è da un paio di settimane che ho sostituito la piana con bilanciere con i manubri.. volevo sapere da voi se fra 4-5 mesi quanto farò un po di forza e dovrò usare per forza il bilanciere avrò perso molta forza dall inutilizzo in questi mesi del bilanciere a favore dei manubri o teoricamente dovrei perdere poco xkè il movimento è quasi uguale?
curiosità panca manubri/bilanciere
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggioè da un paio di settimane che ho sostituito la piana con bilanciere con i manubri.. volevo sapere da voi se fra 4-5 mesi quanto farò un po di forza e dovrò usare per forza il bilanciere avrò perso molta forza dall inutilizzo in questi mesi del bilanciere a favore dei manubri o teoricamente dovrei perdere poco xkè il movimento è quasi uguale?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
-
-
Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggioah addirittura aumentare? io avevo paura di perderla completamente..
cmq il massimale non lo so ma non utilizzo grandi carichi..peso 72 chili e tiro su 72-74 chili per 6 colpi..di massimo avrò un 85-90 credo...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
xkè con la panca piana sento il petto lavorare e svilupparsi poco.. dato che spingo troppo di spalle..mentre con i manubri (che già in passato avevo provato per 2 mesetti) lavoro meglio e sento anche dei benefici sullo sviluppo del muscoloso... faccio 4 set di manubri piana e 3 set di manubri su inclinata...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggioxkè con la panca piana sento il petto lavorare e svilupparsi poco.. dato che spingo troppo di spalle..mentre con i manubri (che già in passato avevo provato per 2 mesetti) lavoro meglio e sento anche dei benefici sullo sviluppo del muscoloso... faccio 4 set di manubri piana e 3 set di manubri su inclinata...
panca 5
panca inclinata 6
panca declinata 7
(ripetuto 2 volte)
panca manubri 8
panca inclinata manubri 9
panca declinata manubri 10
(ripetuto 2 volte)
chest press 12
dip 13
croci 15
(ripetuto 2 volte)
alla fine cross over 3x30 con peso chicco+ allungamento
le prime settimane ok poi ho stallato di nuovo...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggioalla fine non hai trovato la soluzione al problema?
io con i manubri credo di averla trovata
Su di me funzionò perchè quando ricominciai la panca i pesi reiniziarono a salire...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggioalla fine non hai trovato la soluzione al problema?
io con i manubri credo di averla trovata
però secondo me non dovresti abbandonarla totalmente la panca....se provi a variare la presa?cioè ad allargarla e tenere le scapole addotte?
altrimenti il periodo di forza che farai ti servirà a poco se non fai la panca....al posto di ricevere 100 riceverai 55...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggioè da un paio di settimane che ho sostituito la piana con bilanciere con i manubri.. volevo sapere da voi se fra 4-5 mesi quanto farò un po di forza e dovrò usare per forza il bilanciere avrò perso molta forza dall inutilizzo in questi mesi del bilanciere a favore dei manubri o teoricamente dovrei perdere poco xkè il movimento è quasi uguale?
Commenta
-
Commenta