Bicipiti...per Quelli Fissati!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FEDY
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 87
    • 0
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

flexer la variazione del peso puo' essere di tre o 4 kg max anche perche' le braccia a differenza degli altri muscoli risentono maggiormente dello stress durante la giornata...e dato che li lavoro dopo altri muscoli evidentemente non si puo' avere una cadenza statica del peso...tutto qui!!!
    che a voi non capitano giorni dove siete piu' grintosi e giorni che lo siete di meno?!certo che se potessi progredire con i pesi per i miei bicipiti di volta in volta che mi alleno, come magari mi succede con gli altri muscoli allora arriverei a tirare su una smart e poi una uno...e potrei andare a fare il mister olympia sollevando coleman e buttarlo sulla giuria!!!
    senza offese!!ciaooooooo :

Commenta

• zeus79
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 5
      • 0
      • 0
      • Bari
      • Send PM

Mai provato le serie 21??
      Esempio di skeda x Bicipiti:

Curl Bilanciere 3x(7-14-21)
      Curl panca 45° 3x10
      Curl Scott 3x10
      Totale=1 serie in meno del tuo astandard,quindi se sei un pompatore dovrebbe andare bene....prova!

Impegno e Volontà!

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by FEDY
        flexer la variazione del peso puo' essere di tre o 4 kg max anche perche' le braccia a differenza degli altri muscoli risentono maggiormente dello stress durante la giornata...e dato che li lavoro dopo altri muscoli evidentemente non si puo' avere una cadenza statica del peso...tutto qui!!!
        che a voi non capitano giorni dove siete piu' grintosi e giorni che lo siete di meno?!certo che se potessi progredire con i pesi per i miei bicipiti di volta in volta che mi alleno, come magari mi succede con gli altri muscoli allora arriverei a tirare su una smart e poi una uno...e potrei andare a fare il mister olympia sollevando coleman e buttarlo sulla giuria!!!
        senza offese!!ciaooooooo :
        no.per me non funziona così.o progredisco costantemente su tutti gli esercizi oppure sbaglio qualcosa, se non aumenti progressivamente il carico come fai a crescere?
        a meno che tu non cambi shceda tutti i giorni.
        cmq io per porgressi parlo anche di soli 250 g. a volta non mi aspetto certo che uno alzi 3 kg in + di curl a settimana.
        ma a te il concetto di sovraccarico progressivo pare essere estraneo o poco chiaro.

Commenta

• FEDY
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 87
          • 0
          • 0
          • ROMA
          • Send PM

a flexer sembra che ve leggete i libri e ve imparate a memorie le formulette scritte sopra!!
          secondo te perche' la gente se dopa?!
          se la progressione del carico avesse un andamento infinito allora non ci sarebbe bisogno dei famosi deca,susta,winny,d-bol...e cosi' via!!
          E' normale che dopo un po' ci si incaglia ad un certo peso...
          ieri mi sono allenato alla panca scott e ho fatto un 6x6 con 62 kg con gli occhi increduli puntati di tutta la palestra...

quello che ti voglio far capire e' che secondo me per quanto riguarda i bicipiti sono arrivato al famoso punto di stallo!!!
          capito mo?!
          volevo vedere se con il mio post iniziale potessi acquisire nuove tecniche di allenamento...tutto qui!!
          ciaooooo

P.S. MA COME FAI A INCREMENTARE DI 250 GRAMMI?!CHE FAI TE TOGLI LE SCARPE E LE METTI SUL BILANCERE?!

Commenta

• FEDY
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 87
            • 0
            • 0
            • ROMA
            • Send PM

ZEUS NO...NON L'HO MAI PROVATA QUEL TIPO DI ALLENAMENTO!!
            MI SEMBRA CHE IN GERGO SIA CHIAMATO SISTEMA 21...!!
            CMQ GRAZIE!!LO TERRO' PRESENTE!!"

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

a flexer sembra che ve leggete i libri e ve imparate a memorie le formulette scritte sopra!!
              secondo te perche' la gente se dopa?!
              se la progressione del carico avesse un andamento infinito allora non ci sarebbe bisogno dei famosi deca,susta,winny,d-bol...e cosi' via!!
              E' normale che dopo un po' ci si incaglia ad un certo peso...
              ieri mi sono allenato alla panca scott e ho fatto un 6x6 con 62 kg con gli occhi increduli puntati di tutta la palestra...

quello che ti voglio far capire e' che secondo me per quanto riguarda i bicipiti sono arrivato al famoso punto di stallo!!!
              capito mo?!
              volevo vedere se con il mio post iniziale potessi acquisire nuove tecniche di allenamento...tutto qui!!
              ciaooooo

P.S. MA COME FAI A INCREMENTARE DI 250 GRAMMI?!CHE FAI TE TOGLI LE SCARPE E LE METTI SUL BILANCERE?!
              ma quanto sei ignorante,ragazzo.
              e poi vieni a chiedere consigli su sto forum con quella aria presuntosa.....sparisci và.tanto cmq da me non riceverai più nessun reply a qualsiasi tuo post, preferisco spenderlo meglio il mio tempo...che sentirmi trattati come un ragazzino illuso dal primo pirla che passa.
              ma va a cagare......

