Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima scheda splittata per neofita... massa bruta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima scheda splittata per neofita... massa bruta

    Dopo 4-5 mesi passati a fare le schede con tutti i gruppi muscolari facendo esercizi fondamentali, mi piacerebbe provare a cambiare e passare a una scheda splittata per 3 volte a settimana...una cosa tipo petto/bici spalle/trici gambe/dorso... non sò quale sia la combinazione migliore però...lascio il parere a voi esperti.. più un aggiunta il sabato di cardio leggero a battiti controllati...

    mi è venuta questa idea perchè ho notato che i carichi ultimamente sono aumentati, il mio modo di allenarmi è migliorato e vorrei avere un recupero muscolare più lungo per dare poi il massimo durante l'allenamento... sono anche riuscito a risolvere il problema all'avambraccio che avevo... ecco alcuni dati

    Dal 29 marzo in cui ho iniziato a fare le varie schede qui del forum e dieta+integratori sono passato da 72,5kg a 75 tondi.

    Fronte
    Gennaio
    Metà marzo
    Ad oggi

    20 anni, 175cm x 75kg

    Dieta

    Mattina - 400ml latte, 8 fette biscottate con marmellata hero diet, 5gr. creatina+20gr. proteine

    Spuntino - Toast con Crudo, o cmq 50-60gr. di carbo con fonte proteica, 10gr di frutta secca

    Pranzo - 80-90gr pasta, 100-150 di carne o pesce, verdura e olio evo 2 cucchiai

    Merenda post workout - 2 banane, 30gr pro, 5gr. creatina
    Merenda normale - scatoletta di tonno o cmq fonte proteica, 10gr frutta secca

    Cena - Carne/pesce in quantità, verdura con olio evo, niente carboidrati.

    Prima di dormire - 40gr di grana

    Adesso voglio inserire la creatina la 3a volta al giorno però

    Per la scheda

    A -
    Squat 4x6
    Pressa 3x10
    Panca piana 4x6
    Distensioni alte 3x10
    Rematore bil 4x6
    Pulley 3x10
    Curl alternato in piedi con presa a martello (il bilanciere mi provoca infiammazione dell'avambraccio al momento) 3x10
    ABS 3x10

    B -
    Stacchi 4x6
    Lento avanti 4x6
    Alzate laterali 3x10
    Lat machine 4x6
    Pullover 3x10
    French press 3x10
    Calf 3x15

    #2
    Scusate, non sapevo che bisognava buttar giù in idea... eccola come la intendo io...

    A - Petto/Dorso

    Panca Piana 4x6
    Distensioni Alte 3x10
    Rem. Bil 4x6
    Lat Machine 4x6

    B - Spalle/Trici

    Alzate laterali 3x10
    Military Press 4x6
    Trazioni in panca 3xesaurimento
    French Press 4x6

    C - Gambe/Bici

    Stacchi 4x6
    Leg Curl 3x10
    Curl Bil. 4x6
    Curl con manubri singolo 3x10

    Più un giorno con 40 minuti di cardio controllato.

    Come la vedete? Pochi esercizi? Ben abbinati?

    Commenta


      #3
      Metterei gli stacchi nella seduta "dorso" e gli squat nella seduta "gambe"

      L'accoppiata petto/dorso non mi piace molto... è veramente dura se pensi di metterci anche gli stacchi.

      Io splitterei così (classicissimo):

      Petto/Tricipiti
      Dorso/Spalle/Bicipiti
      Gambe/Addome

      Qualcuno preferisce l'accoppiata petto/bicipiti e dorso/tricipiti perchè nell'allenamento dei pettorali i tricipiti sono già sollecitati e non renderesti molto negli esercizi di "isolamento", stesso discorso per dorsali/bicipiti. Personalmente non mi sembra una brutta idea, la proverò personalmente.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da The_Killer Visualizza Messaggio
        Metterei gli stacchi nella seduta "dorso" e gli squat nella seduta "gambe"

        L'accoppiata petto/dorso non mi piace molto... è veramente dura se pensi di metterci anche gli stacchi.

        Io splitterei così (classicissimo):

        Petto/Tricipiti
        Dorso/Spalle/Bicipiti
        Gambe/Addome

        Qualcuno preferisce l'accoppiata petto/bicipiti e dorso/tricipiti perchè nell'allenamento dei pettorali i tricipiti sono già sollecitati e non renderesti molto negli esercizi di "isolamento", stesso discorso per dorsali/bicipiti. Personalmente non mi sembra una brutta idea, la proverò personalmente.
        Ok, eccola con alcune correzioni dunque

        A - Petto/Bici (forse preferisco, di solito il lunedi sono molto carico sia fisicamente che mentalmente, e sono 2 muscoli che mi interessano molto)

        Panca Piana 4x6
        Distensioni alte 3x10
        Curl bil. 4x6
        Curl singolo lento 3x10
        ABS 3x20

        B - Dorso/Tricipiti

        Stacchi 4x6
        Rematore Bil. 4x6
        French Press 4x6
        Trazioni con panca 3xesaurimento

        C - Gambe/Spalle

        Squat 4x6
        Leg Curl o Pressa? 3x10
        Military Press 4x6
        Alzate laterali 3x10
        ABS 3x20

        Non mi sembra male come allenamento incentrato all'ipertrofia e alla massa... meglio pressa o leg curl? E una lat machine in più nel giorno di dorso come la vedete? Troppo carica come seduta??

