curiosità panca manubri/bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ItalianBoy
    Inattivo
    • Nov 2007
    • 952
    • 155
    • 98
    • Send PM

    curiosità panca manubri/bilanciere

    è da un paio di settimane che ho sostituito la piana con bilanciere con i manubri.. volevo sapere da voi se fra 4-5 mesi quanto farò un po di forza e dovrò usare per forza il bilanciere avrò perso molta forza dall inutilizzo in questi mesi del bilanciere a favore dei manubri o teoricamente dovrei perdere poco xkè il movimento è quasi uguale?
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggio
    è da un paio di settimane che ho sostituito la piana con bilanciere con i manubri.. volevo sapere da voi se fra 4-5 mesi quanto farò un po di forza e dovrò usare per forza il bilanciere avrò perso molta forza dall inutilizzo in questi mesi del bilanciere a favore dei manubri o teoricamente dovrei perdere poco xkè il movimento è quasi uguale?
    dipende che massimale hai.....magari se sono molto bassi è probabile che sia aumentata...perchè i manubri richiamano molti stabilizzatori e rafforzi i tendini...anche se dubito che la aumenterai di molto....
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta

    • ItalianBoy
      Inattivo
      • Nov 2007
      • 952
      • 155
      • 98
      • Send PM

      #3
      ah addirittura aumentare? io avevo paura di perderla completamente..

      cmq il massimale non lo so ma non utilizzo grandi carichi..peso 72 chili e tiro su 72-74 chili per 6 colpi..di massimo avrò un 85-90 credo...

      Commenta

      • Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggio
        ah addirittura aumentare? io avevo paura di perderla completamente..

        cmq il massimale non lo so ma non utilizzo grandi carichi..peso 72 chili e tiro su 72-74 chili per 6 colpi..di massimo avrò un 85-90 credo...
        bè mica sei messo male su panca!!come mai hai deciso di abbandonare la panca piana?
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta

        • ItalianBoy
          Inattivo
          • Nov 2007
          • 952
          • 155
          • 98
          • Send PM

          #5
          xkè con la panca piana sento il petto lavorare e svilupparsi poco.. dato che spingo troppo di spalle..mentre con i manubri (che già in passato avevo provato per 2 mesetti) lavoro meglio e sento anche dei benefici sullo sviluppo del muscoloso... faccio 4 set di manubri piana e 3 set di manubri su inclinata...

          Commenta

          • Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggio
            xkè con la panca piana sento il petto lavorare e svilupparsi poco.. dato che spingo troppo di spalle..mentre con i manubri (che già in passato avevo provato per 2 mesetti) lavoro meglio e sento anche dei benefici sullo sviluppo del muscoloso... faccio 4 set di manubri piana e 3 set di manubri su inclinata...
            capisco anche io ho avuto questo problema....era proprio un dilemma....ci ho messo tanto a cercare di risolverlo....all inizio pure io ho sostituito la piana con i manubri x 3 mesi....risultati 0..e forza calata..poi ho provato il pre exaust con croci prima della panca e poi croci dopo la panca ma niente.....dopo invce ho provato a dividere il petto in 2 sessioni una pesante e una leggera...una in cui ci facevo esercizi multiarticolari e l altra in cui facevo solo pompaggio con esercizi di isolamento(una il lunedì l altra il giovedì)...ho provato burns e stripping....a forza di pompare un pò è andato avanti....poi sono passato alle serie giganti divise in blocchi di tanti esercizi:

            panca 5
            panca inclinata 6
            panca declinata 7
            (ripetuto 2 volte)

            panca manubri 8
            panca inclinata manubri 9
            panca declinata manubri 10
            (ripetuto 2 volte)

            chest press 12
            dip 13
            croci 15
            (ripetuto 2 volte)
            alla fine cross over 3x30 con peso chicco+ allungamento


            le prime settimane ok poi ho stallato di nuovo...
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta

            • ItalianBoy
              Inattivo
              • Nov 2007
              • 952
              • 155
              • 98
              • Send PM

              #7
              alla fine non hai trovato la soluzione al problema?

              io con i manubri credo di averla trovata

              Commenta

              • acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggio
                alla fine non hai trovato la soluzione al problema?

                io con i manubri credo di averla trovata
                Devo dirti la verità...per un periodo anche io mi ero rotto di piana...nn aggiungevo nemmeno 100g ai miei carichi...ho abbandonato la panca e mi sono dedicato prevalentemente a distensioni su piana/inclinata e croci...poi ovviamente un pò di cavi alla fine per il pump che ci sta sempre

                Su di me funzionò perchè quando ricominciai la panca i pesi reiniziarono a salire...

                Commenta

                • Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggio
                  alla fine non hai trovato la soluzione al problema?

                  io con i manubri credo di averla trovata
                  poi ho mollato il bb e ho cominciato col pl....arco leg drive e tutte quelle cose....il petto mi sembra di vederlo molto meglio perchè lo sento lavorare visto che nella panca faccio il fermo..lo sento anche di + di quando facevo la panca x farlo ingrossare..però c è da dire che le spalle non le alleno direttamente a parte il delt posteriore....e sembra + proporzionato...prima era uno scandalo...neanche si vedeva...
                  però secondo me non dovresti abbandonarla totalmente la panca....se provi a variare la presa?cioè ad allargarla e tenere le scapole addotte?
                  altrimenti il periodo di forza che farai ti servirà a poco se non fai la panca....al posto di ricevere 100 riceverai 55...
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

                  Commenta

                  • Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggio
                    è da un paio di settimane che ho sostituito la piana con bilanciere con i manubri.. volevo sapere da voi se fra 4-5 mesi quanto farò un po di forza e dovrò usare per forza il bilanciere avrò perso molta forza dall inutilizzo in questi mesi del bilanciere a favore dei manubri o teoricamente dovrei perdere poco xkè il movimento è quasi uguale?
                    Se fai la panca stretta in una delle sedute non dovrebbero esserci problemi. Sono cmq d'accordo con Ansicora, meglio non abbandonare del tutto la panca.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta

                    Working...
                    X