Panca stretta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

da me i manubri 50/60 non ci sono neanche comunque in rispettiva si caricano circa 10kg di meno dalla panca manubri classica.

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Io carico, in effetti, 10 kg in meno a manubrio anche se la floor press manubri è sempre stato il quarto o quinto esercizio.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Io carico, in effetti, 10 kg in meno a manubrio anche se la floor press manubri è sempre stato il quarto o quinto esercizio.
        anch'io la metto alla fine, mi piace preaffaticarlo con push down in varie salse precedentemente alla floor, anche perchè avendo il petto dominante mi trovo costretto a farlo.

Commenta

• Yuri
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 511
          • 87
          • 139
          • Dillon (Texas - USA)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          La floor press ad impugnatura neutra è difficile. Non bisogna rimbalzare, ma eseguire una piccola pausa dopo ogni ripetizione. Se siete abituati a spinte su piana con 50/60 kg a manubrio x 8 ripetizioni scordatevi lo stesso carico con la floor press a meno di esecuzioni immonde o mal fatte.
          in palestra ho vista fare la panca stretta con manubri, però su panca e non sul pavimento: qual è la differenza? su panca non dovrebbe essere migliore, nel senso di poter avere un rom + ampio?

cmq ieri poi, visto il fallimento della panca stretta, ho fatto un 3x7 pesante di spaccacranio panca piana con bilanciere triceps bomber e un 3x8 di parallele tra due panche...
          Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

la questione è che il tricipite più che altro lavora in chiusura della panca, il movimento iniziale è tutto petto e deltoidi.
            l'ideale per colpirlo è la floor press o in alternativa fare panca con la board.

Commenta

• Yuri
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 511
              • 87
              • 139
              • Dillon (Texas - USA)
              • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              la questione è che il tricipite più che altro lavora in chiusura della panca, il movimento iniziale è tutto petto e deltoidi.
              l'ideale per colpirlo è la floor press o in alternativa fare panca con la board.
              e fermarsi con la discesa fino ad avere l'omero parallelo al pavimento?
              chiedo perchè vorrei provare questa variante la prox volta
              Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggio
                e fermarsi con la discesa fino ad avere l'omero parallelo al pavimento?
                chiedo perchè vorrei provare questa variante la prox volta
                si è un alternativa, ma lascia un pò tutto al fato perchè la linea è immaginaria e non permette di essere precisi, al contrario con la panca a terra quando arrivi parallelo tocchi i gomiti, riuscendo a svolgere ogni ripetizione uguale all'altra.
                è lo stesso discorso della panca piana e dell'esecuzione senza toccare il petto, meglio toccarlo.

Commenta

Working...
                X