        Commenta


          #5
          Io splitterei così:

          Petto 3 esercizi - Dorso 3 esercizi
          Gambe 5/6 esercizi - Addome 3 esercizi
          Spalle 3 esercizi - Bicipiti 2 esercizi - Tricipiti 2 esercizi

          Work Out brevi ma intensi, massimo 60 minuti, danno ottimi risultati a mio avviso
          Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!

          NO PAIN, NO GAIN


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da spaghetto82 Visualizza Messaggio
            Io splitterei così:

            Petto 3 esercizi - Dorso 3 esercizi
            Gambe 5/6 esercizi - Addome 3 esercizi
            Spalle 3 esercizi - Bicipiti 2 esercizi - Tricipiti 2 esercizi

            Work Out brevi ma intensi, massimo 60 minuti, danno ottimi risultati a mio avviso
            sono le serie che contano, no gli esercizi.
            poi che sta e' cosa dei 60 minuti che danno ottimi risultati, io mi alleno ogni wo 1 oretta e mezza minimo, dovrei morire?
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

            il mio diario, wo estremi inside

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Louis90 Visualizza Messaggio
              sono le serie che contano, no gli esercizi.
              poi che sta e' cosa dei 60 minuti che danno ottimi risultati, io mi alleno ogni wo 1 oretta e mezza minimo, dovrei morire?
              cortisolo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                cortisolo?
                allora scappo via dalla palestra quando suona la sveglia dei 60 minuti, ma dai su.. allora la gente che si allena piu di un ora dovrebbe finire catabolizzata, poi quando mi alleno non guardo mai l'orario, ma senton se sono soddisfatto o no del wo
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

                il mio diario, wo estremi inside

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Louis90 Visualizza Messaggio
                  allora scappo via dalla palestra quando suona la sveglia dei 60 minuti, ma dai su.. allora la gente che si allena piu di un ora dovrebbe finire catabolizzata, poi quando mi alleno non guardo mai l'orario, ma senton se sono soddisfatto o no del wo
                  Nessuno ti vieta di fare wo da 2 ore se sei soddisfatto buon per te

                  D'altronde c'è chi si accontenta di fare le cose nella loro semplicità senza dover stare lì a pensare e c'è chi invece punta ad ottimizzare il proprio allenamento a discapito di dover stare un pò lì con la testa ma ottenendo risultati migliori nel tempo

                  A te la scelta...

                  Commenta


                    #10
                    allora diamoci al BIIO

                    Commenta


                      #11
                      Non è che il livello di cortisolo si impenna subito dopo i 60 minuti ma certamente incrementa via via che ci si allena a scapito del livello di testosterone che diminuisce , per cui andare oltre un certo tempo di allenamento diventa infruttuoso , poi che uno si senta bene e con energie a disposizione dipende anche da altri fattori quali alimentazione ad esempio

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                        Nessuno ti vieta di fare wo da 2 ore se sei soddisfatto buon per te

                        D'altronde c'è chi si accontenta di fare le cose nella loro semplicità senza dover stare lì a pensare e c'è chi invece punta ad ottimizzare il proprio allenamento a discapito di dover stare un pò lì con la testa ma ottenendo risultati migliori nel tempo

                        A te la scelta...
                        per sodisfatto non intendo una riflessione da intelletuale dopo una serie, ma muscolarmente se sono sfinito
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

                        il mio diario, wo estremi inside

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          allora diamoci al BIIO
                          vabbè il biio ti fa allenare 1 volta si è 10 no quella è un'altra storia.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Louis90 Visualizza Messaggio
                            per sodisfatto non intendo una riflessione da intelletuale dopo una serie, ma muscolarmente se sono sfinito
                            lo sò, ma se sei sfinito non vuol dire per forza crescita muscolare.

                            Anche se mi mettessi a fare 200 piegamenti e 40 minuti di cardio sarei "sfinito" ...

                            Poi chi ti dice che in realtà di sfinito non sia il tuo sistema nervoso?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                              lo sò, ma se sei sfinito non vuol dire per forza crescita muscolare.

                              Anche se mi mettessi a fare 200 piegamenti e 40 minuti di cardio sarei "sfinito" ...

                              Poi chi ti dice che in realtà di sfinito non sia il tuo sistema nervoso?
                              quando i carichi si abbassano ulteriolmente.
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

                              il mio diario, wo estremi inside

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