buona sera a tutti, il mio discorso è piuttosto semplice io non riesco a fare il movimento dello squat, e non capisco minimamente quale sia il motivo: fin'ora non me n'ero mai interessato in quanto non ero mai riusciuto ad allenarmi in maniera completa ora però contrattura alla schiena a parte sto bene, e voglio iniziare, da metà giugno che sono off season, un ciclo di forza sopratutto improntato ad incrementare l'esplosività verticale nonchè la reattività orizzontale. Per la reattività intendo fare esercizi di trasformazione con step line scivolamente laterali accellerazioni frontali ecc... per quanto riguarda l'elevazione lo squat è necessario x un buon transfert verticale. Ora veniamo al punto, quando cerco di fare il movimento dello squat non riesco a mantenere la schiena dritta, ma mi piego in maniera netta in avanti, e quando provo a tener la schiena perpendicolare al femore (tipo posizione seduto) cado miserabilmente all'indietro.
Non riesco a capire km mai, in quanto a livello di flessibilità non penso di esser messo così male, potrebbe esser legato al rapporto lunghezza tibia femore? o gamba busto? attendo risposte grazie
Non riesco a capire km mai, in quanto a livello di flessibilità non penso di esser messo così male, potrebbe esser legato al rapporto lunghezza tibia femore? o gamba busto? attendo risposte grazie
Commenta