erro l'ipertrofia si inizia ad allenare dal 65% fino a un massimo di 85/90%.Corretto?Studente primo anno scienze delle attività motorie e sportive
Perennemente in massa
Commenta
-
Commenta