Salve ragazzi, da un paio di settimane adotto una scheda full body divisa in 3 giorni. L'istruttore mi ha detto che non devo calcolare i massimali bensì adottare un peso gestibile al fine di arrivare alla fine delle tre serie. Quasi tutti gli esercizi sono un 3x10 con recupero 40 secondi. Ed alla fine 20 minuti di tappeto a tutte le sedute.
Non sapendomi regolare ed abituato a ragionare "per massimali" ho fatto questi esercizi al 50% del massimale. Bene, dopo un paio di settimane mi sento stanco anche se rispetto tutta l'alimentazione indicatami.
Avrei pensato di seguire le prossime 4 settimane cosi:
40% 50% 60% 70% del massimale. Quindi per ora scendere un pò di peso per poi riportarlo al 50% e poi 60 e 70. Farei un incremento a settimana.
Che ne pensate?
Non sapendomi regolare ed abituato a ragionare "per massimali" ho fatto questi esercizi al 50% del massimale. Bene, dopo un paio di settimane mi sento stanco anche se rispetto tutta l'alimentazione indicatami.
Avrei pensato di seguire le prossime 4 settimane cosi:
40% 50% 60% 70% del massimale. Quindi per ora scendere un pò di peso per poi riportarlo al 50% e poi 60 e 70. Farei un incremento a settimana.
Che ne pensate?
Commenta