Dopo 4-5 mesi passati a fare le schede con tutti i gruppi muscolari facendo esercizi fondamentali, mi piacerebbe provare a cambiare e passare a una scheda splittata per 3 volte a settimana...una cosa tipo petto/bici spalle/trici gambe/dorso... non sò quale sia la combinazione migliore però...lascio il parere a voi esperti.. più un aggiunta il sabato di cardio leggero a battiti controllati...
mi è venuta questa idea perchè ho notato che i carichi ultimamente sono aumentati, il mio modo di allenarmi è migliorato e vorrei avere un recupero muscolare più lungo per dare poi il massimo durante l'allenamento... sono anche riuscito a risolvere il problema all'avambraccio che avevo... ecco alcuni dati
Dal 29 marzo in cui ho iniziato a fare le varie schede qui del forum e dieta+integratori sono passato da 72,5kg a 75 tondi.
Fronte
Gennaio
Metà marzo
Ad oggi
20 anni, 175cm x 75kg
Dieta
Mattina - 400ml latte, 8 fette biscottate con marmellata hero diet, 5gr. creatina+20gr. proteine
Spuntino - Toast con Crudo, o cmq 50-60gr. di carbo con fonte proteica, 10gr di frutta secca
Pranzo - 80-90gr pasta, 100-150 di carne o pesce, verdura e olio evo 2 cucchiai
Merenda post workout - 2 banane, 30gr pro, 5gr. creatina
Merenda normale - scatoletta di tonno o cmq fonte proteica, 10gr frutta secca
Cena - Carne/pesce in quantità, verdura con olio evo, niente carboidrati.
Prima di dormire - 40gr di grana
Adesso voglio inserire la creatina la 3a volta al giorno però
Per la scheda
A -
Squat 4x6
Pressa 3x10
Panca piana 4x6
Distensioni alte 3x10
Rematore bil 4x6
Pulley 3x10
Curl alternato in piedi con presa a martello (il bilanciere mi provoca infiammazione dell'avambraccio al momento) 3x10
ABS 3x10
B -
Stacchi 4x6
Lento avanti 4x6
Alzate laterali 3x10
Lat machine 4x6
Pullover 3x10
French press 3x10
Calf 3x15
mi è venuta questa idea perchè ho notato che i carichi ultimamente sono aumentati, il mio modo di allenarmi è migliorato e vorrei avere un recupero muscolare più lungo per dare poi il massimo durante l'allenamento... sono anche riuscito a risolvere il problema all'avambraccio che avevo... ecco alcuni dati
Dal 29 marzo in cui ho iniziato a fare le varie schede qui del forum e dieta+integratori sono passato da 72,5kg a 75 tondi.
Fronte
Gennaio
Metà marzo
Ad oggi
20 anni, 175cm x 75kg
Dieta
Mattina - 400ml latte, 8 fette biscottate con marmellata hero diet, 5gr. creatina+20gr. proteine
Spuntino - Toast con Crudo, o cmq 50-60gr. di carbo con fonte proteica, 10gr di frutta secca
Pranzo - 80-90gr pasta, 100-150 di carne o pesce, verdura e olio evo 2 cucchiai
Merenda post workout - 2 banane, 30gr pro, 5gr. creatina
Merenda normale - scatoletta di tonno o cmq fonte proteica, 10gr frutta secca
Cena - Carne/pesce in quantità, verdura con olio evo, niente carboidrati.
Prima di dormire - 40gr di grana
Adesso voglio inserire la creatina la 3a volta al giorno però
Per la scheda
A -
Squat 4x6
Pressa 3x10
Panca piana 4x6
Distensioni alte 3x10
Rematore bil 4x6
Pulley 3x10
Curl alternato in piedi con presa a martello (il bilanciere mi provoca infiammazione dell'avambraccio al momento) 3x10
ABS 3x10
B -
Stacchi 4x6
Lento avanti 4x6
Alzate laterali 3x10
Lat machine 4x6
Pullover 3x10
French press 3x10
Calf 3x15
Commenta