Commenta

• Zio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 7127
                • 3
                • 0
                • Libero da una parte all'altra
                • Send PM

FEDY esistono dei microcarichi acquistabili da 250-500g...puoi cmq optare per una progressione delle reps o come predica il buon vecchio swanz usare quelle poliere-cavigliere che dovrebbero usare le ladies ma tanto nn usa nessuno che si aggirano intorno ai 250-500g a seconda dei modelli.

Mi sembra assurdo che stalli e tiri fuori il doping...insomma, riposi bene,mangi bene,sei sicuro di allenarti bene?
                Anzianità di allenamento?

pensa bene a queste scelte e valuta ciò che attualmente fai e come lo fai...poi forse valuta l'ipotesi ma nn bene come dicevo sopra...più che bene...insomma,sei agobnista...devi gareggiare...???

saluti

Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

si vede che non conosci ogni aspetto di questo sport.
                  fatti un calcolo:se aumenti di 250gr a settimana i carichi,non ti sembra che in un solo anno siaumentino di parecchio i carichi?
                  mai sentito parlare delle PICCOLE GEMME?

Commenta

• FEDY
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 87
                    • 0
                    • 0
                    • ROMA
                    • Send PM

a rega' io mi alleno bene e ho raggiunto ottimi risultati...in un anno e mezzo, partendo da niente sono arrivato a gareggiare nelle gare di powerlifting...partendo da zero in un anno e mezzo sono arrivato a tirare su 128 kg di panca...quindi non credo di essere il primo presuntuoso qui dentro...
                    La presunzione c'e' ma chi e' che non ce l'ha per praticare questo sport?!
                    Zio non parlavo di doping perche' lo voglio fare...l'ho tirato fuori per far capire che dopo un po' di tempo che ci si allena alla fine la spinta chimica rientra nella mentalita' di quelle persone che non si accontentano ma vogliono sempre di piu'...
                    Sono contrario al doping e sono contrario anche alle persone che mi trovo di fronte in gara che di mese in mese lievitano come torte...

Caro Flexer prendite una camomilla...anzi iniettatela...
                    quando scrivete i post sembra che compilate pagine di legge...ricordatevi che qui di legge non c'e' niente...sono tutte ipotesi...
                    fai bene a passare il tempo a fare altre cose invece di imbrattare le pagine di questo forum...

e per tutti...se avessi utilizzato le coppette da 250 grammi che dite...puo' essere che a quest'ora sollevavo 80 kg max di bench press...a buon intenditore!!
                    ciaoooooooo

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Fedy prova una cadenza piu' lenta tipo 4-4 o addirittura 8-4 i pesi caleranno e di molto anche ma lo stimolo sulla fibbra è diverso, dopo un po' di tempo torna al tuo solito allenamento e vedi che è successo.
                      Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

partendo da zero in un anno e mezzo sono arrivato a tirare su 128 kg di panca...quindi non credo di essere il primo presuntuoso qui dentro...
                        mmm...sento odore di balle in giro....

Commenta

• Attila83
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2002
                          • 13
                          • 0
                          • 0
                          • Taranto
                          • Send PM

partendo da zero in un anno e mezzo sono arrivato a tirare su 128 kg di panca...quindi non credo di essere il primo presuntuoso qui dentro...
                          Ma dai ma che c...o dici?!?!
                          A come atrcità, doppia T come terremoto e tracedia, I come ir ti dio, L come lac di sangue e A come ades venco e ti spacco le corna!

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

a rega' io mi alleno bene e ho raggiunto ottimi risultati...in un anno e mezzo, partendo da niente sono arrivato a gareggiare nelle gare di powerlifting...partendo da zero in un anno e mezzo sono arrivato a tirare su 128 kg di panca...quindi non credo di essere il primo presuntuoso qui dentro...
                            ma dici sul serio?un mostro della genetica.
                            descriveresti il tuo allenamento,dieta,riposo ecc....?

Commenta

• Zio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 7127
                              • 3
                              • 0
                              • Libero da una parte all'altra
                              • Send PM

Originally posted by MISTER X
                              ma dici sul serio?un mostro della genetica.
                              descriveresti il tuo allenamento,dieta,riposo ecc....?
                              ancher io sò curioso..vabbè che di panca sono una cippa ma già i manubri da 30kg mi sembrano una cifra.....e mi alleno da 1 anno e mezzo come te..

Originally posted by buldozer
                              LO CONOSCHI HA RIKI
                              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Will
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2001
                                • 1170
                                • 1
                                • 0
                                • Forlì
                                • Send PM

...partendo da zero in un anno e mezzo sono arrivato a tirare su 128 kg di panca...quindi non credo di essere il primo presuntuoso qui dentro...
                                io mi alleno da 1 anno e metto 128kg per parte, non mi sembra così eccezionale il tuo carico...

Commenta

Working...
                                X