Avevo intenzione di cambiare il solito allenamento dorso-bic, petto-tric, gambe, spalle (suddiviso su 4gg) in dorso-tric, petto-bic, gambe e spalle (sempre su 4gg).
Ora sono indeciso se provare oppure no, perché innanzitutto con questa split mi trovo molto bene (mi alleno lun mer ven e sabato) e ho modo di poter far riposare i muscoli sinergici (tipo petto e spalle, che sento molto piu sollecitate rispetto a quando alleno il dorso).
Nel caso provassi a cambiare, dovrei aumentare il volume per il muscolo non sinergico?
Mi spiego, una roba così:
Stacchi 4x6
Rematore 4x6
Trazioni 3x8
Pulley 3x10/12
Panca presa stretta/skullcrusher/dip 4x6/8
Pushdown 3x8
Estensioni sopra la testa con manubrio 3x10
Dopo aver sentito le risposte, posterò il modo in cui vorrei organizzare l'allenamento con le varie serie e rip
Ora sono indeciso se provare oppure no, perché innanzitutto con questa split mi trovo molto bene (mi alleno lun mer ven e sabato) e ho modo di poter far riposare i muscoli sinergici (tipo petto e spalle, che sento molto piu sollecitate rispetto a quando alleno il dorso).
Nel caso provassi a cambiare, dovrei aumentare il volume per il muscolo non sinergico?
Mi spiego, una roba così:
Stacchi 4x6
Rematore 4x6
Trazioni 3x8
Pulley 3x10/12
Panca presa stretta/skullcrusher/dip 4x6/8
Pushdown 3x8
Estensioni sopra la testa con manubrio 3x10
Dopo aver sentito le risposte, posterò il modo in cui vorrei organizzare l'allenamento con le varie serie e rip
Commenta